Vai al contenuto

Spot TV - Italia. Land of quattro


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Quelli che tu chiami "pacchetti pronti" li utilizzano tutti coloro i quali fanno pubblicità da chi vende scarpe a chi vende cerotti.

Ed è normale che per ogni stato vi sia una versione specifica, non ci vedo nulla di male.

Io ora lo giudico senza guardare chi l'ha fatto, giudico solo la "fattura" del prodotto finale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sto dicendo che non siano dei video con immagini suggestive.

Io li sto giudicando nel complesso, come spot.

E come spot a me appaiono come una via di mezzo tra una sviolinata non sentita (volevo usare un'altra locuzione, ma forse era eccessiva) e un piatto precotto servito come una prelibatezza fatta in casa.

Potevano cercare di usare un messaggio del tipo "Quattro: la sua terra è ovunque" (immensamente meglio IMHO) e invece ne hanno usato uno che suona più come "Nazione X, terra di Audi", dove puoi sostituire "nazione X con quello che fa più comodo..

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non lo vedo come spot "demolitore" in pratica dice più o meno le stesse cose che venivano dette nello spot Panda solo che qui vi è un gioco Immagini - Parlato interessante, al primo ascolto magari non ci si fa caso però lo trovo ben fatto.

Più che altro in linea generale mi piace la scelta cromatica e stilistica delle immagini (appaiono delle immagini "dure").

Per me poteva averlo fatto Fiat come Tata o Peugeot ecc... in ogni caso lo giudicherei un buono spot.

no dai non è del tutto vero...

lo spot FIAT è incentrato sugli Italiani, come popolo di costruttori, innovatori, gente che deve risorgere e liberarsi dagli stereotipi negativi..

questo spot invece è sull'Italia, terra di 'o sole mio e vedi o 'o mare quent'èbbbelloooo popolata da gente "calorosa" e "Ma che bello quel paesino! ci faccio una foto..."

il succo è ben diverso

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora un po' di pazienza e, visto quanti figli facciamo, avranno ciò che desiderano.

Se scrivo quel che penso adesso, vengo bannato a vita. :muto:

Preferisco un'autocensura preventiva.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so... In generale tendo a prenderlo per quello che é, uno spot che si prefigge lo scopo di vendere auto...e lo fa adeguandone i contenuti al paese di riferimento.

Per certi versi non dissimile a quanto fatto da 500 con gli spot "generazionali" adeguati ai vari paesi ( ricordo

l'Italia, Francia, Polonia).

Alfa aveva scimmiottato lo spot di BMW con il suo One like 147.... mentre sempre Audi aveva fatto quello della R8 a Maranello con tanto di luoghi comuni sugli Italiani.... Ne più ne meno di Panda in corsa con le varie auto baguette, sushi o würstel degli altri.....

insomma c'è le diamo e prendiamo un po' tutti.....:§

Ammetto che un filino però ha dato fastidio anche a me, mi é sembrato una specie di bandiera alla Lorenzo's Land....per intenderci....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so... In generale tendo a prenderlo per quello che é, uno spot che si prefigge lo scopo di vendere auto...e lo fa adeguandone i contenuti al paese di riferimento.

Per certi versi non dissimile a quanto fatto da 500 con gli spot "generazionali" adeguati ai vari paesi ( ricordo

l'Italia, Francia, Polonia).

Alfa aveva scimmiottato lo spot di BMW con il suo One like 147.... mentre sempre Audi aveva fatto quello della R8 a Maranello con tanto di luoghi comuni sugli Italiani.... Ne più ne meno di Panda in corsa con le varie auto baguette, sushi o würstel degli altri.....

insomma c'è le diamo e prendiamo un po' tutti.....:§

Ammetto che un filino però ha dato fastidio anche a me, mi é sembrato una specie di bandiera alla Lorenzo's Land....per intenderci....

grazie per avermi fatto ricordare quella roba :disp2: da sputargli in faccia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.