Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto berline gpl per acquisto

Featured Replies

Inviato

Proprio in termini di affidabilità, personalmente sconsiglio il GPL su Fiesta, anche se l'impianto è fatto montare direttamente da Ford Italia.

• Risposte 26
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma infatti Fiat, ad oggi, è forse quella che da più serenità sulle bifuel.... è una cosa da non sottovalutare, con il GPL partono di quei salassi se si hanno problemi...

Inviato

Segnalo un dettaglio a proposito della Punto 1.4 GPL. È vero che il GPL tende ad abbassare generalmente le prestazioni, ma su Punto, almeno nell'80% delle situazioni di guida quotidiana, la differenza col benzina è molto risicata, e talvolta (specie in città) davvero impercettibile. Necessiterà al massimo di una scalata per compiere un sorpasso veloce (ma del resto capita anche sul benzina), o di un piccolo sforzo in più nella ripresa con marce alte.

E del resto anche il dato sullo 0-100 km/h (che qui può essere indicativo) recita: 14 s a benzina e 14,4 a GPL.

In generale, svilisce le prestazioni in misura estremamente minore rispetto al metano. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

ma la corsa non vi piace proprio? una curiosità a parità di prezzo 11.800euro meglio corsa o punto?

Inviato

A parità di prezzo senza dubbio la FIAT.

Solo che per una Punto GPL Easy mediamente accessoriata ci vogliono almeno 13mila euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Ho sbagliato a fare i conti 12900 x la punto e 11800 x la corsa mi sa k vado di opel. Ma la corsa ha ØØØ problema con il gpl?

Inviato
Ho sbagliato a fare i conti 12900 x la punto e 11800 x la corsa mi sa k vado di opel. Ma la corsa ha ØØØ problema con il gpl?

Teoricamente non dovrebbe avere problemi,visto che da un pò di tempo a questa parte,gli impianti sono ben integrati ed il motore è rivisto per l'alimentazione a gas...per il resto,visto che è una cosa abbastanza recente,lo scopriremo solo vivendo:D

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

mettiamola così: potendo spendere 900 euro in più, io li spenderei sapendo di avere a che fare con un'auto il cui costruttore ha una certa tradizione con quel genere di alimentazione e di cui l'affidabilità col gpl è risaputa... ;).