Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

il discorso che fai è verissimo.

ma non è colpa solo dei conce....è il modello di business che è basato su quello. (offerta/sconto) per cambiare ci vuole tempo (parlo di generazioni di modello).

andando sul tecnico e non sui cerchiazzi/paraurti....Giulietta (come tante altre compresa Mazda3) a 4WD? :pen:

vai in VAG o BMW hai solo l'imbarazzo della scelta.

servono? forse no...e costano di sicuro. però è indubbio che io cliente ho anche questa possibilità.

• Risposte 884
  • Visite 199.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Accendo anche io la fiaccola della solidarietà Cerca di pensare positivo, c'è chi ha comprato il "Diesel Ecologista" la sera e si è risvegliato come principale artefice dello scioglimento dei ghiacc

Inviato

andando sul tecnico e non sui cerchiazzi/paraurti....Giulietta (come tante altre compresa Mazda3) a 4WD? :pen:

Compra il ciroki, che è lei :lol:

in VAG sul 4WD stanno tagliando rispetto a qualche anno fa ;) mi sembra che a oggi non ti diano più assieme 4moscio e DSG.

Sui modelli ci stanno lavorando, devono mettere lo stesso impegno affinché arrivino in punti vendita che li valorizzino e non li mortifichino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Compra il ciroki, che è lei :lol:

in VAG sul 4WD stanno tagliando rispetto a qualche anno fa ;) mi sembra che a oggi non ti diano più assieme 4moscio e DSG.

Sui modelli ci stanno lavorando, devono mettere lo stesso impegno affinché arrivino in punti vendita che li valorizzino e non li mortifichino...

si è vero...e la parola "Sconto" è apparsa anche nelle conce triade.

però onestamente si parte da tutt'altro come possibilità per il cliente...

certo, se poi la macchina "tailormade" spacca il turbo a 50k km non ci siamo.....:roll:

Inviato
si è vero...e la parola "Sconto" è apparsa anche nelle conce triade.

La stretta del credito ha picchiato durissimo sul privato. Adesso ci riprovano tutti con il "tienila due-tre anni" e poi vedi.

facciano, così io curioso tra i rientri :lol: (la 500 comprata era una di queste)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Tenete conto che in italia il tuning LEGALE e' visto con sospetto (sapete quanta gente mi chiede se aver rimosso lo stemma e aver cambiato colore alla mia auto e' legale?)

Quindi o sei uno che della legge se ne fotte (e ok ci sono) o sei uno che e' 1) male informato - 2) della legge ha il terrore e preferisce la versione "truzza" di serie.

Ricollegandomi all'esempio di owluca

- Mazda 3 MPS (serie precedente) -> si vedeva lontano un miglio che era la versione pompata

e la distiguevi senza difficolta' dalla Mazda 3 del padre di famiglia.

- Giulietta QV -> identica alla GPL

Inutile dire che nel minuscolo Ticino io di Mazda 3 ho visto SOLO versioni MPS in mano a ragazzi della mia eta' (30anni) mentre le 3 Giulietta QV che giravano vicino all'ufficio erano in mano ai 40enni.

So che NON e' un campione rappresentativo, ma mi ricollegavo all'esempio di Matteo: quando le condizioni economiche lo permettono si punta alla C pompata (da qualche parte c'era una statistica dove diceva che le Golf piu' vendute in CH sono le GTI e le R)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Tenete conto che in italia il tuning LEGALE e' visto con sospetto (sapete quanta gente mi

E' visto con sospetto perchè il 10% del tuning rimane sul legale e il 90% sfora nell'illegale.

E probabilmente la percentuale è ancora più scarsa, perchè anche sulle auto in cui gran parte degli interventi sono di tuning legale, spesso c'è anche una roba o due illegali ("tanto cosa vuoi che sia?").

E visto con sospetto, secondo me, perchè il tuner italiano, anzi, diciamo pure l'automobilista italiano non è, in genere, in grado di concepire il rispetto completo della legge, delle regole e delle specifiche di sicurezza del veicolo.

Inviato
E' visto con sospetto perchè il 10% del tuning rimane sul legale e il 90% sfora nell'illegale.

In Italia. Non dimentichiamo mai che siamo un paese da terzo mondo eh.

Per dire: io queste non le posso mettere

517_2_LSD_Alfa_Mito_02.jpg

Se varco il confine magicamente diventano legali.

Chiedo scusa per l'OT e chiudo qui, non e' il caso di proseguire perche' non siamo nella sede adatta e si sfocerebbe nel politico. Saluti e baci :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Io ho sempre pensato che ci volesse una versione TOP di gamma ben caratterizzata (che NON vuol dire per forza tamarra o di cattivo gusto, ma DIFFERENZIATA dal resto) e dopo aver letto l'articolo di qualche tempo fa su quattroruote speravo fosse la volta buona...e invece...

Ora, qui il problema sta nel marketing e nei COSTI, non vogliono investire.

Perché, volendo, si poteva strutturare la gamma in un modo del genere:

- Giulietta "normale": 1.4 tb 105/120cv (eventualmente 1.4 multiar 140cv), 1.6 jtd e 2.0 jtd 150cv

- Giulietta QuadrifoglioVerde: 1.4 multiair 170cv

- Giulietta QuadrifoglioORO: 2.0 jtd 175cv

- Giulietta GTA con estetica dedicata: 1750 240cv

Bene, evitiamo le risposte "piccolo CEO, CEO da bar" e cosi via perché una gamma del genere si farebbe con TUTTO QUELLO CHE Cè GIA IN CASA (tranne i paraurti dedicati per la GTA ma d'altronde qualcosa bisogna investire..altrimenti chiudi o vendi il marchio) cosi valorizzi le versioni meno richieste (1.4 170cv e 2.0 jtd 175cv perché passano al quadrifoglio...verde o oro che sia) e proponi una GTA differenziata con un immagine ben superiore alla QV attuale...perché l'attuale QV può permettersi tranquillamente il nome GTA: motore della 4C, cambio doppia frizione, assetto specifico! A tutto aggiungiamo l'estetica GTA e sei ok.

Ma poi, guardiamo la concorrenza: quasi tutte le segmento C hanno ALMENO due estetiche differenziate per ogni modelli...cè chi addirittura propone TRE linee stilistiche diverse (vedi Megane, Megane GT, Megane RS) o QUATTRO (Golf, Golf RLine, Golf GTD-GTI, Golf R)!!! Ci sarà un motivo se le altre case lavorano in questo modo o no??

Poi non lamentiamoci se la percezione del marchio ALFA è in continuo calo.....

Inviato

Per la MiTo di cui sopra: la targa è tutto un programma.

Quanto a questa QV attendo di vedere gli interni.

Autopareri: based on a true story

Inviato

Io gradirei che GTA lo usassero quando davvero ha senso.. Ossia quando c'è un incremento di prestazioni E un alleggerimento sostanzioso, e non solo un cambio di paraurti e parafanghi taratura di assetto.... Te lo dico adorando Christine... Ma sapendo bene che per lei in realtà la A sta per "appesantita" invece di "alleggerita"... QV ci sta più che adatto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen