Vai al contenuto

Dynamo - Illusionismo


X82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Classico trucchetto cinematografico (vecchio di 30 o 40 anni) della passerella di vetro o plexiglass appena sotto il pelo dell'acqua.

Qui tral'altro l'hanno messo molto sotto il pelo dell'acqua, perchè l'acqua leggermente mossa avrebbe svelato troppo velocemente il trucco se l'avessero tenuta davvero a pelo.

Il Tamigi facilita il trucco perchè l'acqua è tutto tranne che trasparente, tanto che probabilmente la passerella non è servita nemmeno trasparente, ma è bastato farla grigio/marrone.

Comunque il trucco si vede lo stesso. :§

Appena dopo il minuto 1:00 del filmato si vede il tizio con sullo sfondo un barcone: se guardate l'acqua si intravede la traccia della passerella (che va trasversalmente all'inquadratura) che "altera" le piccole onde; si vede sopratutto sulla destra.

Si vede anche che la passerella si muove sott'acqua, per riuscire a farlo arrivare fino al cento del Tamigi. Verso 1:35 lui non quasi cammina, ma continua lo stesso a spostarsi. 8-)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

mi e' successo di vedere qualche spezzone del programma...

alcune cose sono intuibili (qualche crema-liquido che fa una qualche reazione... etc.etc.) ma alle volte e' veramente impressionante :D

di primo acchito fa cose incredibili e stupisce parecchio...

poi ci pensi e sai che c'e' il trucco e IO mi stupisco che qualcuno (non so se lui o il suo staff) abbia pensato un trucco così "invisibile", molto bravo imho. ;-)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

questo si può capire come abbia fatto

ma ho visto altre cose tipo quando infila il cellulare di uno dentro una bottiglietta di birra o modifica la copertina di un cd ancora incellofanata che lasciano a bocca aperta

poi vabbè la magia non esiste ( non esiste vero ? :pen: ) e quindi un trucco ci sarà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

questo si può capire come abbia fatto

ma ho visto altre cose tipo quando infila il cellulare di uno dentro una bottiglietta di birra o modifica la copertina di un cd ancora incellofanata che lasciano a bocca aperta

poi vabbè la magia non esiste ( non esiste vero ? :pen: ) e quindi un trucco ci sarà :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me le magie (o meglio la prestigiribirizzazione) affascinano. Perché c'è un lavoro immenso, meticoloso su come sfruttare l'euristica...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.