Vai al contenuto

Motori Fire adesso EURO 6


AndyMcnab

Messaggi Raccomandati:

I motori fire fanno l'ennesimo passo avanti.

Sul configuratore della punto 2013 ho visto che sia il 1.2 che il 1.4 rispettano la normativa EU 6. Sono motori che hanno qualche anno sulle spalle, ma continuano a rimanere al passo. Il passaggio da EU 4 a EU 5, era stato fatto inserendo il sistema Start & Stop. Adesso invece che cosa hanno modificato per rispettare questa nuova normativa?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori fire fanno l'ennesimo passo avanti.

Sul configuratore della punto 2013 ho visto che sia il 1.2 che il 1.4 rispettano la normativa EU 6. Sono motori che hanno qualche anno sulle spalle, ma continuano a rimanere al passo. Il passaggio da EU 4 a EU 5, era stato fatto inserendo il sistema Start & Stop. Adesso invece che cosa hanno modificato per rispettare questa nuova normativa?

Diversi fire (probabilmente tutti) sono diventati Euro 5 anche senza S&S. Quello serve più che altro per far abbassare il valore dei consumi in urbano e quello di emissione di CO2 che non è interessato dalle norme Euro X, ma da altre norme e obbiettivi. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la correzione, in effetti non sapevo che le norme EURO non guardassero alle emissioni di CO2. Hai qualche ipotesi su come sia stato raggiunto il passaggio EU6?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la correzione, in effetti non sapevo che le norme EURO non guardassero alle emissioni di CO2. Hai qualche ipotesi su come sia stato raggiunto il passaggio EU6?

Chiedi alla persona sbagliata. :mrgreen:

Di sicuro ci sono altri più sul pezzo quanto a novità tecniche sui motori. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene i fire, ma esiste qualche motore diesel del gruppo fiat che è già euro 6? mi pare che siano piuttosto indietro coi diesel, o sbaglio?

Non è il gruppo Fiat ad essere indietro.

GLi unici diesel Euro 6 "piccoli" ed economico sul mercato, ad oggi, sono il 1.6 della Golf in versione Bluemotion e il 1.6 della Zafira..

Poi si passa al 2.2 di Mazda e al 2.0 della Golf GTD.

Il resto è roba near-premium e/o di segmento D e a salire.

I diesel Euro 6 costano di più: su un motore grosso e/o una macchina costosa riesci ad ammortizzare.

Sui diesel piccoli l'extra di prezzo fa una bella differenza sui listini, quindi più tardi li introducono e meglio è per le vendite.

Non ci sono diesel piccoli Euro 6 in vendita, infatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io continuo a dirlo, il Fire si perpetuerà nel tempo, in eterno... :§

Verrà montato come motorizzazione base dell' alfa romeo giulia :lol:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.