Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, ho deciso! (almeno credo)

Per la nuova Clio ...mi sembra stupenda...

ora...tempo fa mi feci fare un preventivo dalla renault e mi dissero che su un'auto loro a km0 potevano montarci su l'impianto gpl, garantito da loro, secondo voi mi faranno qualche problema per montarlo su questa? e secondo voi che motorizzazione è la migliore per il gpl 1.0 TCe (90Cv) oppure 1.2 (75Cv) ??

Grazie a tutti

Inviato

Io lascerei perdere gl'impianti GPL montati dai concessionari, e questo vale per tutte le auto.. O esce dalla casa o niente.

Io, fossi in te, andrei sul diesel oppure mi terrei in tasca i 1500/2000€ che occorrono per l'impianto...

Inviato

Io non lo monterei su nessuno dei due motori,il 1.2 ha dato problemi a gas,il 1,0 è troppo nuovo per saperlo;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Io lascerei perdere gl'impianti GPL montati dai concessionari, e questo vale per tutte le auto.. O esce dalla casa o niente.

Io, fossi in te, andrei sul diesel oppure mi terrei in tasca i 1500/2000€ che occorrono per l'impianto...

Inviato
  • Autore

grazie mille ragazzi! =D

ora però sono in crisi =( mi serve una macchina gpl e la clio mi piace tantissimo!!

Inviato

Anche se molto spesso l'impianto della casa lo monta il concessionario o comunque officine convenzionate?
Inviato
Io non mi fido di qualunque impianto montato aftermarket, anche se montato da concessionarie od officine... La casa madre non risponde e bisogna affidarsi al 100% al concessionario che deve essere serio al massimo, ma visto che è più facile trovare gente disonesta o che comunque fa storie in caso di problemi, preferisco evitare.

O arrivano dalla fabbrica o niente. IMHO.

Inviato

Che io sappia, la Clio III arrivava dalla fabbrica con il GPL (che, per qualche motivo, era incompatibile con il cruise e l'ESP).

Ci sono auto A LISTINO (quindi ufficiali e garantite dalla casa madre) a GPL che arrivano "normali" e diventano ibride in concessionario? Non credo sinceramente.

Inviato
  • Autore

Scusate l'ignoranza, ma il motore 1.2 della nuova clio è lo stesso della vecchia?!