Vai al contenuto
  • 0

Week end a Venezia


kukro

Domanda

Salve a tutti, io e la mia ragazza stiamo pensando di passare un week end a venezia.

Qualcuno di voi mi sa consigliare dei bei posticini dove mangiare e dove dormire?

Siamo studenti universitari e vorremo cercare qualcosa di economico (hotel a 1-2 stelle, bed and breakfast).

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, mariola dice:

Un posto veramente veneziano per uno spuntino vicino alla stazione è il bacareto da Lele.

Tre metri quadri di bar coperto, piccoli panini e bicchieri di vino.

I panini a un euro i bicchieri di vino tra 60 centesimi e un euro.

Si mangia e si beve fuori dal locale appoggiando calici e vassoietti di cartone per i panini su un paio di botti sistemate all'esterno.

Gli ingredienti sono ottimi e anche il vino è di damigiana ma apprezzabilissimo.

Cerca bacareto da Lele su tripadvisor per vedere la.posizione esatta.

 

Mariola sei un mito. Hai citato il bacareto per eccellenza, la tappa fissa dopo ogni esame! Hai passato l'esame? Bevi per festeggiare! Non l'hai passato? Bevi per dimenticare :D
Consiglio il vassoietto con soppressa, formaggio, e bibanesi, oppure i paninetti eccezionali. Estate o inverno, si mangia e si beve fuori! :)
Sono 5 minuti dalla stazione, ed è a ridosso della mia seconda casa, ossia la biblioteca e sede centrale IUAV. Consiglio anche io s. Giacomo all'Orio, un bel campo vivace e neanche troppo turistico, e comunque sei in direzione Rialto e poi s. Marco.
Certo, la mia "deformazione professionale" ti consiglierebbe un nutrito tour di chiese e palazzi del '400, oltre al leggendario TOMBA TOUR, ossia il giro a base di tombe dei dogi (ho avuto un esame su ciò!). 
Se passi a s. Marco e non sei insensibile all'architettura, fai una tappa al negozio Olivetti di Carlo Scarpa ;) 

  • Mi Piace 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altro che Tomba Tour, c'è tutto un enorme Bacaro Tour da fare :mrgreen:

 

Lele è comodissimo perché è proprio attaccato alla stazione, e poi è roba storica.

 

 

Vicino a Rialto c'è anche la Cantina Do Spade, altro bacaro molto buono ma un pelino più su di livello (e spesso incasinato).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A Rialto invece c'è Bancogiro ?

Anche questo più su di livello, ma che cichetti di pesce!!! ?

Per ottimi vini abbinati ad affettati, panini ed altri prodotti speciali, si sale ovviamente di prezzo, c'è anche ai Rusteghi in Corte del Tentor.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se volete in lista di Spagna c'è la pizzeria AE OCHE, 5 minuti dalla stazione e a 2 passi dal palazzo della RAI :) 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"No no no, va' in mona", direbbe il Vate Germano :mrgreen: All'Arte usano le Oche come benchmark della pizza commerciale mainstream :mrgreen: 

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti!

E per fare pipì dove si va? Ci sono bagni pubblici tenuti bene? L'ultima volta sono andato o dentro a qualche università, dove erano puliti o al mc donald, che era una latrina!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, ilmerovingio dice:

Grazie a tutti!

E per fare pipì dove si va? Ci sono bagni pubblici tenuti bene? L'ultima volta sono andato o dentro a qualche università, dove erano puliti o al mc donald, che era una latrina!

 

Bagni pubblici solo a P.le Roma, mi sembra. Quindi bar o sedi universitarie.

 

Un giro in vaporetto lungo il Canal Grande ha sempre il suo fascino.

 

Se vai o torni per il Ponte dell'Accademia, farei due passi alle Zattere.

 

Sul mangereccio in zona stazione, aggiungo l'osteria Al cicheto. Si trova allinizio della prima o seconda calle a sx in Lista di Spagna (calle che collega la stazione al Ponte delle Guglie). E' un po' cara, ma si mangia bene (ciccheti di pesce ottimi, polpette di carne strepitose) e si beve molto bene.

  • Mi Piace 1

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, Roberto74 dice:

Un giro in vaporetto lungo il Canal Grande ha sempre il suo fascino.

 

 

Si riesce a fare anche con l'azienda di trasporto di venezia? Ho visto prezzi di €30 a persona, penso con privati!

Mi date qualche dritta, danke!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, ilmerovingio dice:

 

Si riesce a fare anche con l'azienda di trasporto di venezia? Ho visto prezzi di €30 a persona, penso con privati!

Mi date qualche dritta, danke!

 

biglietto a 7,5€, linee 1 o 2. ;)

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.