Vai al contenuto

Start & Stop: vero risparmio?


baloo

Messaggi Raccomandati:

è qui che non andiamo d'accordo. il 3% di benzina SPRECATA non è NULLA*, Ririno. anche perchè è il 3% di MILIONI DI AUTO.

per quello lo montano in massa. vediamo per l'affidabilità, qualche dubbio è lecito.

* è POCO ma non il nulla ed è 100% risparmi o e meno inquinamento.

Ci sono ben altri sistemi se vuoi diminuire l'inquinamento,questa è una goccia nell'oceano.....e la questione affidabilità,qualora venisse a mancare è anche direttamente correlata alla questione inquinamento.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma anziché spippolarvi, perché non avete guardato i consumi della roba più affine a un motore al semaforo, ovvero quello di un generatore? ;)

http://www.orsiflaviosrl.com/Generatori_Serie_E_Diesel.pdf

No, il generatore lavora sotto sforzo, e a "massima ammissione".

Preferisco il metodo wv che esclude alimentazione di 2 cilindri fino a regime di 2500 giri e bassi carichi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi, non ne ho trovata una che al casello non me la spegnesse...

Beh se vai a regime stabile e non troppo alto e motore raffreddato dai 130km/h, non vedo perchè non si possa spegnerlo...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il generatore lavora sotto sforzo, e a "massima ammissione".

Preferisco il metodo wv che esclude alimentazione di 2 cilindri fino a regime di 2500 giri e bassi carichi.

se trovi qualche dato "migliore e più calzante" nulla vieta di postarlo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tecnologie in grado di milgiorare i consumi ce ne sono eccome:

se mi chiedessero di scegliere fra giuletta 140 cv con s&S e giuletta con 150cv : MJT 2 tutta la vita

allo stesso modo fra tDI 140 CV con s&S e 1.4 tsi CON TESTATA SANA DI SERIE :mrgreen:, scelgo il gas.

p.s. non so perchè ma oggi mentre ero in viaggio, da fermo segnava sempre 0.4 KG/h :idol: invece dei soliti 0.5.

p.p.s prima o poi i valori di consumo saltano fuori.....e solo questione di tempo .

2lee-van-cleef.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso riportarvi la mia esperienza con il sistema start & stop, Smart Fortwo 451 (seconda serie) con motore 71 cv aspirato, ora ho circa 27.000 km macinati in due anni con un utilizzo dello start & stop davvero risibile e udite udite cinghia strappata a neanche 24.000 km, ora io non posso essere certo che il guasto sia stato causato dallo s&s ma da allora preferisco escluderlo ogni volta che metto in moto l'auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso riportarvi la mia esperienza con il sistema start & stop, Smart Fortwo 451 (seconda serie) con motore 71 cv aspirato, ora ho circa 27.000 km macinati in due anni con un utilizzo dello start & stop davvero risibile e udite udite cinghia strappata a neanche 24.000 km, ora io non posso essere certo che il guasto sia stato causato dallo s&s ma da allora preferisco escluderlo ogni volta che metto in moto l'auto...
Ma che cinghia hai strappato?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.