Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao è il primo messagio che posto... un saluto a tutti

io la fiesta 1.400 gpl la guido tutti i giorni (è di mia moglie) ed è il modello 2010 cioè prerestyling..

Sinceramente se ford dovesse mangiare con i soldi che gli do sarebbe morta di fame da quel pezzo..

Esteticamente è ben fatta ma tutto il resto stendiamo un velo pietoso... beve più di un alpino ad un raduno (un pieno di gpl mai fatto sopra i 300 km ed ho una guida da pensionato..) le parti in plastica che si staccano manco fosse un lego (a parte le note guarnizioni delle portiere, le bocchette, i portaoggetti laterali delle portiere....), strappa di continuo sia col caldo che col freddo, in inverno commuta a gas dopo 5/7 km vanificando il risparmio a gpl

per non parlare dell'assistenza ford italia: quando problemi alla centralina ci hanno fatto andare a zero la batteria in concessionaria ufficiale di Modena ci hanno detto che sono problemi ben noti ma che per ford vanno bene così.. una resettata e si riparte, se lo ritorna a fare altra resettata..ùIn internet ci sono tante persone che hanno avuto problemi con questa macchina così come io e tante che sono rimaste deluse dal passaggio fiesta/focus modello precedente a quello nuovo.

Poi magari col restyling hanno rispolto qualcosa ma io non vedo l'ora di venderla...

Buona giornata

  • Risposte 26
  • Visite 20k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

tra le varie elencate consiglierei Hyundai i20 a GPL o Kia Rio come diesel (1.1 crdi ecodynamics s'intende). La (Skoda) Fabia a GPL mi sa che costa parecchio :/ la Nuova Sandero presumo si esclude per poca attrazione in generale, ma la vettura non è male, anzi....

Modificato da Iron Man

Inviato
Bho,io qualche caso di problema alla testata/valvole/sedi andate l'ho sentito con kmtraggi intorno ai 60-80.000km(oltre a tanti altri problemi di motore che andava a strappi,consumo,ecc..):pen:...che l'impianto sia montato da ford italia o in conce non cambia niente,resta comunque un impianto aftermarket montato/regolato successivamente(quindi a bontà di chi lo installa) e non in catena di montaggio come fanno vw,opel,fiat dove l'impianto risulta meglio integrato e montato seguendo uno schema preciso ed unico.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Sul forum tematico della Fiesta nessuno ha lamentato problemi alla testata della 1400 GPL, qualcuno ha avuto problemi con delle 1200 convertite da una concessionaria che le spacciava per trasformazioni della casa. Pure le prime Fiat a GPL (approntate in fetta e furia per gli incentivi 2009) non avevano altro che un'impianto Landi non integrato come le attuali e nessuno si è mai strappato i capelli per questo. Comunque ad oggi i problemi di erogazione della Fiesta sembrano, a detta dei possessori, risolti.

Comunque ribadisco quanto detto prima l'unico modo è provare l'auto che ci sta più addosso.

Ciao Ciao

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Non ho capito perchè Ford dovrebbe essere superiore a Opel.

A onor del vero parliamo di due case generaliste che non brillano particolarmente sotto nessun aspetto, però non trovo dei motivi per cui ci sia tutta questa differenza.

Nel mio piccolo posso dire che nella mia personale graduatoria Ford occupa l'ultimo posto per distacco. La focus che ho guidato per circa 36'000 km, sebbene piacevole a guidarsi, è andata incontro ad un usura (specialmente delle parti interne) mostruosa. La qualità degli interni è molto scarsa, specialmente a livello di plastiche, e piccoli problemi di meccanica hanno reso la coabitazione un calvario.

Sinceramente io prendereri in considerazione la Corsa con il multijet e fine...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Secondo me, per quanto il gpl costi meno di benzina e gasolio, ti converrebbe prendere un diesel o un benzina economo.

Per rispondere alla tua richiesta iniziale io comunque preferisco la fiesta :) modello più nuovo e linee migliori della datata corsa =)

Inviato
  • Autore

Alla fine invece del gpl/benzina ho optato (anche su consiglio di amici/conoscenti) per una Fiesta 1.5 TDCi 75CV. Consumi bassi e meno problemi di tenuta dei componenti.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.