Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se giri solo in citta' secondo me e' una buona scelta.

Forse con Daihastu trovi ad ancora meno, possibile?

mich_ ha riportato una bella recensione della sua Aygo, la trovi qui http://www.autopareri.com/forum/toyota/61354-aygo-1-0-vvt-i-68-cv-lounge-mich_-edition.html

Avendo in casa una 107 condivido un po'.tutto: l'auto se si e' in uno o due si muove con disinvoltura

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 136
  • Visite 15.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Hai provato a dare un'occhiata a twingo e ka?come prezzi non dovrebbero essere tanto distanti da aygo,in compenso sono auto più di qualità imho...oppure hyundai i10,kia picanto,chevrolet spark...buone anche splash/agila e seat mii/skoda,panda km0,ma credo costino qualcosa in più...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore

Eh, la logica c'è tutta.... tu hai moglie? :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Eh' date=' la logica c'è tutta.... tu hai moglie? :mrgreen:[/quote']

:non::lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
:non::lol::lol:

Ecco a proposito.... oggi siamo andati a vedere (e sederci, senza provarle) per curiosità un po' di auto:

Chevrolet Spark: secondo me non è male, ha un'offerta economica strepitosa fino al 30, con incendio & furto incluso per 10 anni, rata iniziale di 180 € e solo rata mensile ragionevole.

Suzuki Splash: bellina, secondo me, molto valida, comoda la seduta di guida, anche per uno alto come me. Offerta economica interessante con leva l'IVA (sconto 21%). Se dipendesse da me andrei con questa

Toyota Aygo: non ci entro! La gamba destra non passa il montante del volante. Sedili non abbassabili e volante già in alto al massimo. Va be' che la userebbe prevalentemente la moglie, ma proprio non si puo'.

Mazda 2: bella macchina, non è una citycar. Ci hanno fatto una buona promozione, ma dubito che possa andare bene per noi.

Dulcis in fundo, tanto per non smentire la logica femminile, ecco che salta fuori una nuova richiesta: Alfa Romeo MiTo.... li' per li' dico: "non ci pensare nemmeno", nuova costa un botto, non è proprio da considerarsi una citycar economica, ed usata chissà a quali cifre si trova. In effetti così è, ma trovo questa promozione: 10950 €, finanziamento 5 anni anticipo zero, TAN fisso 2,95%, TAEG 5,27%. Si tratta di un 1.4 70 CV. Siamo li' li' con la Fiat 500 e circa 3000-3500 € in più rispetto ad una Splash/Spark.

Ritengo che siamo ancora del tutto fuori come dei balconi anche solo a pensare di usare una MiTo come CityCar, ma, come detto, ho rinunciato a cercare di trovare una logica femminile...

L'assicurazione siamo sugli 800 € (quasi il doppio della Mazda 6 :disp2:), ma pensavo peggio. Ho cercato delle Km0 ed ho trovato una interessantissima 0.9 Twin Air da 85 CV dello scorso anno. Noto che i nuovi motori sono da 105 CV. L'assicurazione sulla 0.9 85 CV scende a 600 € (ma il prezzo dell'auto sale a 13500). La Km0 0.9 Twin Air da 85 CV, motoristicamente parlando, mi incista assai...

Secondo voi sto perdendo il mio tempo, mi sto rincitrullendo, ed alla fine non si combinerà niente?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Rileggi bene il tuo messaggio ;-)

"Fosse per me prenderei questa" :saggio:

Hai già la risposta, devi costrin...EHM...convincere la moglie :-D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

a questo punto andrei di splash:

pro

- piusttosto gradevole esteticamente (imho)

- certamente pratica e funzionale (che per una 2da auto non'è affatto male) ...

- è un modello collaudato ed (a > ragione - giapponese?- 8-)) affidabile

- motore equilibrato nelle caratteristiche (aspirato, 4cil, cc, cv ...)

contro

- assistenza (?)

- reperibilità di assistenza / pezzi di ricambio (?)

potenzialmente sarebbe stata una mia assolutamente consigliabile la imho eccezzionale daihatstu sirion ... come anche la "magica"(a cominciare dal rapporto dimensioni est/spazio int) cuore!

e panda classic (se è ancora proposta)?

dimenticavo: daihatsu charade (trattasi in pratica di yaris mk2 "sotto mentite spoglie")?

Inviato

Qua sei a un bivio.

o compri l'auto che piace alla muliera, già sapendo che ti costerà e non la guiderai mai.

o decidi te, e usi i soldi risparmiati per l'abbonamento al Samara's :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Dici bene, ma di colpo oggi mi ha sorpreso (come quasi sempre): vuole un Alfa! Io ho un debole per le Alfa. La logica dice Splash, il portafoglio dice "son ca@@i", statte bbbuono o almeno cerca un usato sui 3000, ed infine l'altra metà mi sta tirando per la giacchetta....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qua sei a un bivio.

o compri l'auto che piace alla muliera, già sapendo che ti costerà e non la guiderai mai.

o decidi te, e usi i soldi risparmiati per l'abbonamento al Samara's :lol:

Non è che conosci una concessionaria Alfa in grado di capire la mia situazione, vero? ;)

[Edit] Stavo per chiedere cos'è il Samara's... un rapido google search e l'ho scoperto :disp2: