Vai al contenuto
  • 0

Smartphone Android sui 200-250 euro


Ranger

Domanda

Buongiorno a tutti amici autopareristi appassionati di tecnologia.

Chiedo il vostro consiglio sull’acquisto di uno smartphone come regalo per un compleanno.

Innanzi tutto il budget: siamo in quattro e vorremmo cacciare al max attorno alla cinquantina di euro a testa, quindi circa 200 euro in totale, euro più, euro meno.

Seconda cosa: deve essere un Android (il futuro beneficiario ha fatto capire di non amare molto WP) e non un Sony (ce l’ha uno di noi e non piace come estetica).

Utilizzo: ipotizzo prevalentemente per “svago” (quindi un po’ di navigazione, un po’ di musica, qualche foto, facebook, guardarsi qualche video ogni tanto) più un utilizzo marginale per “lavoro” (il nostro amico ogni tanto fa qualche trasferta, quindi ipotizzo che potrebbe servirgli magari il navigatore e una buona mail).

Tra i candidati che stavamo osservando:

- Lg Optimus L7 II

- Lg Optimus L9 (bello ma il display forse è fin troppo grande)

- Samsung Galaxy S3 mini (bellissimo esteticamente ma forse ancora un po’ caro rispetto al reale valore?)

- Samsung Galaxy S advance (se ne trovano ancora?)

Dato che si tratta di un regalo (e che quindi deve avere anche un minimo di “apparenza”) tenderemmo ad escludere marche tipo ZTE, Huawei e simili. Non perché, ripeto, non siano valide (anzi, probabilmente fosse per me ne avrei già preso uno di questi) ma perché, giusto o sbagliato che sia, un regalo deve fare anche un minimo di “scena” a discapito della “sostanza”.

Pareri? Consigli? Altri suggerimenti (anche se mi rendo conto che con tutti questi vincoli non resta molto)

Grazie in anticipo a tutti!

Ciao

Ranger

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
boh per me è buono.

Diciamo che forse 2 giorni standard non ce li faccio (perchè non mi piace arrivare agli sgoccioli) ...

ma se un giorno lo uso niente e arrivo a sera col 70%, la sera non lo carico.

la modalità stamina fa paura... :shock:

la stamina standard se attivata col 53% di batteria (che mi da 19 ore) ... passa a 7 giorni e 4 ore... :D

la ultra lo trasforma in un Nokia 3310 :clap e dura in eterno....

Confermo che sotto il sole si vede bene... veramente bello schermo. :agree:

ciao

Infatti è molto buona la durata!

Curiositá: Cosa fa questa modalità stamina? Underclock? Luminosità bassa?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti è molto buona la durata!

Curiositá: Cosa fa questa modalità stamina? Underclock? Luminosità bassa?

Dicono:

Stand By Esteso: per cui con lo schermo spento WI-FI e traffico dati sono spenti. Con schermo acceso tutto funziona regolarmente.

Utilizzo Esteso: risparmia energia quando il dispositivo e' in uso limitando le prestazioni hardware (quindi clock limitato).

La luminosità non viene toccata.

il moto G 2014 ce l'ho io, se può interessare

Ciao, volevo sapere come ti trovi e se ne sei contento.

A lui serve un cell grande (5") che si veda bene, durata batteria decente, discreto con i giochi. Ne ho trovato uno usato fresco... dual sim e microsd e pensavo di prenderglielo oggi.

Foto decenti?

qualche pecca particolare?

grazie.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, volevo sapere come ti trovi e se ne sei contento.

A lui serve un cell grande (5") che si veda bene, durata batteria decente, discreto con i giochi. Ne ho trovato uno usato fresco... dual sim e microsd e pensavo di prenderglielo oggi.

Foto decenti?

qualche pecca particolare?

grazie.

Mi trovo bene, la batteria arriva a sera senza problemi (avevo un lumia 620 che non aveva la stessa durata) lo schermo mi piace, è ben fatto e come ingombri mi sembrano molto contenuti.

Magagne che ho trovato fino ad ora:

per la cover, occhio se la compri non originale e con calamita, dato che ha un sistema che se avvicini una calamita si spegne lo schermo, se si allontana si accende (nel caso ti spiego come risolvere)

non ha tutte le app motorola che ho visto sul Moto X (ma si può sopravvivere)

le foto le giudico decenti, senza infamia ma anche senza lode particolare

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie.

abbiamo provveduto oggi e il cell soddisfa mio fratello

ho notato anche io che mancano un po' di app ma niente di insostituibile... alternative si trovano.

cell mi pare molto buono come materiali e solidita'

svelto e "pulito" (come sw e app)

vi diro' prox giorni

e dopo avere avuto S3, neanche così padellone come temevo.... ma mi tengo il mio Z3C :mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamenti:

Z3Compact... tutto molto bene, mi spiace ma sono tornato a Swiftkey perche', pur validissima, la tastiera originaria di Z3 non ha il ridimensionamento e per i miei ditoni era appena troppo piccola, c'ho provato ma appena l'ho cambiata era come quando ti togli un paio di scarpe strette :mrgreen: tutta un'altra vita... su un display da 5" andrebbe sicuramente bene. E' praticamente equivalente alla dimensione centrale (la 3 di 5) della swiftkey mentre io uso la 4^. Peccato. In fin dei conti ho voluto lo schermo "piccolo"???... mi attacco. Per il resto durata batteria ottima (l'altro giorno che l'ho usato poco, sono arrivato a sera con il 75%). Praticamente lo carico ogni 2 giorni. Schermo spettacolare, ieri sera ho smanettato su S3 per darlo alla donna e la differenza si vede. Z3 non si pianta mai... 8-)

Moto G 2014,mio fratello e' molto contento, lo vedo smanettare spesso con soddisfazione e visto che non mi ha mai chiamato per "problemi" vuol dire che va alla grande. Ottimo.

Devo dare atto a Artemis che la forma del Moto G (così simile a molti samsung :mrgreen:) non e' così penalizzante come sembra dai numeri... per cui se oggi dovessi comprarne uno non sarei intimorito. Ha sempre lo schermo un po' grandino, ma ci si abitua se si e' propensi a usarlo con 2 mani...

buona giornata.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tutto molto bene, mi spiace ma sono tornato a Swiftkey perche'
Secondo me è la migliore ;) Sia come capacità predittive che correttive, forse non è la migliore nella scrittura swipe, ma non mi cambia molto...

Tra l'altro con gli ultimi 2 aggiornamenti è diventata molto veloce nell'apertura/chiusura, che imho era il suo unico vero punto debole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me è la migliore ;) Sia come capacità predittive che correttive, forse non è la migliore nella scrittura swipe, ma non mi cambia molto...

Tra l'altro con gli ultimi 2 aggiornamenti è diventata molto veloce nell'apertura/chiusura, che imho era il suo unico vero punto debole.

guarda potrei dirti che quella di Z3C e' praticamente identica... sia nelle funzionalità che nella velocità.

Anche con quella scrivevo piu' di un discorso di 10 parole con 12 digitazioni :mrgreen:...

per quello mi trovavo molto bene.

l'unica differenza "visiva" ce l'hai col fatto che la Swift ha piu' temi gratis (la sony solo 3) e la Swift ha i numeri in seconda battua messi come la calcolatrice mentre la Sony sono in linea come nelle qwerty.. e mi trovo meglio con la calcolatrice in effetti.

per il resto sono veramente una la copia dell'altra.

entrambe hanno l'apprendimento da mail e messaggi se vuoi.

La sony non "suggerisce" (tiene a memoria) le password la swift mi pare di si...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiornamento...

un paio di giorni fa ho avuto un pesante aggiornamento da Sony...

temevo fosse Lollipop :mrgreen:

invece e' un major aggiornamento per 4.4.4...

ci ha messo 1 ora a scaricare tutto da internet ed installarlo ma tutto bene... :agree:

anzi pare che il cell si sia sveltito un pelino (anche se in background vedo che ci sono sempre 45-50 app apperte...da Battery doctor).

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ultimo aggiornamento (se non avete qualcosa da chiedere voi).

Piccola delusione proveniente dalla fotocamera. Dopo aver fatto svariate foto in molteplici occasioni e location diverse sono un po' meno soddisfatto del previsto.

Sembrava una bomba invece e solo piu' che sufficiente... :pen:

sia chiaro, le foto le fa e anche abbastanza bene, ma non così superiori al mio huawei di prima e in certi frangenti l'S3 Neo le faceva migliori...

Per tutte le altre cose, autonomia, schermo, dimensioni, prestazioni etc.etc. e' indubbiamente valido, ma la fotocamera e' un po' al di sotto delle mie aspettative.

Le foto sembrano un po' troppo morbide e il sensore da 20 mpx non serve a nulla (ovviamente) e' solo troppo denso...

Il sw della fotocamera ha parecchie impostazioni anche divertenti, ma se qualcuno ha un sw da consigliarmi per quando mi serve un punta e clicca che magari lavori un po' meglio lo provo volentieri.

Se a qualcuno interessa, il cavo magnetico che si trova su Amazon non funziona con la cover, ci vuole l'adattatore da microusb a magnetico, quello va anche con la cover montata. Anche se l'adattatore ha una forza magnetica leggera, mentre invece il cavo e' piu' solido.

buone feste a tutti.

:)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.