Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
C'è la variante "costo di realizzazione", che non so' in quale percentuale influisce...

Nel senso: ok attualmente GPunto è un investimento ripagato, ma tenere la struttura, sfornare modelli dalle fabbriche, pagare gli operai, ecc, ha dei costi. Ma se le Punto non vendono, questi costi vanno a rosicare il "guadagno" e "l'investimento ripagato" avuto.

sicuramente costa, per questo l'ho paragonata alla CIG/volano : se le vendessi anche a margine 0 comunque manterresti gli impianti attivi,

pagheresti gli operai (lasciando al CIG ad altri stabilimenti ) e comunque spalmeresti i costi dei componenti comuni fra più modelli

migliorando la redditività degli altri .

a se le Punto non vendono, questi costi vanno a rosicare il "guadagno" e "l'investimento ripagato" avuto

imho qualche cosa ci guadagnano ed essendo il progetto già ripagato possono modulare la produzione in base alle richieste (non sono costretti a spingere il prodotto per mantenere certi volumi di redditività)

anzi se capita possono staccare la spina nel modo più rapido possibile (parlando pur sempre di un grossa produzione industriale)

Inoltre c'è da valutare una cosa... Quanto NON si sta guadagnando dalla NON uscita della nuova Punto? Per ora poco, quindi la filosofia di Marchionne ha senso. Ma appena il mercato si sblocca, bisogna essere pronti a lanciare il modello.

A meno che il mercato non sia fermo, appunto, per la mancanza di un nuovo modello. Ma non credo che sia così allo stato attuale :-D

al momento marchionne ha lanciato solo modelli "tattici" cioè tali da avere sinergie così ampie da garantire un ritorno pressochè certo,

e imho ora sta creando le basi (le piattaforme) e si sta tenendo le mani libere per poter passare ad un qualcosa di nuovo non appena se ne intravvedesse la richiesta

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Domanda un po' così: ripescando un 4R del 2009, leggevo un servizio che parlava di Deltina su base GPunto, e Topolino (325) con foto dei muletti di quest'ultima. Guardando sul sunto vedo che è congelata, indi mi chiedo: hanno ancora intenzione di farla, o hanno buttato via tutto...?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Inviato (modificato)

Molto probabilmente credo sia stata cancellata, almeno penso, per quanto riguarda la Deltina... Per la Topolino non si è saputo più niente, ma non mi sorprenderebbe sia stata cancellata anche lei, visto le vendite non esaltanti della Smart e della Toyota Iq (che se ricordo bene fu uno dei motivi per cui la Topolino fu sospesa/cancellata)

Modificato da vpn

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Inviato

La Deltina, che era stata sul punto di essere annunciata ufficialmente, è certamente sparita per sempre (di certo arriverà "qualcosa" su base americana, ma analogie con quel progetto saranno puramente casuali). E forse, vista la crisi esplosa, gli è andata bene così.

La Topolino, intesa come microcar tipo Smart, era stata scartata da un parecchio: sarebbe costata troppo (penso almeno sui 12.000 euro) e vista la crisi la gente preferisce, per quel prezzo, macchine "vere" (identico destino della Iq... e la Smart stessa non è mai stata un grande affare per chi la produce...).

Ero rimasto che invece una sorta di nuova Seicento era in cantiere, ma senza fretta vista la decisione di tenere la Panda Classic a oltranza...

Inviato
...

Ero rimasto che invece una sorta di nuova Seicento era in cantiere, ma senza fretta vista la decisione di tenere la Panda Classic a oltranza...

La Classic dovrebbe durare fino al 2014, per lasciar spazio a questa low cost.

• 2 settimane fa...
Inviato
Fiat500L_52.jpg

Era tra le immagini rilasciate in occasione del lancio della 500L...A destra la 500X? :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.