Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mah io direi che quello del logo è il minore dei problemi in casa Fiat, dovendomi pero' attenere al topic direi che l'ultimo va bene senz'altro.

Per conto mio trovo davvero opinabile questo susseguirsi di modifiche al logo, anche solo negli ultimi quarant'anni. Non ricordo che altre case abbiano fatto altrettanto; magari ritocchi, ma mai cambiamenti radicali.

Ah e l'articolo non riporta il logo con le cinque barrette adottato dall'82 al '99 (in almeno due versioni, incluso quello minimalista montato sui frontali a partire dalla Cinquecento del '92)

--------------------------

Inviato

A me non dispiace, forse sta meglio sulla gamma 500 che sulle altre auto.

Inviato

Qello odierno và benissimo imho...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Per conto mio trovo davvero opinabile questo susseguirsi di modifiche al logo, anche solo negli ultimi quarant'anni. Non ricordo che altre case abbiano fatto altrettanto; magari ritocchi, ma mai cambiamenti radicali.

Questione che rispecchia perfettamente la mancanza di continuità e di pianificazione a lungo termine che ha caratterizzato la Casa quantomeno fino all'era Marchionne.

Anche IMHO va bene il logo attuale che, tra l'altro, è quello più spesso ripreso e rivisitato nel corso della storia.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Non ricordo che altre case abbiano fatto altrettanto; magari ritocchi, ma mai cambiamenti radicali.

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Inviato

Il primo logo... Quello mi piace!

Il resto sta bene su ogni vettura dell´epoca.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato

L attuale è digitally remastered diciamo :D

Sulla gamma 500 sta da dio, sul resto è un bel logo ma non ha lo stesso effetto.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Inviato
... una casa francese che ha cambiato spesso il logo è stata la Peugeot, non quanto la Fiat ma quasi... .[/OT]

...

Mhhhh non ricordo a quali loghi ti riferisci :shock: A memoria, mi pare che dagli anni settanta ad oggi il logo sia stato sempre il solito leone rampante, magari ristilizzato ma sempre quello. E fino agli anni settanta era accompagnato dalla scritta Peugeot per esteso sul baule posteriore, al posto del suddetto marchio.

Tornando a Fiat, vale la pena ricordare il periodo in cui usavano addirittura due loghi, quello romboidale e quello tondo, quest'ultimo riservato alle versioni sportive. Ad esempio era possibile vederlo sulle 128 Sport, X1/9, 124 Sport nonchè sulla 130 Coupè che non era sportiva per definizione ma era pur sempre un modello di gamma alta.

Per la serie "abbiamo le idee ben chiare", fu poi adottato su tutta la produzione nel periodo 1981-82, ed eccolo quindi sulle 127 e 131 3a serie e sull'Argenta.

Per fortuna hanno poi riordinato tutto col logo a cinque barre, forse più impersonale ma almeno era uno solo per tutta la produzione...:?

--------------------------

Inviato

C'è stato un periodo in cui la Peugeot usò solo la testa del leone anzichè la figura del leone rampante come logo. ;)

EDIT: ecchilo:

peugeot-logo-history.jpg

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.