Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

IN effetti il proliferare di aggeggi, ammenicoli elettronici, infotainment ipersofisticati mi pare, molto spesso, una operazione meramente di marketing, il cui utilizzo continuativo e completo su un'auto è tutto da verificare, anche perché se sfrutti tutte le presunte possibilità di sti sistemi prima o poi, guidando, contro un muro ci finisci di sicuro. Senza contare le cifre iperboliche che hanno. Mi ricorda mio fratello con audi A7 SB pieno di sti aggeggi, Alla domanda "ma li usi"? la risposta è " dopo la 3a pagina del manuale mi son rotto e l'unico che uso è il navigatore". Insomma mi ricordano gli smartphone. Utilissimi certo dalle potenzialità infinite, che poi, il 90% dei possessori li uso per telefonare e mandare sms. Insomma con sta ghibli non potendo certo aver da ridire sulle caratteristiche generali dell'auto (da come risulta dalle prime prove) l'extrema ratio è la solita solfa: la finitura non è maniacale (poi se qualcuno mi spiega il termine applicato alla finitura grazie) e i sistemi di bordo sono economici. Poi se qualcun altro mi parla dei giudizi di AUTO, beh per loro, se fanno una prova comparativa tra vw up e ghibli risulterà che la prima è rifinita meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi sti aggeggi elettronici chi li compra?! Di quelli che conosco con A6/A8 ecc. nessuno ha fatto montare niente che non fosse di serie, anche perché costano uno sproposito e non sono alla fine così indispensabili.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi sti aggeggi elettronici chi li compra?! Di quelli che conosco con A6/A8 ecc. nessuno ha fatto montare niente che non fosse di serie, anche perché costano uno sproposito e non sono alla fine così indispensabili.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuove foto, in blu, da 4rotelle:

410211_6544_xl_2013-maserati-ghibli-691.jpg

410211_2837_xl_2013-maserati-ghibli-712.jpg

410211_7897_xl_2013-maserati-ghibli-721.jpg

410211_9006_xl_2013-maserati-ghibli-77.jpg

Su strada. Come con la Quattroporte, il miracolo si rinnova e finisce che con la Ghibli ti diverti più che con molte coupé: è precisa, affilata, veloce nel rispondere ai comandi come nessuna delle sue pur ottime rivali è capace di fare. Le si avvicinano certe BMW, in termini di efficacia, ma questa Maserati ha un piglio e una capacità di far dimenticare i 1.800 e passa chili che è suo e soltanto suo. Insomma, ovvio che chiunque preferirebbe un V8 a benzina di pure ascendenze modenesi, ma se il motore a gasolio dev'essere lo scotto per guidare una Maserati, allora ben venga. Con la Ghibli si va fortissimo e non c'è curva dove quel muso superaggressivo non riesca a infilarsi, alla faccia del sottosterzo e di un passo da berlina di rappresentanza.
Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo, Ghibli e' una berlian segE alto, ovvio che certe cose le dovrebbe avere, sopratutto se parliamo di cruise adattativo. Questa e' una berlina MAserati, non e' mica una 4C

Sono d'accordo con te. Il diesel è q4 nella prova ?

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con te. Il diesel è q4 nella prova ?

No, solo la Ghibli S (410CV) è disponibile con la trazione integrale ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo, Ghibli e' una berlian segE alto, ovvio che certe cose le dovrebbe avere, sopratutto se parliamo di cruise adattativo. Questa e' una berlina MAserati, non e' mica una 4C

:mrgreen: io lo scrissi in tempi non sospetti, che se ne sarebbero lamentate le riviste. e di conseguenza anche una fetta di consumatori.

MI viene da sorridere, perchè con quest'auto sonoriusciti a fare meglio degli altri tutto il lavoro "difficile" e poi hanno mollato appena appena sulle cazzabubbole... Roba tipica Nostra (come italiani intendo) nel bene e nel male :lol:.

In ogni caso il navigatore non è basico o di bassa gamma, è solo meno curato...( è comunque un Garmin e ha praticamente tutte le cazzate disponibili, compreso uno spot wi-fi credo (4porte lo ha) ). Adaptive cruise, invece, è una pecca, se non c'è (credo lo monti anche thema, cavolo!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su strada. Come con la Quattroporte, il miracolo si rinnova e finisce che con la Ghibli ti diverti più che con molte coupé: è precisa, affilata, veloce nel rispondere ai comandi come nessuna delle sue pur ottime rivali è capace di fare. Le si avvicinano certe BMW, in termini di efficacia, ma questa Maserati ha un piglio e una capacità di far dimenticare i 1.800 e passa chili che è suo e soltanto suo. Insomma, ovvio che chiunque preferirebbe un V8 a benzina di pure ascendenze modenesi, ma se il motore a gasolio dev'essere lo scotto per guidare una Maserati, allora ben venga. Con la Ghibli si va fortissimo e non c'è curva dove quel muso superaggressivo non riesca a infilarsi, alla faccia del sottosterzo e di un passo da berlina di rappresentanza.
:idol::clap

Dico ma... a nessuno avanzano 80mila euro da prestarmi: gliene rendo forse 50 mila fra un annetto... :lol:

Modificato da nubironaSW
ortografia!!!!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.