Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto bmw serie 1 usata...


jewish

Domanda

come da titolo, vorrei acquistare una serie 1 usata.

Il mio budget è di circa 8000€, per cui valutavo una annata non proprio recentissima.

Il mio dubbio è, quale motorizzazione?

Uso poco la macchina, per il tragitto casa-lavoro che sono circa 30km al giorno e poi raramente per spostamenti all'interno della provincia...in totale circa 15mila km all'anno.

Un diesel non so quanto mi converrebbe vista la scarsa percorrenza chilometrica, però allo stesso tempo il 1.6 a benzina consuma un po' troppo, ce l'ha un mio amico e mi parlava di 9-10km al litro su percorsi misti.

Il diesel però anche nel caso del 118d, pagherei più di bollo e assicurazione rispetto al 1.6i...non so veramente che fare..

Qualcuno mi può consigliare?

Magari qualcuno se può riportare la sua esperienza sarebbe cosa gradita!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con quel budget, forse, sarebbe meglio se possibile orientarsi su una Cooper R50 restyling se si vuole stare nella dependance BMW

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.. ma in sostanza condivido che forse il budget è veramente tirato per valutare BMW.

Concordo. Con quel budget saltano fuori solo esemplari relativamente vecchi e/o assai chilometrati. Personalmente rischierei di prendere la Serie 1 a quelle condizioni solo se conoscessi quello che la vende usata e sapessi che c'ha fatto una manutenzione con tutti i sacri crismi (anche se ciò ovviamente non esclude guasti dovuti ai difetti congeniti).

IMHO le alternative sono due:

1) Aumentare il budget

2) Andare su qualche altra vetturetta ugualmente sfiziosa ma meno impegnativa dal punto di vista economico (Mito, Ds3, Mini (?), Swift Sport) rinunciando al "biemmevù"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi innanzitutto buongiorno, e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte che mi darete .

vi espongo il mio dubbio; sto valutando l' acquisto di una serie 1 116i, del novembre 2007, 116 cv 1600 cc, km 72000, unico proprietario , sempre tagliandata bmw . Allora io ØØ mi entusiasmo per niente, ma questa macchina e' veramente tenuta in ottimo stato, interni immacolati, appena lucidata la carrozzeria senza neanche un graffietto, l,ho provata e devo dire che ØØ ho sentito difetti alcuni, insomma la macchina mi sembra perfetta. Prezzo 7.000 Euri ... Con 250€ ho la garanzia di 12 mesi , coperto su tutto qualsiasi cosa accada.

Adesso io volevo capire, questa macchina può avere problemi di fabbricazione ? Agli iniettori o robe del genere ... All'albero motore forse, ne ho sentite parecchie su difetti che saltano fuori ØØØØ alle turbine o cose del genere, e volevo chiedere a voi che ne sapete di sicuro più di me ulteriori info al riguardo. Rispondetemi numerosi, ho bisogno di un vostro consiglio ....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'auto si trova presso un concessionario non devi pagare nulla per la garanzia ;)

L'auto non ha particolari problemi se non il fatto di non essere un fulmine, provala per bene prima dell'acquisto

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se l'auto si trova presso un concessionario non devi pagare nulla per la garanzia ;)

L'auto non ha particolari problemi se non il fatto di non essere un fulmine, provala per bene prima dell'acquisto

Ciao Ciao

I 250€ sono un'assicurazione. Coprono guasti che la garanzia obbligatoria di conformità per l'usato non copre. Offre assistenza stradale e accesso a qualunque officina. Non sei obbligato ad andare dove hai acquistato.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.