Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

piccolo ot , trucido dicendo ( qualche rumorino vecchissimo per innocenti perché le moto Lambretta dovrebbe rientrare e storie varie - conflitti per diritti doveri e cosi via - niente di concreto) intendi questo?Lambretta Motorcycles - Sito Ufficiale

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

• Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
piccolo ot , trucido dicendo ( qualche rumorino vecchissimo per innocenti perché le moto Lambretta dovrebbe rientrare e storie varie - conflitti per diritti doveri e cosi via - niente di concreto) intendi questo?Lambretta Motorcycles - Sito Ufficiale

Gran bella ricerca. Sí- e c´era di mezzo anche FGA per via del marchio Innocenti.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
Si sa niente della nuova punto? foto spy ecc ?

Non è imminente.

L'aggiornamento estetico d'inizio anno (Punto 2012) ha spostato più in là il nuovo modello. Credo si parli orientativamente di 2014, ma probabilmente già l'anno prossimo ne sapremo qualcosa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

a leggere quanto detto da Trucido, comincio a vedere un pò più di chiarezza nelle decisioni di FGA, certo che hanno una cortina di ferro quasi più alta dell'URSS per l'occidente a suo tempo :mrgreen:

Inviato
Per rientrare con una parabola vi posso assicurare chi i prossimi modelli si orienteranno sul mercato. Errori (o meglio orrori) come la croma non ci saranno piú. La qualitá - per quanto ho sentito dai fornitori sará orientata verso la media generalistica (esempio Ford, Peugeot, Hyundai/Kia) con lo sforzo di rientrare piú verso la propria ingegneristica (cioé sviluppo piú in casa proprio, sinergie piú strette coi propri marchi e submarchi).

Non ho sentito niente per il cosidetto sublable "500", qualche rumorino vecchissimo per innocenti (perché le moto Lambretta dovrebbe rientrare e storie varie - conflitti per diritti doveri e cosi via - niente di concreto). Per Autobianchi ci sono un paio di rendering - ma non si sa se tattica o roba concreta. Penso piú tattica.

Per Abarth: Marchio globale, ma si parlava di un approcio piú ampio (tipo mopar per lancia?!) - ma niente di concreto...

Per Lancia/Chrysler: Piani per i prossimi 4 anni si parala di una gamma molto simile (con lo sforzo di essere appena un gradino sotto volvo con un approccio piú ampio - da piú cheap a molto piú luxus) con una possibile differenzazione piú in la.

Alfa: Marchio globale, Step piú near premium (cioé tra volvo e tedesche) con un segmento di prezzo decisamente sotto le avversarie (5% almeno).

Queste le news dei colleghi che ho incontrato a pecchino (Bejing)..

NB: Si parla sempre di possiblie strategie con un bel TOT di varianze reazioni sul meercato possibili.

Questo implica per me, che ci sará un bel po´ di cambi per la prossima Bravo.

T!

IMO mi sembra anche la strategia più razionale.

Tanto competere in prezzo non si può: per quanto ti sforzi i cinesi faranno sempre di meglio. E' preferibile seguire la giusta via di mezzo, quella della Panda, per intenderci.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato (modificato)

Posto qui perchè non trovo il topic "I prossimi modelli Lancia", visto che molto probabilmente questi minivan verranno rimarchiati Lancia ma, come l'attuale generazione potrebbero (mia supposizione) avere anche una controparte Fiat (così come attualmente i minivan Chrysler hanno una controparte Dodge).

Lunedì Marchionne ha dichiarato che dal 2014 i minivan (Caravan e Town & Country) saranno costruiti su una nuova base. Una voce su Allpar riporta che il riattrezzamento delle linee è previsto per il 2013.

Ma altre voci interne (derivate dalle trattative con CAW, Canadian Auto Worker) riportano che i modelli basati sulla nuova piattaforma (adesso sono sulla L) arriveranno solo nel 2017 e che nel 2014 ci sarà solo una pesante rimaneggiamento.

La dichiarazione di Marchionne si inserirebbe in una strategia comunicativa dovuta a dei malumori fra i fornitori dell'impianto di Windsor (dove vengono costruiti il Caravan e il Town & Country , 16.695 Caravans e 11.021 Town & Countries prodotti ad aprile)

In un'intervista Saad Chehab, presidente Chrysler, ha dichiarato che stanno decidendo se tenere entrambi i modelli o eliminarne uno.

Considerate inoltre che nel 2017 finisce la partecipazione di Fiat nella JV Sevel Nord e che quindi da questa famiglia potrebbe (mia supposizione) derivare anche l'erede dello Scudo (sempre che fra nuovo Doblò e Ducato esista ancora dello spazio).

Sarkò ha dichiarato che Toyota si sarebbe offerta di sostituire Fiat, ma potrebbe essere una dichiarazione ad uso elettorale.

Chrysler Minivan No. 1 for 29 Years Profits Marchionne - Bloomberg

Modificato da metamorris
Guest EC2277
Inviato

Se non erro è stato accorpato alla discussione "Il nuovo corso Lancia"; cosa che mi lascia alquanto perplesso.

Inviato

Sperando di non essere troppo OT e di non incorrere nelle ire del moderatore, inserisco qui una mia domanda già posta altrove sul forum e che riguarda l'aggiornamento della 500 annunciato al momento del lancio della 500 americana. Allora venne detto che le migliorie introdotte per il modello USA, al fine di rispettare le normative per l'omologazione su quel mercato, sarebbero state introdotte anche sulla versione costruita in Polonia. Non si è saputo più nulla. Qualcuno ha notizie !

La cosa mi interessa perchè le leggi della dinamica dicono che se hai un macchinone e sbatti contro un altro macchinone Ti fai male, mentre se hai un macchinino e, a partià di altre condizioni, sbatti contro un macchinone ti fai ancora più male e io ..... vorrei pasare da un vecchio macchinone a un fiammante macchinino che mi piace molto ... la 500 appunto.

Grazie per chi vorrà o potrà risponder.

oile

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.