Vai al contenuto

BMW Concept X4 (Foto Ufficiali)

Messaggi Raccomandati:

Ma una persona a cui è rimasta ancora un po' di Eleganza (con la E maiuscola), che è ancora in grado di andare in giro pettinato da cristiano e ben sbarbato....che sa ancora apprezzare la qualità di un Ravazzolo, di una camicia coi gemelli col colletto al posto giusto, una cravatta da 9cm, una scarpa Church's.....che guida? Che oramai tra Audi, Mercedes e Bmw fanno a gara a chi riesce essere più Corona style...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

O Mercedes w204 :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

O una bella W202, per l'understatement totale :lol:

Se ti riferisci a te...l'abito di ravazzolo non te lo danno...ti danno l'elemosina e ti cacciano :mrgreen:

da casa mia w202 non é passata, quindi non posso confermare ne smentire

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

E io mi intasco qualsiasi cosa mi diano, non guardo in faccia a nessuno :lol:

W202 non è passata manco di qua, ma mi ha sempre dato un'impressione dimessa a dir poco... uno dei momenti più noiosi della storia MB :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Leggero OT.

Bangle ha tracciato le linee guida per la E65. Quella è l'unica auto disegnata da lui.

La E60 è stata disegnata dall'italiano David Arcangeli.

Mentre la E90 è di Joji Nagashima, creatore a suo tempo della stupenda E39.

C'è da dire che E60 è stata di rottura. Si potrebbe benissimo dire che la F10 è l'erede della E39, mentre E60 viene dopo.

Io quando avevo la E39 schifavo completamente la E60...ora ne ho una.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

Leggero OT.

Bangle ha tracciato le linee guida per la E65. Quella è l'unica auto disegnata da lui.

La E60 è stata disegnata dall'italiano David Arcangeli.

Mentre la E90 è di Joji Nagashima, creatore a suo tempo della stupenda E39.

C'è da dire che E60 è stata di rottura. Si potrebbe benissimo dire che la F10 è l'erede della E39, mentre E60 viene dopo.

Io quando avevo la E39 schifavo completamente la E60...ora ne ho una.

Vero..Bangle dirigeva 6 team per ogni concept di un nuovo modello. Van Hooidonk, che è colpevolizzato del design più conservativo attuale, allora disegnava cose fuori di testa come la concept z9. Bangle spingeva sulla sua idea di Bangle-decostruttivismo e a mio parere il tempo gli ha dato ragione. Ad esempio la z4 fu criticata come tutte le uscite bmw del tempo, e vedendola ora sembra che il tempo non sia passato. Quella fiancata sembra più originale e moderna della nuova.

Questa x4 non la capisco, come le sue concorrenti. Il problema di questi suvvetti o suvvoni con il tetto spiovente non è il fatto che si tratti macchine "insensate"(termine fastidioso, ma con cui ci si ritrova a bollare quelle automobili che hanno un mix di dimensioni, peso, uso e prestazioni che fa pensare a poco buon senso). Di macchine "insensate" o "inutili" ce ne sono tante e molte sono parecchio gradevoli. Queste però la manifestano nella forma più "ignorante" possibile, con le dimensioni e l'altezza a fronte di poco spazio all'interno e doti fuoristradistiche nulle. Questa macchina non è brutta come l'x6, anzi, non è sgradevole. Ma allo stesso tempo ha quella forma di manifesta negazione del buon senso che mi fa pensare che sì, magari la linea non è di cattivo gusto per il segmento, ma guidarlo un po' sì...

Modificato da gigione1
Link al commento

Più che altro come forma questa X4, la X6, la serie 3 GT e la serie 5 GT si assomigliano parecchio. E solo la X6 ha avuto un certo successo, diventando auto di moda (in Italia, prima del superbollo...). Quindi penso che la proposta di BMW sia solamente un'abile mossa di downsizing indirizzata ad accalappiare gli ex utenti di X6 con qualcosa di molto simile e a un prezzo leggermente più basso, destinato a lievitare come sempre con gli optional in cambio di una svalutazione mostruosa...

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Non sto a sindacare sull'utilita' o meno di un'auto del genere perché ormai mi pare una questione sorpassata: questa e' un giocattolone, magari un po' irrazionale, che può far contenta una categoria di acquirenti, per cui per me e' benvenuta.

detto questo, viste le proporzioni, l'accenno di sbalzo posteriore, l'andamento delle nervature, delle finestrature ecc.. Potrebbe tranquillamente essere un concept da salone di qualche marchio emergente del sud est asiatico. E naturalmente sarebbe stato perculata a nastro.

visto che probabilmente non sarà più abitabile del fratello maggiore mi sarei sforzato di fare qualcosa di più proporzionato. Evoque insegna.

se per me x6è un bel frontale a cui hanno applicato una brutta macchina, x4 al massimo son 4 bei cerchioni a cui hanno applicato una brutta carrozzeria.

p.s.

ha ragione beck: e60 non era di bengol, ma e65 si è la ritengo uno dei peggiori cassoni mai prodotti :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.