Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Se la grande distribuzione fa arrivare le lattine da altri paesi poi...

Non è che però possano farle arrivare da troppo lontano, le 4 fabbriche italiane sono in Piemonte, Veneto, Abruzzo e a Caserta, nord-ovest, nord-est, centro e sud, chiaro segno che nel campo delle bibite i costi di trasporto incidono moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che però possano farle arrivare da troppo lontano, le 4 fabbriche italiane sono in Piemonte, Veneto, Abruzzo e a Caserta, nord-ovest, nord-est, centro e sud, chiaro segno che nel campo delle bibite i costi di trasporto incidono moltissimo.

In lombardia è tutt'altro che inusuale trovare lattine o bottiglie di coca cola di produzione francese o spagnola. Direi che non è solo una questione di costi di trasporto, ma di prezzi all'ingrosso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il tutto ci riporta al fatto che non ci sono le condizioni in Italia per competere con le altre nazioni europee. :(

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma se non fai almeno il primo di segno positivo, come speri di metterne in fila tanti?

non è che si parte con un 4-5 segni positivi di fila di botto....

C'è anche da considerare che è il terzo trimestre e il tasso di crescita è ridicolo e non sufficiente per generare occupazione. Quindi affermare che la Spagna ha invertito la rotta è sbagliato o sei vuoi prematuro.Devo dire che ho grande fiducia nella Spagna perchè sta implementando le riforme necessarie cosa che in Italia non accade.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece leggevo che a livello finanziario alla spagna la UE ha fatto passare cose (in termini di aiuti alle bacnhe , ad es. ) che sarebbero già da default.

un po' come gli aiuti alle aziende automobilistiche francesi, se però noi lo facciamo con alitalia rompono il cazzo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece leggevo che a livello finanziario alla spagna la UE ha fatto passare cose (in termini di aiuti alle bacnhe , ad es. ) che sarebbero già da default.

un po' come gli aiuti alle aziende automobilistiche francesi, se però noi lo facciamo con alitalia rompono il cazzo.

Ma Alitalia è un pozzo senza fondo, se ci impediscono di aiutarla ci fanno solo un favore.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere la causa del diverso trattamento fatto a noi ed agli altri sta nella classe politica: la Spagna e la Francia hanno una classe politica relativamente coesa e dei governi stabili. Da noi è un tutti contro tutti, con i partiti dilaniati da lotte intestine e Governi posti sotto i costanti ricatti incrociati dei vari partiti di maggioranza.

Tutto ciò spinge l'Europa a non fidarsi di noi e questo c'impedisce d'avere quei crediti e quelle agevolazioni, che invece vengono concessi alle nazioni meno solide finanziariamente, ma più stabili politicamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece leggevo che a livello finanziario alla spagna la UE ha fatto passare cose (in termini di aiuti alle bacnhe , ad es. ) che sarebbero già da default.

un po' come gli aiuti alle aziende automobilistiche francesi, se però noi lo facciamo con alitalia rompono il cazzo.

imho la differenza sta un po' negli effetti che sortiscono.

gli aiuti mascherati di altri paesi, hanno come scopo ricadute positive negli stessi paesi...vuoi come economia o come salvaguardia dell'occupazione.

da noi, anche nel caso di Alitalia, si appioppano i debiti a tutti i contribuenti, si ingrassano pochi amici e dopo pochi anni si è di nuovo da capo.

siamo forse i pochi che con gli aiuti di stato riesce a danneggiarsi anziché a aiutarsi :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere la causa del diverso trattamento fatto a noi ed agli altri sta nella classe politica: la Spagna e la Francia hanno una classe politica relativamente coesa e dei governi stabili. Da noi è un tutti contro tutti, con i partiti dilaniati da lotte intestine e Governi posti sotto i costanti ricatti incrociati dei vari partiti di maggioranza.

Tutto ciò spinge l'Europa a non fidarsi di noi e questo c'impedisce d'avere quei crediti e quelle agevolazioni, che invece vengono concessi alle nazioni meno solide finanziariamente, ma più stabili politicamente.

Ma hai letto quello che ha fatto Rajoy in Spagna con i giudici e il caso Barcenas, sì? Roba da SB qua in Italia.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.