Vai al contenuto

Guida AutoCAD


Ametrano

Messaggi Raccomandati:

Salve ragazzi,

ho intenzione di approfondire e migliore la materia CAD, in particolar modo l'aspetto 2D e successivamente quello 3D

Tra queste due guide quale mi consigliate?

1) Autocad 2013 per architettura, meccanica e design - L. Olivieri, M. Vissani

copj170.asp?f=9788848127899

2) AutoCAD 2012 di Matteo Trasi, Luigi Santapaga - Apogeo.8850330478.gif

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Premesso che sono caddista autodidata (lo uso per necessità e sono una mezza schiappa), più che le due guide (che non conosco) ti consiglio di cominciare con roba tipo questa:

http://www.corso-cad.it/

ce ne sono molti in giro e sono secondo me più immediati delle guide. Poi costano niente...

Per me sono importantissimi i forum specializzati

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso consigliarti nulla, ma concordo con la tua decisione di comprarti un manuale: ho sempre preferito apprendere passo-passo le varie funzioni di un programma, che andare a tentativi e se necessario chiedere aiuto a qualcuno che già lo conosceva, poiché con il primo metodo imparavo meglio e prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Preciso che le operazioni basilari di Autocad riesco già a farle, essendo diplomato ITIS-

Cosimo quel forum lo seguo già, vorrei avere qualcosa di più approfondito e spiegato da gente "abilitata a spiegare" :)

Bisogno di un "Prof." :ammic:

Ho insegnato per anni Autocad, si partiva dall'ABC fino a realizzare i modelli tridimensionali.

Per il discorso guide, ti consiglio di andare in una libreria per poter sfogliare e toccare con mano i libri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Autocad autodidatta. Ma per il 3d ho fatto un COSTOSO corso di Revit.

Però serve un buon manuale anche lì altrimenti ti dimentichi le cose che ti permettono di risparmiare tempo...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia moglie è un ArchitettA e lavora ed insegna persino con CAD 2D e 3D.

Da persino ripetizioni......:thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.