Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto a gas nuova max risparmio budget <15000

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Mi rimane ora un solo dubbio.. l'assicurazione! Contando che intesto la macchina a me e che non sono neopatentato, ereditando classe 1a, esistono assicurazioni online convenienti? Poi, percorrendo 40km al giorno tra autostrade e tangenziali, vorrei aggiungere all'rc auto base l'assicurazione sui cristalli. Pensavo niente furto e incendio, al limite solo atti vandalici.

che ne dite?

• Risposte 41
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il F&I generalmente è di entità abbastanza inferiore all'RC, in particolare dopo il primo anno. Io non ci rinuncerei, sopratutto su una delle auto più "ricercate" in Italia.

Atti vandalici invece è generalmente una discreta sassata e ha franchigie piuttosto elevate, tanto da renderla inutile a meno di danni davvero molto gravi.

In linea di massima può servire tutto, anche eventi atmosferici, ma dipende da quanto te le fanno pagare rispetto al totale del prezzo.

Vantaggi con le assicurazioni online li ho recentemente trovati con Linear, Quixa e Genertel: a seconda dei periodi più con l'una o con l'altra.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Le assicurazioni fanno sconti e promozioni diverse in base al periodo, a volte per accaparrarsi il cliente applicano un tot di sconto per il primo anno che a volte puó ripetersi anche per il secondo.

Personalmente di solito faccio un po' di preventivi sulle varie compagnie on-line e poi un preventivo sul sito dell'isvap che mi mostra le compagnie più convenienti della mia zona

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Inviato
  • Autore

MI accorgo che le varie Qui*a, Gener**l, ecc, hanno bisogno di un sacco di dati per un preventivo assicurazione auto. Ovviamente questi dati ce li ho solo dopo aver l'auto (targa, libretto di circolazione). Mi viene un dubbio: ma poi come circolo senza assicurazione? Cioè mi tocca stare fermo con la macchina finché non ho stipulato contratto di assicurazione. Sbaglio?

Inviato

Le assicurazione on-line fanno preventivi anche senza la targa, ma semplicemente mettendo marca e modello ;)

Con la targa è più veloce.

In ogni caso, la procedura è veloce, specie se fatta con carta di credito. Ti mandano via mail un tagliando provvisorio con cui circolare in attesa di quello definitivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Allora l'auto è pronta. Devo solo decidere tra assicurazione Quixa o assicurazione con Unipol (storica dei miei). Per RCA + Furto/Incendio + Cristalli ho:

- Unipol 972 euro annuale (contratto in mano)

- Quixa 930 annuale (calcolato con preventivo)

Ho provato con Genertel e Linear ma siamo sopra i 1000 euro

Voi che dite?

Inviato
Allora l'auto è pronta. Devo solo decidere tra assicurazione Quixa o assicurazione con Unipol (storica dei miei). Per RCA + Furto/Incendio + Cristalli ho:

- Unipol 972 euro annuale (contratto in mano)

- Quixa 930 annuale (calcolato con preventivo)

Ho provato con Genertel e Linear ma siamo sopra i 1000 euro

Voi che dite?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

E così ho fatto! Prime impressioni di guida, ricordando che vengo da una Fiesta 1.4GPL che passerà ai miei: ripresa blanda in tutte le marce, ma nulla di clamorosamente drammatico. La differenza con la Fiesta c'è ma non è così grande da strapparsi i capelli.

La quinta marcia è da usare, per me, con attenzione. Dovrò tenere i giri a circa 3500 quindi velocità di 110Km orari per avere consumi nella norma e per non tirare troppo il collo al motore nei tratti autostradali che percorro quotidianamente.

Qui, rispetto alla Fiesta, ho meno margine di guida. Ma era ciò che mi aspettavo.

Per il resto il posto guida è comodissimo, forse meglio della Fiesta, il volante fluido e il cambio idem. Per ora, soddisfatto. Vedremo col passare del tempo.

Ringrazio tutti per i consigli e i pareri!!!

Inviato

Beh, aspetta almeno 5mila km per farla sciogliere. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Scusate se faccio un passo in dietro, ma se ti sei trovato bene con fiesta perchè non l'hai presa ancora in considerazione? hai avuto problemi? Ho capito che è stata una decisione dettata anche da esigenze famigliari, e fino qui nulla da dire non metto becco, però ti chiedo se l'auto ti ha data particolari noie perchè l'ho presa in considerazione come futura macchina.

Grazie