Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 24
  • Visite 11.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Mi ricordo che mi pare negli anni 90 la garret o la kkk, stava studiando un sistema di turbo elettrico molto più semplic e eintelligente di quello del'Audi. In pratica il turbo era uno solo: un normale turbocompressore sul cui albero però era calettato un motore elettrico capace di girare ad altissima veocità. Così ai bassi regimi la turbina era aiutata dal motore elettrico a prendere velocità e diminuire il turbo-lag. Peccato che sta soluzione non sia stata evoluta perchè avrebbe avuto il vantaggio della semplicità e compattezza. Forse inserire sull'alberino del trubo un motore elettrico comportava enormi problemi di surriscaldamento, o forse c'erano problemi per ragigungere velocità di rotazione tanto elevate.

Inviato
Mi ricordo che mi pare negli anni 90 la garret o la kkk, stava studiando un sistema di turbo elettrico molto più semplic e eintelligente di quello del'Audi. In pratica il turbo era uno solo: un normale turbocompressore sul cui albero però era calettato un motore elettrico capace di girare ad altissima veocità. Così ai bassi regimi la turbina era aiutata dal motore elettrico a prendere velocità e diminuire il turbo-lag. Peccato che sta soluzione non sia stata evoluta perchè avrebbe avuto il vantaggio della semplicità e compattezza. Forse inserire sull'alberino del trubo un motore elettrico comportava enormi problemi di surriscaldamento, o forse c'erano problemi per ragigungere velocità di rotazione tanto elevate.
  • 2 anni fa...
Inviato
  • Autore

,.-

Sono passati 2 anni ed Audi nel frattempo ha proposto 2 concept, al momento in strada nulla, ma mi sa che si divertono molto lassù a sperimentare sta roba, beati loro :)

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/66141-audi-rs5-tdi-concept-foto-ufficiali.html

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/69980-audi-rs-5-tdi-competition-concept.html

Inviato
Tutta invidia rosicante di chi ha provato a vincere la guerra con un caccia di bambu', meccanica francese :disp2:, corazzatura di carta di riso e che perdeva i comandi oltre i 650 km/h in picchiata ...:)

O un bombardiere soprannominato Ronson* dai cacciatori bevitori di te' e mangiatori di popcorn

:lol: :lol:

*come la famosa marca di accendini

Vabbe' noi mangiaspaghetti abbiamo minacciato il mondo intero con mezzi blindati soprannominati "Arrigoni" dai malcapitati equipaggi e con i cannoni che avevano ancora sulle volate il marchio "Kuk" :lol:

Ma chi? i magnariso? Alludi ai Mitsubishi a5/a6 altrimenti noti come type "zero"? :)