Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

ok, ma tu hai preparato un "caso limite":mrgreen:

d'accordo, non scendiamo troppo, però ricorda che A6 e 5er stanno un poco sotto i 50k in versione ultrabase, e jaguar xf con 50k tondi ti dà un prodotto completamente accessoriato. quel che voglio dire è che finchè faceva 4porte e grancabrio era un marchio esotico "e basta", se si mette a fare 50mila vetture l'anno dovrà fronteggiare tutti gli altri segmento E.

E' vero, ma bisogna portarle a pari dotazione e con motore paragonabile. Personalmente credo che anche il marchio valga un po' di più quindi la posizionerei più alta di qualche migliaio di euro rispetto alle concorrenti. Secondo me per arrivare a 50k dovranno passare anni. Se proprio si vuole fare grandi numero spero che seguano la strategia di Porsche, che da quanto mi risulta non ha proprio abbassato il prezzo ma, piuttosto, aggiunto modelli entry-level. :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bè vedo poche critiche in 19 pagine di commenti e questo mi fa piacere :)

solo alcune precisazioni ; l' auto è proprio quella di shanghai il fatto che sia bianca non aiuta e ve ne accorgerete con colori diversi. Anche per gli interni le combinazioni di colore sono diverse e anche meno vistose di questa

per le finiture considerate che è stata prodotta quasi un mesetto fa ormai quasi, agli inizi delle preserie, e quindi è ancora tutto molto poco definitivo e aggiustabile

spero che gli appassionati in negativo del carryover :mrgreen: stavolta siano contenti del fatto che molti elementi sono gli stessi o leggerissimamente diversi dalla più costosa 4porte

per chi sostiene che la plancia sia derivata da quella di thema/300c vorrei solo segnalare che le uniche somiglianze, tranne qualche accessorio tipo il comando luci sulla sinistra, sono nella disposizione dei singoli elementi: bocchette,display centrale sono allo stesso posto ma sono diversi come tutta la pelle della plancia e fidatevi, sotto la pelle della plancia c' è solo una traversa in magnesio , i condotti dell' aria e i cavi

la vettura la vedete è più compatta , 4porte in confronto sembra ora davvero troppo lunga, più cattiva senza trascendere nel ridicolo, più europea come dimensioni e caratteristiche e vicina a quello che era la precedente 4porte con in più il vantaggio di essere costruita industrialmente e non artigianalmente. E scusate se è poco ;)

ora si tratta di vedere come la stampa dei concorrenti la valuterà e come la rete riuscirà a venderla assistendo i clienti così come si deve fare per auto di questo rango.

che dire : speruma bin :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi a Shanghai ci sarà solo questa? o anche altre di colori diversi (e magari non Q4)?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la vettura la vedete è più compatta, più cattiva senza trascendere nel ridicolo, più europea come dimensioni e caratteristiche e vicina a quello che era la precedente 4porte con in più il vantaggio di essere costruita industrialmente e non artigianalmente. E scusate se è poco ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi a Shanghai ci sarà solo questa? o anche altre di colori diversi (e magari non Q4)?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Una sola osservazione; i clienti che fino ad ora avevano comprato la QP andranno probabilmente verso altri lidi (nei forum maserati è abbastanza nell'aria). Essenzialmente, la QP nuova è troppo grande e il retro non convince molti (si sprecano i paragoni con Infiniti e Audi), mentre questa perde completamente l'eleganza dello stile pininfarina della QP precedente, e anche qua il retro comunque...

in breve: se la vuoi elegante, la QP nuova è troppo grande e col retro "generico", se la vuoi delle stesse dimensioni, la Ghibli non è più elegante e col retro "generico" anche lei.

Immagino siano calcoli fatti e strafatti a livello di marketing. Come dici giustamente tu, sperem che i numeri diano ragione a questo nuovo corso.

non è una critica gratuita, solo un ragionamento dopo aver visto le foto e letto i commenti di molti attuali proprietari QP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi a Shanghai ci sarà solo questa? o anche altre di colori diversi (e magari non Q4)?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Una sola osservazione; i clienti che fino ad ora avevano comprato la QP andranno probabilmente verso altri lidi (nei forum maserati è abbastanza nell'aria). Essenzialmente, la QP nuova è troppo grande e il retro non convince molti (si sprecano i paragoni con Infiniti e Audi), mentre questa perde completamente l'eleganza dello stile pininfarina della QP precedente, e anche qua il retro comunque...

in breve: se la vuoi elegante, la QP nuova è troppo grande e col retro "generico", se la vuoi delle stesse dimensioni, la Ghibli non è più elegante e col retro "generico" anche lei.

Immagino siano calcoli fatti e strafatti a livello di marketing. Come dici giustamente tu, sperem che i numeri diano ragione a questo nuovo corso.

non è una critica gratuita, solo un ragionamento dopo aver visto le foto e letto i commenti di molti attuali proprietari QP.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Stupenda, non vedo l'ora di vederla per strada ed in altri colori, in ogni caso ottimo lavoro dentro e fuori, se questo sarà il modo di lavorare su tutti i brand per il futuro tornerò ad essere fiducioso, se da una medesima base escono modelli così caratterizzati siamo sulla buona strada.

Spero la qualità sia all'altezza del posizionamento del marchio.

Un'Alfa derivata da questa farà ancora più rumore, spero in futuro in una vera Lancia.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso capire chi da una QP passa ad una Classe S o Panamera, secondo me sono auto molto più posate ed eleganti, con interni, allestimenti e scelta motori da quasi 10 a 0. Poi si vedrà :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Panamera e Classe S battono Ghibli e QP DIECI A ZERO? :shock:

Per carità, ben vengano i gusti differenziati, però i prodotti almeno guardiamoli e analizziamoli un po' prima di giudicare... 8-)

Dieci a zero significa che le due tedesche = ottimo prodotto e le due italiane = prodotto quasi privo di contenuti e stile. Oggettivamente - per le seconde - non è così.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la penso uguale (l'ho già scritto), queste nuove maserati son brutte. Sono volgari, la QP la trovo rovinata, questa anche con quei faretti volgari davanti, spero la GranTurismo non facciano disastri, è anche la più bella! Io posso capire chi da una QP passa ad una Classe S o Panamera, secondo me sono auto molto più posate ed eleganti, con interni, allestimenti e scelta motori da quasi 10 a 0. Poi si vedrà :D

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.