Vai al contenuto

Richiamo per 81 mila Fit/Vezek Hybrid (Blocco produzione)


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Parte male il nuovo powertrain Hybrid Honda:

Honda richiama 81.353 Fit e Vezel ibride per un difetto alla trasmissione. E' il terzo richiamo per motivi simili. Le scuse ufficiali di Honda e la produzione è sospesa

Con un comunicato ufficiale, Honda ha annunciato il richiamo di 81.353 Honda Fit e Honda Vezel ibride prodotte da luglio 2013 a febbraio 2014.

Il difetto, legato al software di controllo del cambio doppia frizione a sette marce, si manifesta con difficoltà o impossibilità di partenza della vettura.

E' il terzo richiamo sul cambio delle Honda ibride. Il primo è stato a ottobre 2013, il secondo a dicembre, entrambi legati al software di gestione del cambio, ma ognuno per motivi differenti.

Nel comunicato Honda si scusa del fatto che, nonostante un approfondito lavoro da parte di tutti i reparti coinvolti nella risoluzione del problema, questo non sia stato risolto dagli interventi precedenti.

La procedura di risoluzione del problema prevede due modalità. Sulle vetture in cui si sono manifestati problemi di inserimento delle marce verranno cambiati alcuni componenti critici e riprogrammata la logica di funzionamento, su quelle in cui non si è manifestato alcun problema di inserimento delle marce, sarà aggiornata solo la logica del software.

Come ulteriore misura, la produzione delle Honda Fit e Honda Vezel ibride è sospesa, e le consegne dei modelli giacenti presso la rete riprenderà solo dopo l'aggiornamento di tutti i software.

Honda sottolinea infine anche il suo rammarico per il terzo richiamo di un modello sul mercato da meno di sei mesi, che rischia di compromettere di molto la fiducia degli acquirenti verso un prodotto innovativo ma evidentemente non sviluppato al 100%.

Il richiamo riguarda esclusivamente i nuovi modelli, al momento non commercializzati in Italia. Nessun problema, quindi, per le Jazz Hybrid vendute nel nostro Paese.

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.