Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Senti, se vuoi scrivere di auto bene, ma se non riesci a concludere un messaggio senza aggiugere offese a tutti i presenti allora c'è un problema.

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando fai il professore dall'alto della tua posizione privilegiata di italiano all'estero.;)

Da italiano, invece mi deprime il fatto che si getti in continuazione discredito sui giudici, ormai unico barlume di dignità in un paese in mano a speculatori e ladri, gruppi dove gli stranieri molto interessati sono ben rappresentati.;)

Sono d'accordo sul fatto che l'Italia è un paese pieno di problemi, ma ti ripeto: se in un posto tratti la gente di merda, quella ti ritorna indietro.;) E non mi venire a raccontare favole su onestà e morale delle aziende straniere...in Italia si italianizzano in meno di cinque millisecondi, e tu lo sai meglio di me.;)

Tutto questo detto in assoluta amicizia.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando fai il professore dall'alto della tua posizione privilegiata di italiano all'estero.;)

Da italiano, invece mi deprime il fatto che si getti in continuazione discredito sui giudici, ormai unico barlume di dignità in un paese in mano a speculatori e ladri, gruppi dove gli stranieri molto interessati sono ben rappresentati.;)

Sono d'accordo sul fatto che l'Italia è un paese pieno di problemi, ma ti ripeto: se in un posto tratti la gente di merda, quella ti ritorna indietro.;) E non mi venire a raccontare favole su onestà e morale delle aziende straniere...in Italia si italianizzano in meno di cinque millisecondi, e tu lo sai meglio di me.;)

Tutto questo detto in assoluta amicizia.;)

Nuovamente: non mi pare stia discreditando i giudici, sto semplicemente dicendo, che la scelta di lasciare la decisione su cosa sia giusta causa in mano ad un giudice sia quantomeno inefficiente. Per cui tra aprire un'impresa in un posto dove il rapporto di lavoro è un contratto e non un matrimonio a vita, ed un posto dove la giusta causa di licenziamento è rimessa ad un terzo (che in questo caso è un giudice) un CEO che massimizza il valore degli azionisti, come Marchionne, aprirebbe nel primo. Chi sta denigrando i giudici???

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

forbici1.jpg

Per ora, anziché segnalare la discussione ai moderatori, mi limito al semplice suggerimento di darci un taglio, poiché sarà compito di Wilh spiegare cosa intendeva. Così si finsce solo per far scoppiare un litigo (motivo per il quale mi sono astenuto dal dire la mia) e spero che la discussione non degeneri.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo ha colto il punto: la frase quotata è totalmente gratuita dato che nulla ha a che vedere con il tema del topic, è solo uno sfogo fine a sé stesso.

Ora, giustamente, chiudiamo la questione. Altre questioni le si espone in privato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.. Mi pare che Marchionne stia facendo solo il suo lavoro e finalmente mi sembra che in Fiat ci sia qualcuno che fa delle scelte industriali decenti, oltre a rafforzare le produzioni di alta gamma in Italia. Invece di rompere gli zenzeri ogni 3 per 4 qualcuno dovrebbe magari dirgli grazie. Non mi capacito come all'estero quest'uomo venga considerato come un grande CEO (orrore orrore) mentre l'Italia della meritocrazia inesistente lo consideri un brutto e cattivo, distruggitore di famiglie: forse perché è stato l'unico ad avere le palle di rompere lo scellerato patto Confindustria sindacati?
Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare che Marchionne abbia sino ad ora chiacchierato molto. Se all'estero viene lodato è perche ha prodotto dei risultati, se in Italia viene biasimato è perche tali risultati non sono arrivati. E sull'ennesimo piano industriale Premium prendiamolo cum grano salis che di promesse mancate ne abbiam sentite a iosa e quella di far concorrenza alla triade tedesca mi sembra la piu inverosimile in assoluto.

il risultato in italia è non portare i libri in tribunale. La situazione nove anni fa era quella.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci si deve chiedere come mai questi risultati in Italia non sono arrivati e all'estero sì.

E' allergico all'Italia?

il risultato in italia è non portare i libri in tribunale. La situazione nove anni fa era quella.

Giusto, 9 anni fa FIAT era tecnicamente fallita.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

nove anni fa, mica nove giorni fa. Chrysler era messa tale e quale e non nove anni fa eppure è stata rimessa in sesto e vende, Fiat in nove anni cosa ha fatto? Lode a Marchionne per quanto ha fatto al tempo, estremo biasimo per la gestione degli ultimi 5 anni ad essere buoni. Poi magari ci spiega pure come intende fare la pelle ai teutonici: modelli, investimenti, siti produttivi. Talk is cheap dicono gli americani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.