Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sono sorpreso dal fatto che mi piace e dirò che il posteriore ha un non so che di familiare e mi intriga, anche se i fari sono imho un po' troppo grandi rispetto al resto.

Devo anche dire che, nel topic dedicato alla 5 porte, avevo messo in dubbio che la Clubman avesse ancora un senso, dato l'aumento di dimensioni della berlina e la modesta differenza in termini di volume tra questa e la Clubman, ma se rimane così, guadagna punti e me la fa quasi preferire all'"originale".

Aspetto foto reali per capire se è meglio della 5 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcuno me la modifica nel posteriore mettendo i fari in posizione verticale?

Ad ogni proporzionata è proporzionata (grazie anche a cerchi enormi), carina è carina, ma gli manca quella personalità che ha l'attuale. Sarà sicuramente più fruibile overall rispetto l'attuale, e per questo venderà di più!

Esteticamente parlando il nuovo design dei paraurti lo trovo decisamente migliore rispetto a quelli della berlinetta appena entrata in commercio.

Vedremo come sarà la versione di produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte i fare e i due portelloni posteriori che secondo me sono una grande cazz.. ta anche dal punto di vista della praticità, per il resto mi piace.

Se avesse una buona capacità di carico, vicina a quella di una golf per esempio, sarebbe interessante.

PS Con quei fari vista da dietro non sembra una mini ma non è un male secondo me:D

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena ho visto la foto di apertura mi sono detto "Oh cazzo, sono riusciti a rendere piacevole la nuova Mini!". Sarà che i faretti aggiuntivi sulla calandra la riproporzionano un po', sarà che il paraurti meno tormentato la allarga visivamente, saranno i cerchi enormi o la presa d'aria subito dopo il passaruota anteriore, ma così, di primo acchito, mi è piaciuta subito. Poi però mi sono chiesto se, alla fine, la differenziazione con la 5 porte sarebbe stata solo che questa ha il tetto più lungo di una spanna e il lunotto verticale con due portelli. Ancora preso da tali tormenti :mrgreen::mrgreen: guardo la seconda foto e BAAAM!! Mi è crollato tutto il sentimento. Quei fari da Paceman stiracchiati ci stanno come le cozze nel tiramisù. Bastava poco per renderla perfetta, perchè l'allungamento in coda riproporzionava quello del muso dovuto all'urto pedone, e invece hanno voluto cambiare uno dei tratti distintivi della Clubman, i fari verticali. Tralascio ogni commento sulla scritta Clubman e sul marchio Mini messo ad cazzum. A questo punto, non se ne salva una...ps: belli gli interni e i sedili, ma temo resteranno solo sul concept.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono perso un passaggio, credevo che questa fosse la 5p, invece è la Clubman vera e propria? Rispetto alla vecchia mi spiace solo si perda l'idea di "camionetta", unico tratto realmente distintivo. Per il resto è abissalmente migliore questa nuova concept! Culo larghissimo con un bel paraurti lavorato ma non tamarro e che risolve benissimo il problema del portatarga, ottima fiancata, bellissimo il tetto e la vista dall'alto. I fari posteriori, su auto con taglio verticale della coda in condizioni normali li preferisco di gran lunga in verticale eppure anche questi grandi "occhi" divergenti e orizzontali hanno il loro fascino (più li guardo e più ci stanno bene, altro che quella plasticaccia avvolgente che saliva fino al montante). Il frontale poteva essere un pelino più azzardato (calandra più piccola e più bassa), ma almeno così mantiene l'ultimo timido legame con l'antenata. L'unico dubbio reale mi rimane sempre sulla comodità effettiva di un portellone diviso in due (che non permette per altro una corretta "distribuzione" della scritta CLUBMAN), ma essendo caratteristica peculiare dell'auto va bene così. Davvero un gran lavoro.

(i bozzetti sono stupendi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero molto riuscita e nettamente migliore della precedente , ma è la "meno" Mini di tutte.....spero che questo svilimento delle linee originarie non riguardi pure 500...

ti dirò, secondo me l'unica che deve rimanere con i richiami all'originale è la versione "base" 3p. Tutte le altre sono da sempre modelli inediti, varianti che servono a bmw per presidiare quei segmenti che con il marchio bavarese non avrebbero successo commerciale, quindi più si allontanano dall'origine (pur mantenendo qualche dettaglio familiare) meglio è (non a caso dei modelli attuali la mia preferita rimane la Countryman). Anzi se la tirassero fuori la Rocketman potrebbe prendere il posto della Mini, come auto che meglio reinterpreta gli stilemi classici (per dimensioni e proporzioni) così avrebbero più libertà con tutti gli altri modelli.

Il discorso vale anche per 500. Il modello "base" dovrà rimanere sempre quello che reinterpreta il mito, gli altri dovranno differenziarsi più possibile nei limiti della riconoscibilità nell'ambito della famiglia 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.