Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 133
  • Visite 7.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Spannometricamente, io direi che nord Italia e Centro italia dovrebbe avere l'obbligatorietà o quasi.

Sud si può vedere caso per caso.

Per il sud si può prevedere il "se hai causato casini durante la nevicata ti rialeso lo sfintere a dimensione Belen...".

Ma anche qua al Nord. Un bel multozzo certo di un millino mentre ti tirano fuori dal fosso.....poi vediamo...

Onestamento, rimango sempre stupito di un ragionamento perverso.

Compriamo auto che costano nell'ordine delle decine di migliaia di euro. Ci mettiamo il cerchio da 16-17 (perchè sennò non si può guardare), diesel anche se costa uno-due millini in più (ma poi alla pompa...), ci mettiamo il colore sgargiante, l'interno figo, il sistema multimediale, la vogliamo nuova che "usato è da sfigato", col marchio giusto "sennò al bar mi perculano"...e poi...

....i soldi per l'esp no....che costa....

....eeeeeehhhh....ma le gomme no....costano......

...il vivavoce no che son soldi sprecati (che oggi il solito gadano con l'ML ancora un po' mi monta come belen perchè telefonava :roll:)

Strani ragionamenti...sembra una mia cliente che piuttosto che pagarmi le commissioni accetterebbe di perdere il 10% :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Riallacciandomi al discorso sopra...

Come mai si prende l'auto coi cerchi da 17/18 (penso pagandoli profumatamente) e poi per le invernali su usano i lattoni? Da me le invernali vanno tenute 6 mesi, non potrei vedere l'auto per 6 mesi su 12 con i lattoni. Se prendo i cerchi fighi e' perche' mi piacciono. E a quel punto metto sempre i cerchi in lega, se no mi pare un lavoro fatto a meta'...

Come funziona a livello pissicologgico la cosa?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

sinceramente non l'ho mai capita, io metto le estive sui 18 e le termiche su altri cerchi da 18.

mai considerato di mettere lattoni o cerchi più piccoli

Inviato

Può avere un senso tecnico usare cerchi più piccoli, per la spalla in più, nel caso in cui si finisca su strade effettivamente pasticciate.

Tra lattoni e altri cerchi la questione è solo che d'inverno (a prescindere dalle condizioni) tendono a sporcarsi di più e magari beccano sabbia/sassi/sale e simili, magari qualcuno va direttamente sul lattone perché è meno delicato... ma dal punto di vista della dinamica, scegli quello che ti pare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma resta comunque complicato: e chi deve passare da una fascia/regione all'altra?

Si attacca :lol: Meno prosaicamente, come in tutte le questioni di sicurezza si deve applicare un principio conservativo: ci si deve adattare alla condizione più stringente.

Qualche anno fa si era creata la condizione per cui per passare per Milano erano necessarie le invernali, mentre nelle Regioni limitrofe no. Ma è chiaro che in media per Milano ci si passa, quindi si è creato uno standard de facto anche per i confinanti...

La cosa non è così gravosa: è vero che a Napoli può esserci un clima più mite che a Brescia, che di per sé non richiederebbe l'invernale nell'uso quotidiano, ma comunque mica vedono i 40° a dicembre :D

Sarebbe interessante una comparativa invernale ed estiva tra "gomma giusta" e "gomma sbagliata", anche per far vedere quanto è sbagliata quella sbagliata :D;)

Magari così si riducono certi patemi di chi rifiuta l'invernale perché teme che faccia troppo caldo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Tra l'altro tra invernali ed invernali cambia il mondo...

Le mie gomme ad esempio sulla neve fanno schifissimo e sul bagnato fanno solo schifo...

Altre sono molto meglio sotto la pioggia e scivolose su asfalto freddo...

Vedrete.

Inviato
Tra l'altro tra invernali ed invernali cambia il mondo...

Le mie gomme ad esempio sulla neve fanno schifissimo e sul bagnato fanno solo schifo...

...

In quel caso il problema sta sopra alle gomme :lol:

sulla questione cerchi/lattoni...su tutte le auto che hanno montato le invernali in casa, sempre su cerchio in lega. Ove possibile, della misura inferiore.

coi lattoni non le sopporto, neanche la 500 (che ha il suo bravo cerchio in lega, maranza nero, mò il meccanico di sua sponte mi ha fatto anche le pinze oro :disp2:).

spendo qualche decina di migliaia di euro per l'auto, ne spendo volentieri qualche centinaio anche per il secondo set di cerchi..l

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Guaglio', io sono una frana a guidare, ma visto che se nevica e piove resto in casa :ammic: ho preso le gomme che meglio si confacevano alle mie esigenze :si:

E comunque sei un tamarro, io faccio i fotomontaggi ma tu passi direttamente al sodo! La pinza oro! Io mi limitero' ai coprimozzi :P

Vedrete.

Inviato
Sandro ma dici sul serio? Io mi sono puppato tutto l'inverno con la superclio con le estive e catenozze d'emergenza. Strada ultra-abusata (l'unica per andare a Lugano) sempre pulita e senza problemi. L'unica volta che ha nevicato non ha attaccato. Forse perche' la nostra zona essendo tra i laghi e' piu' mite...

...

A Rho, nevicata capodanno 1997, il comune aveva fatto passare... Lo schiacciasassi :disp2:

Si muovevano solo le decrepite 75 che potevano montare le gomme chiodate.

Qua, tra le collinette sopra Gallarate, la neve quando attacca non si stacca perché quando passa il trattore spazzaneve il sale non lo sparge (costa). Aggiungi che la 159 monta almeno i 255/50 R17, la Clio cosa monta invece. Perché anche mio papà si muoveva senza problemi con la 600 e 40 centimetri di neve.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
Riallacciandomi al discorso sopra...

Come mai si prende l'auto coi cerchi da 17/18 (penso pagandoli profumatamente) e poi per le invernali su usano i lattoni? Da me le invernali vanno tenute 6 mesi, non potrei vedere l'auto per 6 mesi su 12 con i lattoni. Se prendo i cerchi fighi e' perche' mi piacciono. E a quel punto metto sempre i cerchi in lega, se no mi pare un lavoro fatto a meta'...

Come funziona a livello pissicologgico la cosa?

Ragionamento: io c'ho i 17 in lega ma le invernali costano meno sui 16. Se mi gira che compro un secondo set di cerchi, o ho tanti soldini e allora mi prendo degli altri 17 fichi per le estive e gli attuali sgarrupati li metto sulle invernali ( =900 euro) oppure non ho tanti soldini e prendo dei 16 lattoni con una spesa totale di un centinaio di euro.

L'ipotesi di mezzo sono dei 16 in lega ma usati, magari col logo mazda

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png