Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Nettamente più spaziosa dove? Da parcheggiare :mrgreen:

assolutamente no. guarda tra sedile ant e divano posteriore. c'è apprezzabilmente più spazio.

d'accordo invece sul baule. siamo lì con l'attuale. ha anche più muso, sicuramente.

Inviato
assolutamente no. guarda tra sedile ant e divano posteriore. c'è apprezzabilmente più spazio.

d'accordo invece sul baule. siamo lì con l'attuale. ha anche più muso, sicuramente.

Guardavo proprio quello nella foto: il sedile anteriore passeggero è spinto parecchio avanti, ma se guardi quello del guidatore, è praticamente come sulla mia :).

Inviato
Guardavo proprio quello nella foto: il sedile anteriore passeggero è spinto parecchio avanti, ma se guardi quello del guidatore, è praticamente come sulla mia :).

IMHO no, e non di un paio di cm.

ne guadagni almeno 5

Inviato
IMHO no, e non di un paio di cm.

ne guadagni almeno 5

5 cm in più? :pen:

Guardo e ri-guardo, ma non mi sembra. Ammetto che la qualità della foto è un pò confusa, ma a vedere anche come è posizionato il portaoggetti sul tunnel centrale, dietro lo spazio mi sembra praticamente lo stesso (che peraltro, verissimo che il bagagliaio non è chissà che, ma come abitabilità dietro, la Mz2 attuale è ai livelli di Grande Punto e forse un pelo migliore di quella di Ibiza, entrambe sopra i 4 metri di lunghezza).

Inviato

beh, dai Led..vedremo.

comunque "sotto" io ci vedo la piattaforma dell'attuale. anche se si inventeranno una supercazzola Skyactiv per me questa macchina è strettamente derivata dall'attuale.

la mia curiosità a questo punto è vedere se cx-3 sarà su questa base (probabile) o su quella della 3 (poco probabile)

se è su base "B" allora sarà veramente un Juke come taglia (i motori annunciati per la 2 vanno bene)..però mancherebbe la TI, che per un marchio come Mazda su un crossover è un po' una sconfitta...boh....:pen:

Inviato
beh, dai Led..vedremo.

comunque "sotto" io ci vedo la piattaforma dell'attuale. anche se si inventeranno una supercazzola Skyactiv per me questa macchina è strettamente derivata dall'attuale.

la mia curiosità a questo punto è vedere se cx-3 sarà su questa base (probabile) o su quella della 3 (poco probabile)

se è su base "B" allora sarà veramente un Juke come taglia (i motori annunciati per la 2 vanno bene)..però mancherebbe la TI, che per un marchio come Mazda su un crossover è un po' una sconfitta...boh....:pen:

Ti dirò, se sia una sconfitta non lo so. Parliamo di una categoria di veicoli (i B-suv) sui la TI è marginale...già nel seg. C, in parecchi ci rinunciano. La notizia buona è che se fanno questo B-suv e riscuote discreto successo, imho hanno anche i presupposti per realizzare, in futuro, una nuova piattaforma per il seg. B sia per una 2 III che per una Cx-3 II. A questo giro credo anch'io non l'abbiano cambiata perché:

- quella attuale è ancora valida tecnicamente, visto che in termini di leggerezza è stata forse la prima ad essere concepita da zero in quest'ottica;

- da un punto di vista dei costi, Mz2 sappiamo che è stata un successo e...non lo è stata, anzitutto per la scelta a monte di costruirla in Giappone, con tanto di Yen forte che a fronte di vendite imho di assoluto rispetto, ha fatto sì che i margini siano stati piuttosto ristretti. Indi per cui, è ben comprensibile che a questo giro abbiano preferito risparmiare su questo aspetto, potendolo fare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.