Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Premessa - dato che nell'organizzare vacanze e sopratutto nell' evitare che interferiscano con il lavoro sono una merda, per l'anno nuovo ho deciso di pianificare quasi tutto da ora...e nonostante questo ho gia' fatto un mezzo casino :oops:

Alur, si tratterebbe di andare da qualche parte un week end a partire dal venerdi' fino al lunedi' compreso, all'inizio di Maggio. L' idea e' quella di visitare, in Europa o Italia una citta' o qualche zona non ancora toccati dal sottoscritto e dalla dolce meta'.

Per darvi un'idea sto pensando a qualcosa tipo Berlino, Budapest (..le bonazze magiare non faranno parte del packaging :mrgreen: o, completamente su una direttiva diversa, qualche luogo in costiera amalfitana o Sicilia. Vacanze gia' pianificate per il 2013 includono Praga, Marrakesh, Sardegna, i soliti Puglia/Lazio e Spagna (Valencia).

In generale interessano cibo, vino, monumenti e bellezze paesaggistiche. Qualche bel localino per far tardi la sera mi interessserebbe, tuttavia ninente clubbing. Quando vado in vacanza in coppia niente tappe forzate, insomma il classico fine settimana all'insegna del relax.

grazzzie :D

  • Risposte 61
  • Visite 8.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io Berlino l'ho trovata troppo asettica, fredda... IMO manca di quell'anima che le grandi capitali europee anno... Se andate consiglio una visita a Postdam, molto molto carina (specie il quartiere olandese)

Fra le mete proposte consiglio senza dubbio Budapest, sennò Praga o anche la IMO sottovalutatissima Polonia: sono stato a Varsavia e Cracovia e mi hanno decisamente conquistato... Prezzi accessibilissimi, belle architettonicamente, clima rilassato e popolazione decisamente friendly

Inviato
Io Berlino l'ho trovata troppo asettica, fredda... IMO manca di quell'anima che le grandi capitali europee anno...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Ma vieni nelle terre sabaude, che abbiamo lasciato un conto in sospeso :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

mmm... se non ci sei mai stato a mio avviso Berlino merita assai... e' una citta' che mi ha stupito sin dalla prima volta che ci sono andato (2003), e' estremamente piu' viva e vivace di quanto mi sarei mai aspettato da una citta' Tedesca.

C'e' un sacco di roba da vedere, a parte la citta' in se che e' piu' un parco con delle strade che una metropoli, l'isola dei musei ha da offrire veramente molto.... e anche le varie Gallerie hanno un livello che si avvicina preoccupantemente alla National, specialmente se ti trovi il momento "giusto" come esposizioni del momento.

Da non sottovalutare che se vai in aereo ti puoi girare tutta la citta', incluso il trasferimento da a per l'aereoporto completamente in mezzi pubblici.

Tegel - che e' quello dove vai con Lufthansa - ha un autobus che ti porta diretto in Alexanderplatz, Schoenefeld - che e' quello dove arrivi con Easyjet - ha la stazione della metro e arrivi OVUNQUE... le stazioni di S-Bahn/U-Bahn sono a livello di quello che sei abituato a Londra (sulle principali hai servizi come ha Kc/St. Pancras, ma in scala piu' o meno ridotta come mq...)

A livello di pappa - e soprattutto vino - probabilmente in Italia ti troveresti meglio, ma piu' che altro come costi... se vuoi trovare robba bbbona, lasciandoci giu' una discreta salassata a volte, trovi di tutto... Il KaDeWe e' sullo stile di Harrod's, anche per la parte alimentari e cucina (c'e' un piano interno, il 4 o il 5 mi pare) dove ci sono sia prodotti da prendere, sia banchetti/ristorantini... in giro per la citta' c'e' di tutto di tutte le cucine (probabilmente per te meno strano, ma c'e' di tutto, indiani, thai, etc).

Io di solito quando vado su sto in Alexanderplatz, a parte che lo trovo comodo (vedi il trasporto dal e verso aereoporto), sei a 300 metri dalla stazione, hai diversi ristoranti in zona - un paio di cucina locale che valgono veramente la pena, ma sono pesantucci come piatti ovviamente, uno thai vicino alla stazione che e' un gioiellino - puoi arrivare a piedi in pochissimo tempo all'isola dei musei, e camminando un po' di piu' ma non troppo arti una bella passeggiata per unter den linden e arrivare alla porta di brandeburgo e al bundestag (consigliatissimo ma occhio agli orari per la fila). Il Radisson spesso ha delle superoffertone tipo meno di 60 euro per una doppia (e stiamo parlando di un 5 stelle che le vale tutte, tranne la rapina della colazione, ma quella la fai subito li vicino.. c'era che un baretto dedicato alle cioccolate in tutti i modi, ma mi sa che ha chiuso) Consigliato anche il giro in cima alla torre di Alexanderplatz.

Altri posti decisamente da vedere, il museo dell'olocausto (ovviamente te ne esci lasciandoci il cuore....)

Se ti organizzi per andare in zona KaDeWe nella stessa area ci sono anche lo zoo, la gedaechtiniskirche, e tutta la Kurfurstendamm - (praticamente Oxford street :D )

Paesaggi in citta' ovviamente ne vedi pochi, a parte dalla torre di alexanderplat e fuori non ho mai avuto tempo di andarci ma mi dicono che Potsdam merita assai per Sanssouci.

Altri posti che mi vengono in mente che potrebbero interessarti... beh il museo del cinema vicino a Potsdamerplatz :D e Potsdamerplatz stessa..

Ah si, in una laterale Unter Den Linden - mi pare FriederichStrasse - c'era uno showroom Bugatti con una Veyron... se ti avanzano due euro e ti vuoi fare un giro da Berlino fino a Norimberga l'autobahn e' quasi tutta senza limiti :D

Sul resto budapest e costiera non ti dico nulla, perche' non ci sono mai stato... sulla Sicilia, costa est, ci sarebbe tanto da dire ma temo che da quando ci vivevo siano cambiate un pelino di cose....

Ah.. i prezzi di Berlino sono assolutamente tra i piu' economici che ho visto (sotto c'e' solo praga).. o almeno era cosi' fino a un anno e mezzo fa (l'anno scorso ho saltato per i motivi che sapete :D )

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore

Grazie a chi ho risposto sino ad ora, sopratutto A Ricky per la dettaglia decrizione di alcuni luoghi in Berlino. Questa citta' mi attrae tantissimo, non solo per la sua storia, ma anche perche' culla di un tipo di musica che mi ha colpito molto quando ero adolescente e che talvolta continuo ad ascoltare...tuttavia, cosi', quasi instintivamente, ho sempre pensato che li' dovessi andarci da solo o con qualcuno che condividesse con me quella passione musicale, identikit al quale la fiance' non corrisponde propriamente :lol:. Appena ho tempo mi vado a studiare la citta' con occhio clinico :D

Per Tony - la puntata in terra sabauda ci sta eccome, particolari suggerimenti :D?

Inviato

Bratislava nell'Europa dell'est è la meno pubblicizzata ma imho merita (non solo per le bellezze :lol:), e potresti farti Ba+Vienna che distano una mezz'oretta. Budapest anche, la consiglio :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.