Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat Punto 2012?  

329 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Punto 2012?

    • • Molto
      87
    • • Abbastanza
      146
    • • Poco
      63
    • • Per niente
      20


Messaggi Raccomandati:

Io ormai la frusto senza troppi complimenti a volte, e comunque mai mi sposto in economy run. Si è slegata assai, al mattino presto sembra quasi brillante :-) e il cdb mai segnato meno di 16.4

Tappato è tappato, ma dai 4 ai 6mila la rabbia del Fire si sente ancora.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolo io ho avuto 3 Fire, 1.1 su punto '95, 1.2 60 cv su panda '08 e l'ultimo 1.2 su punto '14

mentre su panda e punto '95 il fire era davvero brillante

su quella del 2014, pago il bollo per 14 cavalli in più rispetto alla punto 55, ma è un motore molto più legato, svuotato fino (appunto) i 4000 giri che citi tu. Utilizzando la macchina quotidianamente, è proprio raro superare questa soglia, avesse avuto più schiena (come il vecchio Fire) sarebbe stato molto più godibile

Link al commento
Condividi su altri Social

I vostri fire 1,2 8v allungano a 6000 giri e sono brillanti su panda 1,2? Avete fatto modifiche?

Quelli che ho uso più spesso io (Panda e Ypsilon 60cv €uro4) a meno di 5000 giri hanno già dato tutto e sono adeguati allo spirito dell'auto, di certo non brillanti anche a causa di rapporti lunghissimi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

E' già passato un anno con la Punto metano 1.4. Percorsi quasi 18mila km e ultimamente, "causa" nuova morosa, sto macinando 200 km di superstrada a settimana a 90km/h per andare da lei, con medie sui 300km con 12euro, quindo 25km/€. Grosso modo consumerà di benzina un €50 l'anno tra accensioni e piccoli tragitti! Nota dolente è la partenza, con la macchina che sfriziona da sola, cosa molto fastidiosa! Questa cosa non l'ho riscontrata nella punto evo di un amico! Per ora nessun problema o guasto!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un problema delle punto2012 a metano forse solo delle euro 6! Normalmente, l'auto in partenza, sale di giri in base a quanto premi l'acceleratore. Sulla mia e non solo, se premo solo un filo l'acceleratore, l'auto parte normalmente, anche se piano e si sente che il motore sforza un po'. Se premo un po' di più l'acceleratore, il motore sale di giri bruscamente, come una sfrizionata, come se volessi fare una partenza sprint o come non fossi capace di andare in macchina! Questa cosa, penso sia stata voluta appositamente, ma non so dirti il motivo!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la mia ha qualche problema nelle partenze da fermo. Penso ci sia qualche sistema antispegnimento, ma è troppo invasivo, ovvero l'auto accelera da sola per un certo periodo di tempo (diciamo un secondo) dopodiché riporta l'acceleratore completamente al tuo comando, provocando un vistoso vuoto. Mi sono accorto di tale sistema perché quando sei in folle e hai la frizione tirata, quando la rilasci l'auto accelera da sola a poco più di 1000 giri (di solito il minimo è ben al di sotto)

Ah la mia punto è una 1.2 benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la mia lo fa! La mia in seconda e terza se togli il piede dall'acceleratore, continua ad andare senza borbottare o spegnersi! Anche la mia in scalata, a determinati giri motore, invece di fare freno motore, accelera!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.