Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?  

317 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Quattroporte 2013?

    • • Molto
      221
    • • Abbastanza
      71
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      8


Messaggi Raccomandati:

gli interni Bentley di bothersfan sono di Mulsanne che e' di segmento superiore(Phantom,Maybach etc.)....

La Bentley rivale di Quattroporte,Ghost,XJ,S,7er,A8 etc. e' la Continental Flying Spur...

2011-bentley-continental-flying-spur-interior-photo-467622-s-1280x782.jpg

infatti ho corretto....che dici anche la ghost è fuori segmento?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se qualcuno l'ha già notato, ma mi pare che la leva del cambio così vicina alla plancia sia un po' d'intralcio all'uso delle funzioni situate in basso... :pen:

Non pare anche a voi?

Bisogna vedere dal vivo, perché come hai visto nella foto laterale, sembra lontana a sufficienza e molto disassata sulla sinistra rispetto al largo tunnel centrale.

Inoltre, almeno che la leva non sia monostabile, quella dovrebbe essere la posizione di parcheggio, la D è tutta indietro.

OT: notavo che la il pomellino è identico... 7 e 1. Ed anche gli alzavetro: 7 e 1 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

boh adesso sta macchian me gusta mucho.....la trovo molto riuscita...unica riserva che mi è rimasta è quella sui fanali anteriori che mi sembrano troppo piccoli e su quelli posteriori che sembrano un po' troppo audi-style...

comunque ecco un bel confronto di interni

da sbavo tutti....mamma mia!

Sarò grezzo. Capisco poco di quel che è bello nel mondo del lusso, quindi gli esperti vogliano perdonare i miei commenti cavernicoli. :)

Panamera: NO. Quel tunnel sembra lo sfondo del flipper portatile che mi regalarono quando avevo dieci anni, e non capisco perchè le bocchette dell'aria debbano essere così aggressive.

Audi: NI. Ho messo "ni" perchè in foto mi pare un circo ma vista dal vivo mi affascina di più.

Mercedes: NO. Così, per simpatia, perchè han perculato per mesi la Bmw quando ha tirato fuori certe robe e poi le han fatte anche loro.

Jaguar: NO. Ci risiamo con le bocchette. La consolle tra bocchette e schermo sembra Spongebob quando urla, e quel legno non lo vorrei manco in casa.

Bentley: NI. Le bocchette mi rovinano la situazione, il resto mi garbava.

Rolls: NO. Ancora le bocchette, in zona consolle sembrano il retro di un case per pc. L'ho detto, son grezzo... ma sarebbe roba elegante quella? Inoltre quel volante con l'hamburger quando lo faceva l'Alfa era caccoso per mezzo mondo, non vedo perchè ora approvato dalla Elisabetta debba esser bello.

BMW: ci siamo quasi, dopo tante "cagate" stanno semplicemente tornando a quello che facevano una volta.

Maserati: SI. Un interno di una macchina del genere si fa così.

IMHO.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran bel macchinone, poco da dire. Quel che mi convince poco è la fanaleria: anteriore troppo piccola e dal design secondo me anche troppo tormentato; posteriore già vista (like Audi).

In questo senso si poteva lavorare un po' meglio per dare una personalità un po' più adeguata. Ma comunque, in definitiva, sti ca...:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho aspettato un attimino prima di postare le mie impressioni, in modo da potermi spulciare bene bene le fotografie...

Allora, la trovo sostanzialmente adeguata e convincente sotto praticamente tutti i punti di vista!

1) la linea esterna è la più equilibrata e sopratutto la più sportiva e filante fra tutte le concorrenti (probabilmente se la gioca anche con vetture di segmento più basso, perché, pur essendo così lunga, risulta incredibilmente leggera nella vista di fiancata!)

2) non trovo linee esageratamente marcate e fuori posto, ma trovo linee muscolose ed eleganti, composte, "fisicate", ma non sotto sforzo...un Atleta di classe.

3) i fari anteriori mi piacciono e mi ricordano solo GranTurismo onestamente...dei Full Led me ne frega relativamente, ma trovo che sarebbe azzeccato inserirli quanto meno come optional (se MM è l'azienda che li produce quasi per tutti, poi, mi sembrerebbe quasi un passo obbligato...)

Io sti benedetti fari, non li trovo affatto piccoli, li trovo cattivelli, non enormi, ma ben visibili...il lavafari non mi disturba più di tanto.

4)posteriore che mixa bene la storia recente Maserati...evidenti i richiami a vecchia QuattroPorte, a GranTurismo e anche a 3200Gt Imho. Gli scarichi ci stanno e richiamano le prese d'aria laterali, dando un senso di coerenza ed attezione al dettaglio.

Capitolo Interni:

Meritano una menzione a Parte...li trovo davvero interessanti, oserei dire ottimi (almeno dalle foto)

Il senso di Pulizia e leggerezza è encomiabile e si pone come manifesto stilistico nel segmento delle ammiraglie sportive di lusso (sempre secondo me)

Bmw è disordinata e piena di tasti e tastini, invecchia di colpo, pare inutilmente addobbata di tecnologia a vista...Mb Classe S non ispira la benché minima sportività e Cls pare davvero di un segmento inferiore come interni e design degli stessi...

Jaguar è bella, ricca, opulenta (direi anche troppo),ma ha ciccato di brutto sulle modanature, che risultano pesanti e inutilmente invasive, oltre che vistose e poco di classe (torno a ripetere e puntualizzare...IMHO)...

Audi è Audi, impeccabile, ma plasticosa e fredda (e da quell'impressione anche quando poi, di fatto, non lo è...vedi A8)...

Porsche la trovo interessante, ottima interpretazione di sportività e razionalità minimale del design; peccato che il numero sconfinato di tasti e tastini cozzi brutalmente con gli intenti minimali che suggeriscono le linee

RR resta RR, è inutile fare paragoni...

Bentley, la trovo invece assolutamente paragonabile invece...è una VW agghindata, secondo me...la componentistica si riconosce molto più su Bentley che non sull'italiana...eppure mi pare che nessuno si lamenti,o l'abbia notato.

Hanno deciso di puntare su 3 materiali per gli interni: Pelle, Legno e Alluminio

La Pelle sembra davvero eccellente e fa sfoggio di sè in praticamente tutto l'abitacolo (anche le tasche portaoggetti sono rivestite...). Il rivestiemento della parte inferiore della plancia è fantastico e la pone immediatamente sopra alla triade tedesca. Tesa, non troppo imbottita(vedi Jag) e di qualità PienoFiore, non saprei cos'altro chiedere!

Il legno è molto presente, ma non invasivo (vedi Jag, RR, Bentley, Mb) e la finitura naturale non trattata lo rende davvero bellissimo ed appagante alla vista...(chissà le altre finiture ed opzioni di personalizzazione)...l'illuminazione ambientale integrata,poi, pare davvero fine ed elegante, anche nella scelta del colore bianco...

Non mi convincono del tutto le cornici delle casse stereo abbinate alla modanatura in legno, invece...

Lo schermo del Maserati TuchControl è invece inserito in quello che sembra un bel pezzettone di alluminio pieno e lucidato...dona leggerezza e sportività all'ambiente oltre ad illuminarlo visivamente

mi piace la soluzione impiegata per le Bocchette d'ereazione, ma l'avrei rifinita meglio: non vorrei che quella cromatura corresse su della plasticaccia nera soft tuch...sarebbe stato bello, se l'avessero incastonata in un fascione d'alluminio o titanio(un po' come quello della THesis)

Strumentazione meravigliosa: Leggibile, sportiva, con grafiche a rilievo...nessuna concorrente fà meglio, tutte peggio!

in certi casi (vista anche la possibilità di mettere, come ha fatto maserati e anche Audi, un bel display hi-res nel mezzo) la strumentazione analogica conferisce un appeal e un senso di lusso, che le nuove strumentazioni digitali possono solo sognarsi...

Volante bello, forse l'unico fra tutte le concorrenti

Trovo,infine, davvero piacevole la soluzione adottata per l'integrazione dei braccioli centrali anteriore e posteriore...la chiusura a "V" richiama uno stilema classico della casa del Tridente e la rende particolare: Bella!

Complimenti davvero!

Link al commento
Condividi su altri Social

Strumentazione meravigliosa: Leggibile, sportiva, con grafiche a rilievo...nessuna concorrente fà meglio, tutte peggio!

in certi casi (vista anche la possibilità di mettere, come ha fatto maserati e anche Audi, un bel display hi-res nel mezzo) la strumentazione analogica conferisce un appeal e un senso di lusso, che le nuove strumentazioni digitali possono solo sognarsi...

Anche a me piace davvero molto, è rifinita in modo analogo ad un cronografo, ma al tempo stesso ha un che di tecnologico grazie ad un LCD ben integrato tra i 2 strumenti ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se qualcuno l'ha già notato, ma mi pare che la leva del cambio così vicina alla plancia sia un po' d'intralcio all'uso delle funzioni situate in basso... :pen:

5-.jpg

Non pare anche a voi?

è per stare più vicino all'orologio vulvesco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bo, internamente l'unica pecca che mi sento di far notare è il navi messo i in basso (stile autoradio) quando oramai tutti lo inseriscono in alto (meglio a comparsa o protetto da una "palpebra", odio quello Audi ad esempio).

Tale navi, poi, potevano colorarlo come i comandi clima, o viceversa...

PS: i fanali anteriori sono similissimi ad una cross nipponica..:mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.