Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alla ricerca della prima auto!

Featured Replies

Inviato
La Fiesta (Mk7) 1,4 96cv in Italia è venduta solo a GPL o benzina con cambio automatico. Dinamicamente dovrebbe essere uguale a una Mazda2 anche perchè la Fiesta ha il telaio della Mazdina.

Ciao Ciao

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 324
  • Visite 34.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
  • Autore

alla fine, mi sa che le candidate restano sempre quelle: Punto Sporting, Yaris I Ts, Mz2 e 5oo...Mini effettivamente ha dei ricambi dal prezzo mooolto premiummm...

OT: mi convinco sempre di più che Mazda con la 2 ha fatto un piccolo grande capolavoro tra le utilitarie... praticamente, sportive o sportiveggianti escluse, non ha vere rivali...a parte 5oo, che però appartiene a un segmento inferiore.

Inviato

....."Non'ho (ancora) letto tutti i post, ma da possessore di Yaris mk1 1.3 87hp del '04 non posso far altro che elogiare, nonchè consigliare tale auto inquanto soddisfatto al 100%!!!..." (da Programma 101)

....scusa ma la Yaris non e' un po' costosa la manutenzione? Ricambi, costo m.d.o., ecc.? Tempo su "Il Volante" hanno fatto un'analisi dei costi di manutenzione e sostituzione parti meccaniche... Prezzi elevatissimi. Potresti dire qualcosa in tal senso?G

Grazie

Inviato
A bene,questo non lo sapevo....il pianale dovrebbe essere lo stesso di mazda 2,ma quest'ultima utilizza materiali più leggeri,di conseguenza pesa sensibilmente meno di fiesta oltre ad avere motori a benzina migliori...scatola sterzo,sospensioni,dovrebbero essere le stesse....

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
A parità di motorizzazione, dal listino di Al Volante: (dati dichiarati dal costruttore)

Fiesta 1,6 TD: 1025 kg

Mazda2 1,6 TD: 1025 kg

Esteticamente trovo M2 molto molto carina, ma l'interno è, secondo me, troppo francescano

Ciao Ciao

Inviato
ufficialmente peseranno anche lo stesso...ma Quattroruote nei rilevamenti ha trovato pesi ben diversi, e a favore della Mz2 ;)...

comunque agli interni francescani della Mz2 sono abituato da un bel pò e non costituiscono affatto un problema :D:mrgreen:!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Già,ricordavo anche io una cosa del genere....io i pesi dichiarati manco li guardo...

Ma scusa,non ho capito,hai già una m2(magari non è propriamente tua) e vuoi prendertene un'altra??:D

già...e non mi dispiacerebbe affatto "cambiare", anzi, se ho aperto il thread, è proprio per valutare altre alternative :)...ma a quanto pare, si contano letteralmente sulle dita di una mano :D, e così la Mz2 resta un'alternativa a sé stessa :lol:

Inviato
...anche perchè la Fiesta ha il telaio della Mazdina.

Esattamente, ed effettivamente pochi sono al corrente sul fatto che sia così e non viceversa ...

....."Non'ho (ancora) letto tutti i post, ma da possessore di Yaris mk1 1.3 87hp del '04 non posso far altro che elogiare, nonchè consigliare tale auto inquanto soddisfatto al 100%!!!..." (da Programma 101)

....scusa ma la Yaris non e' un po' costosa la manutenzione? Ricambi, costo m.d.o., ecc.? Tempo su "Il Volante" hanno fatto un'analisi dei costi di manutenzione e sostituzione parti meccaniche... Prezzi elevatissimi. Potresti dire qualcosa in tal senso?G

Grazie

Si, effettivamente come costo di parti di ricambio se si parla di quelli a livello strutturale come ad es assali, gruppo sospensioni, e cose del genere* (io x fortuna non ho ancora spermentato di persona!)... la Yaris ha dei prezzi sopra la media, mentre se si parla di roba più secondaria siamo nella media ...

* Ad es ricordo che lessi un'articolo ai tempi della Golf IV e la Yaris (mk1) risultava avere dei ricambi (vedi sopra) addirittura più esosi della "più nobile tedesca"! Anche se comunque non escludo che per la Yaris non vi possano essere disponibili della componentistica "parallela"... come ad es terminale di scarico, etc...

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: usate il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---

Inviato
esatto :lol:

(che poi schiscio...ma dove lo hai inventanto :mrgreen:)?

scherzi a parte, direi che 147 e Mz3 siano due belle, bellissime auto, ma effettivamente, come Mx-5, "saltano il giro", sperando che il prossimo sia il loro :D.

per il momento, direi che i modelli individuati e eco(nomicamente) sostenibili siano, in ordine di eco(nomica) sostenibilità:

- Fiat Punto Mk III Sporting;

- Toyota Yaris Mk I TS;

- Mazda 2 Mk II;

- Fiat 5oo;

- Mini One I serie.

le prime due sono a maggior portata, come budget, la terza e la quarta per il momento meno, ma le sto tenendo d'occhio in vista del prossimo anno ;).

e la Mini?

eh...oscilla tra il primo e il secondo gruppo :lol:...

ieri sono salito su quella di un mio amico, abbiamo fatto il viaggio insieme...dentro fa scena non poco con il tachimetro in centro :D, certo è che i prezzi dei ricambi sono a dir poco esorbitanti...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
la Clio III? la trovi anche ben al di sotto di 5000 euro. devo dire però che gli interni non sembrano invecchiare granché bene...

ma poi non è ballerina-comfort come assetto?

la Clio II 1.4 16v era divertente da guidare?

no, lascia perdere la 1.4, quella perfetta come equilibrio era la 1.6 16 v 110 cv, una delle migliori mini dell'epoca. niente di esasperato, assetto confortevole e sincero, insomma una tranquilla cittadina con il pepe giusto, motore ottimo e godibilissimo. una delle migliori dell'epoca sotto i 2.0 cc.

clio16vpr8.jpg

IMAG0120.JPG

2136900_1.jpg