Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Fare auto dal segmento C in su vuol dire creare modelli che poi hanno un seguito, un'evoluzione e una continuità.

Le auto che dici sono auto eccezionali, ma lampi di genio italici a cui in Fiat non sono stati in grado di dare una certa continuità sostituendole egregiamente laddove c'era un plus iniziale (vedasi 156-147 ma anche Delta I)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

davvero non capisco perchè si ostinino a non vendere l'alfa... a chi sperano di venderle pandasprint e cashquetta?

ma chi c'è a gestire l'alfa? ciccio papero? bmw fa la mini e loro la mito... nissan fa il qashqai e loro a ruota... ma un'idea originale è così difficile da avere? non possono contare a vita sull'aspetto "figo" del prodotto... le mode poi passano e devi ricominciare tutto daccapo... e non credo non abbiano ancora capito che, a non presidiare determinati segmenti di mercato, perdi acquirenti e non li recuperi più... senza dimenticare che il segmento d, per alfa, è stato storicamente il perno attorno al quale bilanciare la gamma..

Modificato da raffo

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi c'è a gestire l'alfa? ciccio papero?

No, purtroppo c'è Harald Wester al seguito di Sergio Marchionne, e ho detto tutto ;):(((

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

No, purtroppo c'è Harald Wester al seguito di Sergio Marchionne, e ho detto tutto ;):(((

Harald Wester è uno standardizzatore che va bene per Fiat, ma il fatto è che si è fatto prendere la mano standardizzando ogni cosa. L'esempio valido è la riduzione dei climatizzatori sulle Fiat (a chi frega che il clima Alfa sia lo stesso di Fiat)....

Per dire una cattiveria dovrebbe dirigere l'ISO o al massimo essere responsabile della riduzione dei costi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo fatto con paint una roba del genere tempo fa....risultato grezzo ma tanto per farmi un idea...

100224argiulietta03.jpg

per essere bella è bella.. il punto è, la venderanno? se hanno le palle quadre di sfidare BMW Serie 3 e Audi A4 tanto di cappello, però è un salto nel vuoto... la gente si ricrederà? Mollerà la qualità crucca per osare con un Alfa? Troppe incognite... e loro non rischiano, preferiscono andare a botta sicura con la Giulietta SUV e fare cassa. Io non conosco i conti di FIAT, il discorso della liquidità l'avevo tirato fuori in un topic Lancia e mi era stata data una spiegazione a riguardo.. insomma anche sta storia del miliardo e rotti da investire non è cosi semplice....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Harald Wester è uno standardizzatore che va bene per Fiat, ma il fatto è che si è fatto prendere la mano standardizzando ogni cosa. L'esempio valido è la riduzione dei climatizzatori sulle Fiat (a chi frega che il clima Alfa sia lo stesso di Fiat)....

Per dire una cattiveria dovrebbe dirigere l'ISO o al massimo essere responsabile della riduzione dei costi

Già, è buono per un marchio low cost tipo Dacia, e anche per Fiat finchè si ferma al segmento C, ma per Alfa proprio non ci siamo. Il marchio Alfa Romeo ha una storia che fa a pugni con la standardizzazione spinta a tutti i livelli propria di Wester.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Citazione:

Scritto da Teknos viewpost.gif

Io avevo fatto con paint una roba del genere tempo fa....risultato grezzo ma tanto per farmi un idea...

wol_error.gif

100224argiulietta03.jpg

voi continuate a chiedere pure tutto l'heritage ed il pieno fiore che volete, ma io sono sempre piu' convinto che appunto l'unico modo per avere una vettura divertente sia stare sui 270 di passo e 4,50 di lunghezza ....:agree:

..pero' cambierei la coda :oops:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2010 verrà scritta un'altra pagina del prestigioso connubio fra Zagato e Alfa Romeo, che nell'anno del centenario ha già ricevuto al Salone di Ginevra i "cadeaux" di Bertone con la Pandion e Pininfarina con la 2ettottanta.

Sul Lago di Como la carrozzeria milanese omaggerà il Biscione con la Alfa Romeo TZ3 Corsa, erede delle TZ1 e TZ2 realizzate su meccanica dell'Alfa Giulia che furono due fra gli esempi più alti della tradizionale collaborazione fra le due firme italiane.

Come le vittoriose antenate, l'Alfa Romeo TZ3 Corsa ha un telaio innovativo, non più tubolare in acciaio come le precedenti TZ, ma in moderna fibra di carbonio, mentre il motore è una derivazione del V8 da 4.7 litri da 450 CV della 8C Competizione. La TZ3 Corsa non avrà un seguito produttivo, ma rimarrà un esemplare unico. E' stata infatti commissionata a Zagato da un "gentleman driver" che ha a cuore la storia sportiva di Alfa e che ha voluto festeggiare a modo suo i 100 anni della Casa italiana.

Notizia da confermare...

Alfa Romeo TZ3 Corsa a Villa d'Este 2010

Nel caso, complimenti al fantomatico gentleman driver...

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che almeno questa riesca a rappresentare degnamente i 100 anni...la pandion non è bella,la 2etto80 non mi dice nulla...vediamo che tira fuori zagato...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno è quello che penso io, stanno alla finestra.

Non dimentichiamoci una cosa fondamentale, LA CRISI, ricordate he fino a 2 anni fa stavano lavorando seriamente su tutto un pacchetto prodotti a mio avviso "della madonna" che andava da 944 berlina e sedan, al CrossOver, alla 944 Coupè condita in salsa di L1 sia Fiat che Lancia già in fase di sviluppo.

Poi è arrivata Chrysler e si è dovuto ripensare tutto, anche in ottica ripagamento debito americano.

Secondo me sei partito male, questi non stanno alla finestra ma stanno agli ordini degli americani con buona pace dei marchi Alfa e Lancia che già non avevano soldi prima dell'alleanza figuriamoci adesso che c'è come priorità assoluta risollevare Chrisler.

Mettiamoci l'anima in pace , con quei pochi soldini che ci saranno continueremo ad avere una gamma sempre meno completa (già quella attuale è ridicola) con sempre più buchi (leggere mancanza di una SW che non sia un transatlantico o una monovolume di seg c) che saranno conquistati dai concorrenti.

Il Sig. Marchionne mi deve spiegare come riesce a fare Renault con il pianale della megane 5 modelli,idem fanno Ford e PSA e lui con il pianale della Bravo non riesce nemmeno a tirar fuori una sw sui 4,5m.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.