Vai al contenuto
  • 0

La mia disavventura con una Mercedes ML 320-infiltrazioni d'acqua


PaolaML

Domanda

Questa la storia : è giusto che gli utenti sappiano che la presunta superiorità delle auto tedesche è solo un bluff!!

Il 3 gennaio 2014, portando la macchina alla Mercedes in quanto sentivo acqua nel cruscotto, mi viene detto che una Mercedes-Benz ML-320 del 2007 con solo 120.000 km si e' riempita d’acqua piovana poiché ha perso la sigillatura, come se fosse del tutto naturale che una macchina di tale importanza dopo 7 anni di vita imbarchi acqua piovana nel cruscotto al primo acquazzone!!

Si tratta di un autoveicolo appartenuto al parco macchine aziendali della Mercedes Benz italia e da me acquistato con circa 57.000 km quattro anni fa che, sin da subito ha manifestato problemi: una settimana dopo l'acquisto si è bloccata l'elettronica del cambio automatico con sostituzione della centralina, poi un problema alle sospensioni con sostituzione dell’elettronica, l'eterno malfunzionamento degli stop nonostante le ripetute riparazioni, sono solo i più eclatanti accaduti in questi 4 anni.

Questa volta, trattandosi di un problema sicuramente non ascrivile né a mia incuria né a normale usura della vettura ho riitenuto opportuno informare Mercedes Benz affinchè risolva definitivamente tutti i problemi di una autovettura con evidenti difetti di costruzione, difetti di natura occulta, il cui ultimo si è casualmente manifestato solo ora: un'auto non può “imbarcare acqua” a causa di un acquazzone dopo pochissimi anni e pochissimi chilometri di funzionamento.

Non esiste infatti una data di scadenza per un difetto di fabbricazione, soprattutto quando un insieme di difetti si verifica anno dopo anno.. La perdita di sigillatura di un autoveicolo, soprattutto di tale livello, è un evento talmente eccezionale che, in mancanza di un evento lesivo della struttura, può essere ascritto solo ad un difetto preesistente (la sigillatura era fatta male ed ha ceduto e tenuto conto che si tratta di un veicolo per la sua cilindrata poco usato e tenuto sempre in garage, si è verificato solo ora).

Nonostante le mie richieste Mercedes Benz mi ha lasciata in attesa di una risposta, ignorando il disagio che sto subendo a causa di un "prodotto difettoso " che ha commercializzato e che è fermo presso la loro officina: è di solare evidenza che 10 giorni per la verifica da parte loro della storia del mio autoveicolo, presente nei loro sistemi informativi e che per i quasi tre anni in cui è appartenuto alla Mercedes Benz io non ho mai potuto avere nonostante le richieste, siano eccessivi.

Naturalmente sono stata costretta a firmare il preventivo di riparazione per evitare che l'acqua corrodesse i circuiti elettronici e solo allora mi hanno risposto in maniera negativa, senza farmi attende neppure 24 ore dalla firma e dando informazioni sul problema diverse da quelle fornite nel preventivo!!!

Di certo questo è un tradimento verso la fiducia da sempre riposta nel marchio: evidentemente negli ultimi anni la politica aziendale della Mercedes ha cambiato direzione ed oggi il rapporto qualità prezzo dei suoi veicoli è nettamente a sfavore del cliente ..... meglio allora una vecchia fiat 600 che nonostante abbia più di 10 anni non imbarca neppure una goccia d'acqua nemmeno sotto un nubifragio (e si perché lei non è in garage come la "signora"!!!!).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È solo una convinzione psicologica che le tedesche siano migliori in assoluto. In parte dato dal fattore "bello preciso non scricchiola" e in parte il prezzo del cartellino decisamente più alto, ti autoconvince che il prodotto sarà nettamente megliore ! Senza dimenticare che in Italia la leggenda narra: vuoi macchine belle affidabili sicure ? Non comprare italiano.

Ma a ben vedere non è proprio così :)

Mio personale parere !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La vicenda credo si possa "risolvere" o meglio conciliare se si richiede l'intervento di un ispettore ufficiale Mercedes-Benz.

Va da se, che se l'auto è stata manutenuta in maniera privata (senza fatture nè l'utilizzo di pezzi conformi all'originale) qualsiasi casa madre se ne lava le mani.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È solo una convinzione psicologica che le tedesche siano migliori in assoluto. In parte dato dal fattore "bello preciso non scricchiola" e in parte il prezzo del cartellino decisamente più alto, ti autoconvince che il prodotto sarà nettamente megliore ! Senza dimenticare che in Italia la leggenda narra: vuoi macchine belle affidabili sicure ? Non comprare italiano.

Ma a ben vedere non è proprio così :)

Mio personale parere !

In realtà è anche un parere condiviso da tutte le statistiche del mondo, a partire da quelle di carri attrezzi, per finire con quelle dei meccanici. Se uno vuole auto affidabili deve comprare giapponese, c'è poco da fare.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà è anche un parere condiviso da tutte le statistiche del mondo, a partire da quelle di carri attrezzi, per finire con quelle dei meccanici. Se uno vuole auto affidabili deve comprare giapponese, c'è poco da fare.

Ho voluto comprare una piccola giapp per testare quello che stai dicendo tu . Per ora un buon elettrodomestico nulla di più ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo anche le jappe hanno i loro bei cazzi: in famiglia ci è partito il turbo della civic due anni fa. 90k km scarsi. Quasi 4k euro di danni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo anche le jappe hanno i loro bei cazzi: in famiglia ci è partito il turbo della civic due anni fa. 90k km scarsi. Quasi 4k euro di danni.

mio zio sulla rav4 9 anni e 120.000 km ha polverizzato il cambio.

Comunque, in realtà credo che non si possa affermare con certezza che una casa sia migliore a prescindere di un'altra.

La verità è che la macchina difettosa la puoi trovare di qualunque marca e di qualunque prezzo o quasi (magari rolls e bentley si salvano :D ).

Non so poi quanto conti e se è ancora così : ma le ML non sono costruite e assemblate in USA e INDONESIA??

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mio zio sulla rav4 9 anni e 120.000 km ha polverizzato il cambio.

Comunque, in realtà credo che non si possa affermare con certezza che una casa sia migliore a prescindere di un'altra.

La verità è che la macchina difettosa la puoi trovare di qualunque marca e di qualunque prezzo o quasi (magari rolls e bentley si salvano :D ).

Non so poi quanto conti e se è ancora così : ma le ML non sono costruite e assemblate in USA e INDONESIA??

Sì.

La jazz è assemblata in UK, ma non è tanto male.

La M2 è assemblata ad Hiroshima,la nuova penso la sposteranno in UK anche questa.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo anche le jappe hanno i loro bei cazzi: in famiglia ci è partito il turbo della civic due anni fa. 90k km scarsi. Quasi 4k euro di danni.
ma quella perché è turbodiesel...i giap devono fare solo benzina :D
mio zio sulla rav4 9 anni e 120.000 km ha polverizzato il cambio.

9 anni non sono pochi per un cambio..bisognerebbe vedere l'uso e soprattutto la manutenzione. Pochi si ricordano che anche l'olio del cambio va controllato e sostituito ;)
Ho voluto comprare una piccola giapp per testare quello che stai dicendo tu . Per ora un buon elettrodomestico nulla di più ;)
ti ha dato problemi finora?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti ha dato problemi finora?

Per ora no toccando ferro. Però ha solo 12000 km e 10 mesi di vita. È sempre ferma quella macchina.

Leggendo sui forum dedicati troyota/citroen/peugeot son venuti fuori diversi problemi anche su queste. Cambi che si spaccano, frizioni e freni che finiscono presto , queste le prime cose che mi vengono in mente .

Son anche d'accordo con te su fatto della manutenzione, es cambio . Quanti cambiano l'olio ? Pochi ! Io nel dubbio al primo tagliando faccio cambiare tutti gli oli ,piuttosto pago di più pazienza !

Sono dell' idea che l'auto perfetta non esista, senza difetti. Poi oh l'auto sfigata può capitare per ogni marchio !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avevo una polo 1.2 benzina 3 cilindri del 2000 che mi ha fatto piangere da quante volte si è rotta (testata, alternatori, guai vari all'impianto elettrico, frizione)

Il meccanico mi ha sempre detto che fosse una motorizzazione sfigata e che non tutte le VW fossero così.

Ho dovuto sostituirla con un altra Polo (dovevo prendere un altra vw) equipaggiata con il 1.6 tdi e in 2 anni ha già avuto un sacco di rogne (impianto elettrico costruito alla cazzo, fap con problemi).

Giuro che non comprerò più un prodotto vw.

In casa negli stessi anni i miei hanno avuto 2 multipla che hanno praticamente fatto il doppio dei km delle 2 polo e non hanno mai avuto guasti seri.

Certo dopo 3 anni scricchiolano tutte e le plastiche si scoloriscono ma sono delle rocce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.