Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Altro capitolo della saga.

Siamo andati a provae la Mitsubishi Space Star 1.0 Intense.

Sapete una cosa? Mi e' piaciuta!

Superaccessoriata' date=' spaziosissima dentro, ci si sta in 5, ci sto pure io dietro... Pulsante di accensione, start&stop, clima automatico, radio cd, sensori di parcheggio, fendinebbia, vetri oscurati dietro (tutti elettrici), retrovisori elettrici, incendio & furto per 4 anni a valore del nuovo, insomma, mi e' sembrata una buona auto ed una proposta economica accettabile, non malvagia anche se non fantastica in termini di TAN e TAEG.

Il motore 1.0 e' un po' pigro, ma e' normale per un mille (ha pero' 51 kW), e sembra consumare pochissimo. Comunque adatto alla citta'.

Seduta di guida (sedili e volante regolabili) per me un po' strana, ma penso sia solo una questione di abitudine. Tutto sommato accettabile.

Saro controtendenza, ma a me la linea non e' dispiaciuta:

[img']http://auto-geil.de/wp-content/gallery/cache/1658__x_2013-mitsubishi-space-star-blau-genf-auto-salon-01.jpg

1660__x_2013-mitsubishi-space-star-blau-genf-auto-salon-03.jpg

Per me e' una valida alternativa.

Aspettiamo di provare la Ypsilon, pero'. Alla moglie non e' piaciuta molto come posto di guida, ma non capisco per quale motivo. Validissimo invece dietro, molto comodo.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• Risposte 136
  • Visite 15.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Io tra le due prenderei la mitsu ad occhi chiusi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Proprio per questo valuteremo il test drive della Y. A me la Mitsu non e' dispiaciuta, e la ritengo una valida alternativa, motore, equipaggiamento e prezzo buono, ma finanziamento meno conveniente della Y. Y piu' stylish, piu' comoda con il cambio alto, ma aspettiamo il test... e vdiamo a parita' di opscionals cosa viene fuori...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Imho non è male la mitsu se presa per quello che è,una utilitaria ''alla giapponese'',cioè è a cavallo tra una citycar e una utilitaria europea,interni dal design un pò tristi,materiali un pò economici,insonorizzazione non eccezionale,il tutto costruito e assemblato bene però(almeno credo,questa è nuova e non la conosco)...il prezzo mi sembra buono e ho letto la prova su strada da qualche parte e pare consumi molto poco...

Ypsilon però,è 1-2 gradini più sù imho,anche lei è a cavallo tra il seg.A e B perchè il telaio deriva da quello della 500 e le dimensioni stanno a metà strada,ma qualitativamente imho è una seg.B a tutti gli effetti(e sotto alcuni aspetti è al top del segmento B),il comfort,il livello di insonorizzazione,il comportamento su strada,la qualità dei materiali interni sono molto buoni...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Anche secondo me la New Y e' un gradino sopra. A parita' di prezzo, pero', la mitsu da' molti piu' optionals interessanti. Confesso una certa propensione verso il prodotto italiano (anche se in realta' non e' materialmente fatto in Italia...).

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
  • Autore

Oggi, inaspettatamente, provato la Y. Era una Gold 1.2.

Impressioni generalmente buone, interni superiori alla Mitsu, ma equipaggiamento inferiore.

Il motore, invece, non era male, molto meno "frullino" del Mitsu, meglio insonorizzata e posizione di guida migliore. Tutti fattori che hanno fatto presa sulla moglie.

Dietro, invece, la Mitsu ci è sembrata molto più spaziosa e comoda.

Vediamo.

Inviato
  • Autore

Aggiornamento: oggi abbiamo visto la nuova nissan micra. Mi aspettavo un buon prodotto, ma mi ha sorpreso e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Abitabilita' decisamente superiore alla Y, motore 1.2 a 3 cilindri piu' brioso (ma da provare ancora), sedili posteriori sdoppiati che all'occorrenza si ripiegano lasciando un piano di carico piatto, ESP, clima, radioCD, fendinebbia, retrovisori elettrici, cerchi in lega e bluetooth inclusi, e siamo ad un prezzo complessivo (sui 3 anni) inferiore alla Y, e non di poco.

Fra breve, spero, andremo a provarla. Ma direi che s'e' piazzata in pole position per il momento.

Inviato
  • Autore

Abbiamo firmato per la nissan micra :disp2:

Decisione improvvisa e di panza... come due scolaretti euforici...:disp2:

Addirittura la Tekna :disp2:

Ma dove son finiti i buoni vecchi piemontesi votati al risparmio? :disp2:

Qui e' tutto un :disp2: .... :mrgreen:

Inviato

Cosa non ci si inventa pur di non mettere soldi in banca :si:

p.s. Bella la micra, mi sfagiola come macchinetta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.