Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
è qui che non andiamo d'accordo. il 3% di benzina SPRECATA non è NULLA*, Ririno. anche perchè è il 3% di MILIONI DI AUTO.

per quello lo montano in massa. vediamo per l'affidabilità, qualche dubbio è lecito.

* è POCO ma non il nulla ed è 100% risparmi o e meno inquinamento.

Ci sono ben altri sistemi se vuoi diminuire l'inquinamento,questa è una goccia nell'oceano.....e la questione affidabilità,qualora venisse a mancare è anche direttamente correlata alla questione inquinamento.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 150
  • Visite 32.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ci sono ben altri sistemi se vuoi diminuire l'inquinamento,.

sicuramente, però indicameli.

poi bisogna vedere i costi industriali eh...

Inviato
Ma anziché spippolarvi, perché non avete guardato i consumi della roba più affine a un motore al semaforo, ovvero quello di un generatore? ;)

http://www.orsiflaviosrl.com/Generatori_Serie_E_Diesel.pdf

No, il generatore lavora sotto sforzo, e a "massima ammissione".

Preferisco il metodo wv che esclude alimentazione di 2 cilindri fino a regime di 2500 giri e bassi carichi.

Inviato
Ad oggi, non ne ho trovata una che al casello non me la spegnesse...

Beh se vai a regime stabile e non troppo alto e motore raffreddato dai 130km/h, non vedo perchè non si possa spegnerlo...

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
No, il generatore lavora sotto sforzo, e a "massima ammissione".

Preferisco il metodo wv che esclude alimentazione di 2 cilindri fino a regime di 2500 giri e bassi carichi.

se trovi qualche dato "migliore e più calzante" nulla vieta di postarlo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

tecnologie in grado di milgiorare i consumi ce ne sono eccome:

se mi chiedessero di scegliere fra giuletta 140 cv con s&S e giuletta con 150cv : MJT 2 tutta la vita

allo stesso modo fra tDI 140 CV con s&S e 1.4 tsi CON TESTATA SANA DI SERIE :mrgreen:, scelgo il gas.

p.s. non so perchè ma oggi mentre ero in viaggio, da fermo segnava sempre 0.4 KG/h :idol: invece dei soliti 0.5.

p.p.s prima o poi i valori di consumo saltano fuori.....e solo questione di tempo .

2lee-van-cleef.jpg

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

p.s. non so perchè ma oggi mentre ero in viaggio, da fermo segnava sempre 0.4 KG/h :idol: invece dei soliti 0.5.

ma tu intendevi KG di metano?

:disp2:

:rotfl:

Inviato

Io posso riportarvi la mia esperienza con il sistema start & stop, Smart Fortwo 451 (seconda serie) con motore 71 cv aspirato, ora ho circa 27.000 km macinati in due anni con un utilizzo dello start & stop davvero risibile e udite udite cinghia strappata a neanche 24.000 km, ora io non posso essere certo che il guasto sia stato causato dallo s&s ma da allora preferisco escluderlo ogni volta che metto in moto l'auto...

Inviato
Io posso riportarvi la mia esperienza con il sistema start & stop, Smart Fortwo 451 (seconda serie) con motore 71 cv aspirato, ora ho circa 27.000 km macinati in due anni con un utilizzo dello start & stop davvero risibile e udite udite cinghia strappata a neanche 24.000 km, ora io non posso essere certo che il guasto sia stato causato dallo s&s ma da allora preferisco escluderlo ogni volta che metto in moto l'auto...
Ma che cinghia hai strappato?
Inviato

Ma scusa, risibile non vuol dire che è ina cosa praticamente trasurabile, nel caso penso intendessi che non hai praticamente usato il sistema S&S quindi non riesco vedere il nesso tra la rottura e il sistema... :pen: