Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smartphone Android sui 200-250 euro

Featured Replies

Inviato
I problemi su O+O sono principalmente due: lui non è uno "smanettone" e ho paura che non sia usabile al 100% senza metterci mano, ma soprattutto che il terminale avrebbe problemi di volume in chiamata e purtroppo il mio amico ha problemi di udito. Ovviamente valuterebbe anche alternative di fascia alta/medio-alta con schermo grande ;)
In realtà lo 1+ è un telefono che a mio avviso è utilizzabile da un qualsiasi utente che sappia utilizzare Android, la Cyanogenmod in pratica usa lo stesso sistema dei Nexus, ma con un po' di opzioni in più. Opzioni che non è nemmeno necessario andare a toccare, ma nel caso sono davvero semplici ;-)

Inoltre ha un'ottima autonomia ed i problemi di volume sono stati ampiamente risolti già mesi fa :-)

Per quel prezzo che ha, secondo me resta ancora uno dei migliori, battendo alla grande il G3, che tra l'altro i più delle volte lo si trova con 2 GB di Ram, anziché 3, come sullo 1+1

• Risposte 517
  • Visite 97.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ti stavo per consigliare proprio questo   Attualmente in quella fascia di prezzo sia il migliore in quanto ad autonomia e prestazioni. Tra l'altro è uno dei pochi ad avere 3 GB di RAM, cosa

• Sono terminali tecnicamente validi, ma che a mio avviso possono diventare una bella grana quando c'è da aggiornare qualcosa: serve essere un po' smanettoni ed avere pazienza.   Inoltre, al m

• Per il momento, gli unici "problemi" che la muliera mi segnala sono le auricolari che le cadono dall'orecchio (ma è lei che ha le orecchie piccine e le in-ear non le entrano nel canale uditivo...) e c

Inviato
Avevo scritto una rece del Galaxy Alpha, che ora ho, ma si è cancellata e non ho voglia di riscriverla.

Sintetizzerò tutto con un bel: VA ALLA GRANDE! :redd

Detto questo, l'audio in capsula è ottimo, se non è troppo piccolo di schermo (4.7), potresti proporlo al tuo amico.

SI trova relativamente a poco (325-370). ;)

Credo voglia uno schermo più grande ;)

In realtà lo 1+ è un telefono che a mio avviso è utilizzabile da un qualsiasi utente che sappia utilizzare Android, la Cyanogenmod in pratica usa lo stesso sistema dei Nexus, ma con un po' di opzioni in più. Opzioni che non è nemmeno necessario andare a toccare, ma nel caso sono davvero semplici ;-)

Inoltre ha un'ottima autonomia ed i problemi di volume sono stati ampiamente risolti già mesi fa :-)

Per quel prezzo che ha, secondo me resta ancora uno dei migliori, battendo alla grande il G3, che tra l'altro i più delle volte lo si trova con 2 GB di Ram, anziché 3, come sullo 1+1

In effetti sull'usabilità non ci sarebbero problemi... La Cyano l'ho usata a tratti dal 2011, trovandomici sempre bene, e in caso gli darei una mano io.

Sul volume in chiamata invece i miei dubbi sono stati confermati da un suo conoscente che ce l'ha. Purtroppo il mascalzone ha una ipoacusia severa e usa le protesi ad entrambe le orecchie, per cui sarebbero richiesti un volume e una qualità audio superiori alla media. Da questo punto di vista G3 a quanto ho letto eccelle. La versione 32gb ha 3gb di ram e lo stesso processore di OPO, che magari è un po' più fluido anche a causa della risoluzione superiore su G3.

Inviato

Sul volume in chiamata invece i miei dubbi sono stati confermati da un suo conoscente che ce l'ha. Purtroppo il mascalzone ha una ipoacusia severa e usa le protesi ad entrambe le orecchie, per cui sarebbero richiesti un volume e una qualità audio superiori alla media. Da questo punto di vista G3 a quanto ho letto eccelle. La versione 32gb ha 3gb di ram e lo stesso processore di OPO, che magari è un po' più fluido anche a causa della risoluzione superiore su G3.

Sei sicuro che l'abbia aggiornato alle ultime versioni?

Perché lo 1+1 ultimamente ce l'ho spesso tra le mani e tra i telefoni che ho uso mi è sembrato uno di quelli con il volume in capsula più alto :-)

Poi vero che è un po' soggettivo, perché dipende anche com'è equalizzato, visto che alcuni sono più sensibili di altri a determinate frequenze ;)

Tra l'altro qui, ho trovato le seguenti rilevazioni strumentali, ed hai i 2 telefoni d'interesse vicini.

EDIT: ho realizzato ora che sono dati riguardanti lo speaker per vivavoce, quindi non fanno testo per l'audio in capsula... Sorry! :timido:

[TABLE=width: 660]

[TR]

[TD=colspan: 5, align: center]Test della pressione sonora degli altoparlanti[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Test degli speaker[/TD]

[TD]Voce (db)[/TD]

[TD]Musica (db)[/TD]

[TD]Suoneria (db)[/TD]

[TD]Giudizio[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sony Xperia Z1 (xLOUD)[/TD]

[TD]65,05[/TD]

[TD]62,02[/TD]

[TD]65,08[/TD]

[TD]Sotto la media[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Apple iPhone 6 Plus[/TD]

[TD]66,07[/TD]

[TD]64,06[/TD]

[TD]66,02[/TD]

[TD]Sotto la media[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LG G2[/TD]

[TD]65,07[/TD]

[TD]62,02[/TD]

[TD]66,02[/TD]

[TD=align: center]Medio[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LG G Pro 2[/TD]

[TD]66,07[/TD]

[TD]64,09[/TD]

[TD]75,07[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sony Xperia Z2[/TD]

[TD]66,07[/TD]

[TD]64,06[/TD]

[TD]75,07[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Apple iPhone 5s[/TD]

[TD]68,07[/TD]

[TD]66,03[/TD]

[TD]69,02[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Apple iPhone 6[/TD]

[TD]66,07[/TD]

[TD]65,53[/TD]

[TD]72,05[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sony Xperia Z3[/TD]

[TD]69,03[/TD]

[TD]65,05[/TD]

[TD]67,10[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Samsung Galaxy S5[/TD]

[TD]66,09[/TD]

[TD]66,06[/TD]

[TD]75,07[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]HTC One (M8)[/TD]

[TD]65,08[/TD]

[TD]64,07[/TD]

[TD]75,07[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]HTC One (M7)[/TD]

[TD]69,03[/TD]

[TD]66,06[/TD]

[TD]75,09[/TD]

[TD=align: center]Buono[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nokia Lumia 1020[/TD]

[TD]69,08[/TD]

[TD]66,06[/TD]

[TD]72,05[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Samsung Galaxy Note 3[/TD]

[TD]70,05[/TD]

[TD]66,06[/TD]

[TD]78,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Samsung Galaxy S4[/TD]

[TD]70,06[/TD]

[TD]66,02[/TD]

[TD]77,03[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Oppo Find 7a[/TD]

[TD]71,03[/TD]

[TD]72,05[/TD]

[TD]75,07[/TD]

[TD=align: center]Molto buono[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Meizu Mx4 pro[/TD]

[TD]71,60[/TD]

[TD]70,15[/TD]

[TD]78,20[/TD]

[TD=align: center]Eccellente[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Meizu Mx4[/TD]

[TD]74,00[/TD]

[TD]71,50[/TD]

[TD]80,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Lg G3[/TD]

[TD]73,58[/TD]

[TD]72,03[/TD]

[TD]81,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Oneplus One[/TD]

[TD]75,25[/TD]

[TD]71,03[/TD]

[TD]81,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Vivo Xplay 3s[/TD]

[TD]93,5[/TD]

[TD]98,5[/TD]

[TD]101,50[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Inviato

Grazie 1000 per la risposta, l'ideale sarebbe poter visionare una tabella analoga con i db in capsula :timido: btw proverò a mettermi d'accordo con due possessori di OPO/G3 per fare un confronto diretto.

Qui G3 ne esce benissimo: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/lg-g3-test-audio-androidiani-lab-210278 peccato non disporre di una prova talmente accurata per OPO.

• 3 settimane fa...
Inviato

io sotto i 400€ ti consiglio solo 2 telefoni:

OnePlus o Xperia Z3 Compact.

Entrambi comprabili online sotto i 400€

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

• 1 mese fa...
Inviato

Ieri ho ordinato lo Zenfone 2 da 8gb, il mio S3 si è rotto, non volevo spendere troppo, che ne dite?

Ho letto un po' di recensioni in giro e mi paiono tutte positive, visto la fascia di prezzo..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
Ieri ho ordinato lo Zenfone 2 da 8gb, il mio S3 si è rotto, non volevo spendere troppo, che ne dite?

Ho letto un po' di recensioni in giro e mi paiono tutte positive, visto la fascia di prezzo..

Hai fatto un buon acquisto, l' unico problema è il fatto che gli 8 GB di memoria interna saranno mangiati in gran parte dalle app preinstallate e quindi ti rimane poco spazio a disposizione.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato
Hai fatto un buon acquisto, l' unico problema è il fatto che gli 8 GB di memoria interna saranno mangiati in gran parte dalle app preinstallate e quindi ti rimane poco spazio a disposizione.

beh . ma si possono disinstallare o almeno spostare sulla sd?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
beh . ma si possono disinstallare o almeno spostare sulla sd?

Guarda, l' ho provato stamattina alla mefiaworld e su quello da 8 GB si possono solo disattivare (quindi restano sulla memoria) mentre invece sul modello da 64gb molte si possono disinstallare del tutto (forse è una possibilità aggiunta con un recente aggiornamento che questo aveva giá)

Riguardo allo spostamento su SD è possibile solo per poche app

Fai mente locale sulle applicazioni che avevi installato sul tuo vecchio telefono. Se erano poche allora non credo avrai problemi ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05