Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)

Featured Replies

Inviato

Mi ricordavo che il lampeggio diurno lo facevi solo con la leva superiore degli abbaglianti premendola lateralmente.

La leve delle "frecce" faceva solo indicatori di direzione oppure clacson.

Gianni Mazzocchi non la mandava a dire :D Tra l'altro, che numero quel Febbraio '83...la prova era un super-servizio credo di una ventina di pagine, dettagliatissimo, roba che non s'è mai vista in tempi recenti. Mi ricordo un particolare della pagella finale, per quanto riguarda la frenata: avevano dato più stelle alla 45 senza servofreno che alla 55S CON servofreno, dicevano che la presenza di questo "accessorio" rendeva la frenata meno modulabile...:?

@AndreaB: concordo, i satelliti della Uno 1a serie erano davvero una trovata geniale, peraltro disposti in modo più intuitivo rispetto alla soluzione Citroen di quegli anni.

Paradossalmente, c'era una soluzione tipicamente francese sulla Uno 1a serie, apparsa solo una volta ed esclusivamente su quella vettura, nel panorama della produzione Italiana: il clacson azionato dalla levetta a fianco del volante, che controllava pochissime funzioni. Praticamente, solo clacson, devioluci e lampeggio diurno.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

• Risposte 476
  • Visite 124.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questa è l'unica foto di questa benedettissima Uno-matic che ho trovato con un'approfondita ricerca, durata ben DUE MINUTI. 😁 Immagino l'avrete già vista, sarei curioso di sapere che cambio

Immagini Pubblicate

Inviato
...

Paradossalmente, c'era una soluzione tipicamente francese sulla Uno 1a serie, apparsa solo una volta ed esclusivamente su quella vettura, nel panorama della produzione Italiana: il clacson azionato dalla levetta a fianco del volante, che controllava pochissime funzioni. Praticamente, solo clacson, devioluci e lampeggio diurno.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
ragazzi vi posso ringraziare di cuore, ma sinceramente proprio. Avete fatto crescere di colpo la mia autostima. Pensavo di essere l'unico ad averlo scoperto in tarda età :oops:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Mi auto-quoto...

... ed un "tappo" al posto della presa accendisigari (sulla mia lo coprii con lo stemmino Abbbbbarth), secondo quadrante nel cruscotto senza contagiri (SX/SL) o orologio (S), ma con il profilo dell'auto e l'indicazione della pressione dei pneumatici.....

Comunque i "satelliti" erano di una comodità assoluta.....

61050d1254415419-auto-ot-restauro-volante-fiat-uno-1-1-dscn4731_1.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Un'amico di mio padre aveva la uno diesel,però non ricordo che allestimento(probabilmente era una D normale,ora che ci penso mi pare avesse le frecce anteriori arancioni,mentre la ds di mio padre bianche),aveva gli interni marroni come questa e quel pomello del cambio,mentre sulla DS di mio padre il pomello era diverso...mi sembra che anche il volante era un pò sul marroncino a differenza di quella della foto,ma poteva essere che il suo era stra consumato.........

--------------------------