Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Bombardieri sovietici della guerra fredda

Featured Replies

Inviato
ai miei tempi lo facevo sempre 8-):mrgreen:

scherzi a parte lo facevano davvero.. questa scattata al poveraccio in coda a un tu 95

Tu-95_tail.jpg

è famosissima: mi pare che il bear fosse stato fotografato da un phantom, che a sua volta era fotogratato dal tipo nella bolla di sotto, mentre l'artigliere saluta.

Son quasi sicuro ci sia una foto dove il tipo saluta ancora meglio :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 62
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

si, ma a testa in giù e col dito medio alzato? :mrgreen::§

comunque bei tempi quelli della Guerra Fredda..cose del genere erano un trofeo....:lol:

Inviato
  • Autore

avvicinati tu a sto cristone :mrgreen:

f14tu95.jpg

solo il timone di coda è alto come un palazzo :shock:

dicono che i motorazzi a elica che aveva facessero un casino spaventoso, lo si sentiva a centinaia di km di distanza.. poveri piloti..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

È un problema tipico delle doppie eliche: quando le pale della prima passano davanti a quelle della seconda si aveva una sorta di bang sonico; in compenso hanno un rendimento nettamente superiore, forse del 60% ma non ne sono sicuro.

L'unico modo per ridurre il problema era quello di adottare un numero di pale della seconda elica, che non fosse divisibile per quello della prima: ad esempio 2 pale nella prima elica e 3 nella seconda; infatti il Tu-95 ne aveva 4 e 4.

Inviato

1) Chiedo scusa poiché con la mia critica a Top Gun (che mi sono riguardato bene dal vedere) ho mandato letteralmente in aria la discussione.

2) Oramai le tematiche militari stanno diventando come l'Alfa: non vi si può accennare nemmeno velatamente che subito parte il fuori tema; almeno sono dei fuori tema interessanti.

3) Allora vogliamo fare questa sezione dedicata alle cose belliche? :)

Inviato
...

dicono che i motorazzi a elica che aveva facessero un casino spaventoso, lo si sentiva a centinaia di km di distanza.. poveri piloti..

Vero, l'avevo letto anch'io. E nonostante questo difetto senza soluzione, ne avevano sviluppato anche una versione per pattugliamento antisommergibile :shock:...anche lì, mi sa che il rumore e le vibrazioni arrivavano fino alle fosse oceaniche...:attorno:

Anyway...se non sbaglio pero' questo attrezzo, nonostante questo limite, è tuttora in servizio presso l'aviazione Russa.

--------------------------

Inviato

Le versioni ASW hanno dalla loro la lunghissima autonomia ..e la possibilità con poche modifiche di agire come ELINT od ECM antinave.

Le versioni da bombrdamento ormai portano solo i missili cruise AS 15 Granat con 2500 km di autonomia ( come i loro fratellini americani )

A differenza del B-52, del Bear non è stata mai pensata una versione da bombardamento convenzionale, sia per i numeri ridotti, sia per una diversa filosofia della VVS.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Non conoscevo questo dettaglio...quindi i Tu-95 anche in ambito strategico non hanno mai trasportato bombe a caduta (tipo le B61 americane) ma solo missili da crociera?

--------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.