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Scirocco, Giulietta, Megane

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Avendo una Giulietta 1.4 da 170 cv devo ammettere che "tira" e forte. Sempre spigliata nella guida poi con i 18 e in Dynamic diventa cattiva ... Peró alcuni difetti ci sono. Come anche tu fai Notare la posizione di guida é difficile da trovare il piantone si sposta verticalmente e in profonditá di pochi pochissimi cm. I Sedili seppur avvolgenti mi danno la sensazione di "scivolare" con il corpo in direzione del volante , credo sia dovuto alla seduta piuttosto "piccola" e non regolabile all´altezza delle ginocchia. Su strada va bene anzi siamo veramente ad alto livello , se non fosse per la rumorositá delle sospensioni e per le finiture all´Italienne... I consumi trovo siano ottimi tranne se usata in cittá dove soffre un pó. Un buon usato con pochi Km lo prenderei subito .

Capisco la fissa per la VW Scirocco , volevamo prenderla prima della Giulietta , abbiamo provato il 122 cv e te la sconsiglio . Bella bellissima fuori ma deludente con quel motore ... credo (ne sono certo)che la mia A180 vada di piú :lol: ... Punterei anche io su un diesel.. Posizione di guida piuttosto bassa anche se c´é di meglio .

L'ho provato il multiair..hai già detto tutto tu.è uno spettacolo. Quello che più mi spinge verso la scirocco è proprio la seduta migliore.

Al 90% sono orientato sul 2.0 tdi 140cv a meno che non venga fuori il tipo che si è comprato il 2.0 tsi e che accorgendosi di non poterlo mantenere se lo svende..

Ma se ti piace la Brera come mai l'hai esclusa?

è che mi toccherebbe girare l'Italia per trovarla. nella mia città vendono una 1750TBi rossa del 2009 di 40000 km a 17 mila euro.

è imbarazzante per quanto è bella, ma ho paura che sia stata ferma per molto tempa,è del 2009,ho paura di ritrovarmi sempre dal meccanico e consuma tanto (anche se ho sentito pareri discordanti per via del motore elastico)

Questo mi ha sempre frenato dall'interessarmi di più.

Però già che ci siamo :-D...quale motorizzazione mi consiglieresti?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io ti parlo della Scirocco in quanto felice possessore di un 1.4 122cv, certo avrei preferito anch'io altre potenze ma usandola tutti i giorni ho dovuto dare un occhio anche al portafogli, e secondo me come motore non è male, anzi io sono molto soddisfatto, ovviamente devi provarla perché ognuno ha parametri diversi. Ti sconsiglio anch'io laa 160cv che ha dato notevoli problemi, a sto punto 1.4 122cv o 2.0 TDI 140cv o 170cv

Non parlo delle altre alternative perché sinceramente le conosco poco.

Se ti serve qualche info chiedi pure....ciaoo

Ciao! approfitto: quanto consumi e che tipo di strade fai?

il sorpasso lo fai in tranquillità?

  • Risposte 116
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Inviato

Anchio sconsiglio la Scirocco, il TSI 160 è un motore difettoso molto polemizzato in rete, infatti adesso sulla Golf 7 è stato sostituito da un TSI 140 più affidabile.

Il TSI 122 dovrebbe essere più affidabile ma è meno emozionante ovviamente.

Secondo me la Giulietta 1.4 M-Air da 170 cv è acquisto perfetto sia come prestazioni sia come auto a 360° (4 porte, auto più spaziosa), valuta anche il 2.0 Multijet da 170 cv spinge molto forte e ha buoni consumi.

Inviato

40mila km in 4 anni con una coupé a benzina non mi sembra assolutamente un sottoutilizzo che lasci pensare ad un'auto ferma. ;)

Quello è senza dubbio il motore giusto: se ti interessa vai a vederla.

Secondo me puoi scendere anche di un paio di mille euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
40mila km in 4 anni con una coupé a benzina non mi sembra assolutamente un sottoutilizzo che lasci pensare ad un'auto ferma. ;)

Quello è senza dubbio il motore giusto: se ti interessa vai a vederla.

Secondo me puoi scendere anche di un paio di mille euro.

Si infatti una visita la meriterebbe. Veramente Bella.

Inviato

Per quanto riguarda la Brera, Ricky 1750 e Sandro hanno lo stesso motore, se passano di qua ti diranno. Non penso abbiamo problemi. Per i consumi stiamo sui 12 al litro e i 10 a seconda della stagione.

40mila km in 4 anni sono l'equivalente di un utilizzo nel fine settimana, mi pare un'auto poco sfruttata piuttosto che rimasta ferma a lungo, e ci sta, vista la tipologia.

Se per 'spesso dal meccanico' intendi il tagliando annuale' allora sarai fermo un giorno ogni 18 mesi :)

Ma i possessori che ti ho sopra indicato sapranno dirti meglio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
40mila km in 4 anni con una coupé a benzina non mi sembra assolutamente un sottoutilizzo che lasci pensare ad un'auto ferma. ;)

Quello è senza dubbio il motore giusto: se ti interessa vai a vederla.

Secondo me puoi scendere anche di un paio di mille euro.

40mila km sono in linea con un utilizzo medio/basso del mezzo... e' il km-traggio annuale della spider da me, che resta ferma per (troppo) tempo, ma poi si fa i giri lunghi 2/3000 km in una volta sola.. in ogni caso strada ne ha fatta, quindi eventuali rogne sono gia' venute fuori.. inoltre il tipo ha cambiato le gomme con degli sportmaxx rt, quindi per quel che mi riguarda vuol dire che non solo la ha usata ma che gli piaceva usarla e la ha trattata bene (perche' ha messo delle belle gomme che non costano due lire).

Sul 1750 posso dire solo un gran bene, fino ad oggi e' sempre andato sempre bene, zero problemi e non e' stato certo risparmiato.

In generale brera e spider 1750 non dovrebbero avere rogne, se vai a vederla controlla bene che non ci siano i mozzi da cambiare/aggiornare (basta che giri tutto il volante a destra e poi dall'altra parte, se senti un tick/tick nella fase iniziale della sterzata allora c'e' il "problema"... che poi non e' un problema reale, da solo fastidio il rumore... devi farlo a vetri abbassati o non si sente.

Il tagliando su spider e' ogni 24 mesi o 30mila km.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore

oddio sì:§..

40mila km in 4 anni con una coupé a benzina non mi sembra assolutamente un sottoutilizzo che lasci pensare ad un'auto ferma. ;)

Quello è senza dubbio il motore giusto: se ti interessa vai a vederla.

Secondo me puoi scendere anche di un paio di mille euro.

ma non consuma un pò troppo??

40mila km sono in linea con un utilizzo medio/basso del mezzo... e' il km-traggio annuale della spider da me, che resta ferma per (troppo) tempo, ma poi si fa i giri lunghi 2/3000 km in una volta sola.. in ogni caso strada ne ha fatta, quindi eventuali rogne sono gia' venute fuori.. inoltre il tipo ha cambiato le gomme con degli sportmaxx rt, quindi per quel che mi riguarda vuol dire che non solo la ha usata ma che gli piaceva usarla e la ha trattata bene (perche' ha messo delle belle gomme che non costano due lire).

Sul 1750 posso dire solo un gran bene, fino ad oggi e' sempre andato sempre bene, zero problemi e non e' stato certo risparmiato.

In generale brera e spider 1750 non dovrebbero avere rogne, se vai a vederla controlla bene che non ci siano i mozzi da cambiare/aggiornare (basta che giri tutto il volante a destra e poi dall'altra parte, se senti un tick/tick nella fase iniziale della sterzata allora c'e' il "problema"... che poi non e' un problema reale, da solo fastidio il rumore... devi farlo a vetri abbassati o non si sente.

Il tagliando su spider e' ogni 24 mesi o 30mila km.

ti ringrazio davvero. anche la scirocco fa i tagliandi in quel modo.

oddio bastaaaa :-D :-D le voglio tutte.

Ragazzi il punto è questo: devo fare bene i conti. torno ora da una concessionaria che può farsi mandare delle scirocco praticamente nuove 2.0 tdi 140cv/ 170 cv full optional a 23 mila euro. da quello che leggo nei forum dovrebbero fare i 15 con un litro.

La Brera 10/11, ma costerebbe 7/8 mila in meno..quindi hai voglia a mettere benzina! ma sinceramente mi spaventa che sia del 2009.

Insomma, io vorrei tenermi l'auto per 5 anni e alla fine la Brera ne avrà 10, la scirocco 5..mmm..

Non lo so..ma una visita alla Brera gliela faccio:clapse la merita.

mi avete messo in crisi.

edit: la scirocco non è più da 25 enne?

Modificato da charlie

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