Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Grazie per la pronta risposta. Sicuramente l'active plus è un bell'allestimento, però questi optional in più non credo mi siano tanto utili. Alcune domande per orientarmi meglio:

- Il cruise control è veramente utile per me che faccio massimo due viaggi lunghi all'anno? Per il resto l'uso dell'auto è prettamente cittadino.

- I finestrini posteriori a manovella effettivamente sono brutti in un'auto così tecnologica, però considerando che ci stanno dietro le bambine meglio che non abbiano pulsanti con cui giocare. Sapete se in ogni caso, anche a manovella, l'apertura dei finestrini è bloccabile?

- Retrovisori ripiegabili, sono anche più costosi in caso di rottura giusto?

- Per quanto riguarda i pneumatici, l'estetica non mi interessa, è un'auto per la famiglia. Sicuramente la maggiore versatilità dei 15 (catenabili e comfort) è una cosa che preferisco. La sicurezza dei cerchi in 15 o 17 pollici è equivalente?

Grazie per le risposte!!!

Grazie a 1happydream per avermi dato il suo parere. Qualcuno risponde a queste mie domande qui sopra in modo che possa decidere definitivamente per l'allestimento da prendere? Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

-CC non è importante x te (tutta città con 2 viaggi all'anno)

-Finestrini non credo si possano bloccare (chiedi in Toyota)

-Retrovisori dovrebbero costare un po' di piu' (Chiedi in Toyota)

-15 e 17 pollici non sono equivalente. 17 sono piu' performanti, pero' la qualita' del pneumatico è altrettanto importante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 4 settimane fa...

Newz Gamma Auris MY 2014:

Toyota ha sospeso momentaneamente gli ordini degli attuali modelli Auris (tutti) e i concessionari vendono solo lo stock esistente. Già a diversi utenti italiani è stato detto che non si poteva ordinare quello che volevano ma solo ciò che riuscivano a trovare.

Senza che sia stato fatto annuncio ufficiale da parte di Toyota, a domanda, TMI conferma che c'è un cambio di articolazione di gamma e di optional disponibili.

Dall'Inghilterra sono arrivate delle soffiate che la cosa riguarderebbe:

- Il nuovo sistema Touch 2, standard su quasi tutte le versioni, di cui sappiamo del raddoppio della risoluzione schermo e di amenità varie, già montato sulla nuovissima Verso.

- Cambio di disegno delle ruote (si spera anche disponibilità dei 16" in aggiunta ai soli 15" o 17")

- Nuovo colore

- Possibile introduzione del nuovo diesel BMW 1,6 di Verso oppure aggiornamento del 1,4

New Auris - Delayed Delivery - Page 2 - Auris Club - Toyota Owners Club - Toyota Forum

Non è dato tuttavia sapere con sicurezza quali sono le modifiche, al momento, si attende un annuncio ufficiale e pare sia prevista una data di giugno per il nuovo MY ma mi sembra un pò in là, è solo un'illazione.

In ogni caso, già solo per il nuovo Touch2 con risoluzione finalmente degna, consiglio vivamente tutti gli interessati all'acquisto di aspettare.

---------------------------------

Ancora non disponibile l'aggiornamento software per il problema batteria, non si capisce perchè stanno aspettando tanto. Senz'altro il nuovo MY lo avrà dalla fabbrica. Le concessionarie, neanche in UK, hanno ricevuto l'aggiornamento, quindi non vi fidate dei concessionari che consegnano in questi giorni le giacenze, sicuramente non sono aggiornate, e ciò vale per tutti i modelli Auris.

COmunque il rimedio temporaneo proposto nelle pagine precedenti funziona bene, nessuno ha avuto più problemi.

E di buono c'è che passato oltre un anno, non si sono rivelati altri problemi degni di nota o comuni a tutte le auto. La qualità Toyota c'è sempre...

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie max per queste notizie ...

trovo comunque poco edificante, ed a maggior ragione da parte di un colosso come toyota, che si possa incappare in questi disservizi i quali fra l'altro hanno come prevedibile conseguenza il desistere/declinare dall'acquisto di un suo prodotto e pertanto "spingerli" altrove...!

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

proprio ieri sono stato alla Toyota e il venditore non ha parlato di produzione ferma; fatto preventivo per una hybrid lounge e ha parlato di 3 mesi di consegna!

è ufficiale questa notizia o non è stata confermata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Oggi per la prima volta siamo saliti su una Auris hybrid e ci abbiamo fatto un breve viaggio di 10 minuti circa: si trattava di un taxi che abbiamo preso stamane per recarci con la massima celerità presso un centro medico di Genova causa esame urgente, ne è scaturito un dialogo interessante con il disponibile ed educatissimo tassista. Quest'ultimo ci ha confessato di aver avuto alcune perplessità e dubbi prima di prendere la sua attuale auto (versione Lounge) per sostituire il suo vecchio taxi turbodiesel; in seguito si è convinto all'acquisto dopo aver sentito i pareri di diversi suoi colleghi che possedevano già Toyota ibride (principalmente Prius ma alcuni anche la nuova Auris) i quali, anche dopo diversi anni e molti Km alle spalle, gli hanno riferito di non avere mai avuto il benché minimo problema.

Risultato? Dopo sei mesi di utilizzo (e 200 Km ogni giorno) è contentissimo: auto affidabile, comoda e molto economa visto che ha una media d'uso generale di circa 22 Km/litro reali. Onestamente non ha mancato di sottolinearne i difetti: le batterie tendono a scaldare la zona posteriore dell'abitacolo, lo scatto non è granché (ma del resto l'ha presa per lavorarci, non per farci le gare, come ha giustamente precisato), la visibilità posteriore è un po' critica.

Le nostre impressioni: auto comoda, silenziosa, assemblaggi e finiture buone; la plancia è particolare e l'orologio digitale isolato fa molto anni '80. Non tanto simpatico neppure sentire il motore che sale molto di giri nelle accelerate più impegnative; una cosa che ci ha molto impressionato: per circa metà del tempo di viaggio nei saliscendi delle strade di Genova e con un traffico inaspettatamente notevole per circa metà del tempo l'auto ha proceduto con la trazione elettrica o il motore è rimasto spento.

Alla fin fine confermiamo che l'auto ci interessa non poco....

Pico e Titta

Modificato da Titta
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.