Jump to content

Recommended Posts

[...]

Il Gruppo francese fornirà van di taglia media derivati dagli attuali Peugeot Expert e Citroën Jumpy. L’accordo va oltre il breve termine e prevede una collaborazione per lo sviluppo della prossima generazione di veicoli commerciali, che sarà prodotta da PSA Peugeot Citroën nello stabilimento Sevel (di cui Fiat cederà la propria partecipazione entro il 2012). Non sono previsti dalle due società piani di immobilizzazioni di capitali o produzioni congiunte.

[...]

Hub Comunicazione - TOYOTA-PSA/ Insieme per i veicoli commerciali venduti in Europa

L'accordo con Fiat per i commerciali dovrebbe decadere del tutto nel 2016: Toyota-Psa - Insieme per i veicoli commerciali in Europa - Quattroruote

Link to comment
Share on other sites

Immagino che per decidere la fine della partnership tra Fiat e PSA ognuno si sia fatto i suoi calcoli, però è comunque un peccato mettere fine a un'alleanza così duratura e proficua.

D'altronde suppongo che il gruppo Fiat, avendo oggi in mano Fiat Industrial, Iveco e Ram, voglia riorganizzare la mappa dei modelli e delle sinergie per i suoi veicoli industriali.

Senza_titolo_3.jpg

Link to comment
Share on other sites

dalle mie parti si dice che la Peugeot "gira il lavoro"... ed è il sintomo dell'acqua alla gola

che poi diciamolo, PSA ha fatto esattamente lo stesso proprio con Toyota per il seg. A: ha gettato via una tradizione ultradecennale (ma diciamo pure storica) nelle citycar per motivi di costi, e ha fatto saltare fuori il Trio Lescano.

Link to comment
Share on other sites

What's "gira il lavoro"? :pensa:

che in pratica chi non riesce a fare un lavoro per vari motivi (problemi di progettazione, realizzazione, risorse umane, investimenti, ecc...) lo appalta ad altri tenendosi una piccola percentuale. In alcuni cas può essere utile, in casi come questo sembra molto di più un abbassamento di braghe. Soprattutto di fatto fai entrare un tuo concorrente con il suo prodotto nel tuo mercato. Cosa rischiosissa nel lungo periodo.

La precedente joint venture era decisamente più equilibrata per i franzosi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.