Vai al contenuto

3.5JTB

Messaggi Raccomandati:

Io gradirei che GTA lo usassero quando davvero ha senso.. Ossia quando c'è un incremento di prestazioni E un alleggerimento sostanzioso, e non solo un cambio di paraurti e parafanghi taratura di assetto.... Te lo dico adorando Christine... Ma sapendo bene che per lei in realtà la A sta per "appesantita" invece di "alleggerita"... QV ci sta più che adatto...

Una versione alleggerita di una segmento C? Non la vedremo MAI...a meno che non la facciano pagare 60mila €. Quindi o eliminiamo il nome GTA oppure lo usiamo per per valorizzare una top di gamma che attualmente è ottima.

E se non vuoi scomodare il nome GTA creane un altro....ma una Giulietta da 240cv TCT deve per forza di cose avere un'estetica diversa, stop.

Altrimenti continuiamo con questa mentalità e vedremo... l'esempio della concorrenza con 2/3/QUATTRO estetiche diverse per ogni modello è lampante.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh per carità... Bmw propone anche l'allestimento M-sport, ma la 125i o la 228i la propongono anche con i paraurti standard...

La stessa 135 Msport, S3 hanno la stessa estetica dei motori base col pack M sport o S line.

Io critico il fatto che nella launch edition (cosa che credevo all'inizio fosse standard per il modello) abbiamo messo il kit mopar non verniciato che fa tanto barbonata, ma imho preferisco che le poche risorse le abbiano investite sul comparto handling e motoristico (oh motore NUOVO!!!), o che a Ginevra ci sarà un 4C Spider!

Oh ragazzi non stiamo parlando di nulla di così "estremo"! Le dirette concorrenti hanno versioni da 300 e rotti cavalli!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che realizzare una versione molto piu' caratterizzata su un'auto con piu' di 3 anni sulle spalle come la giulietta, non avrebbe portato chissà quali benefici in termini di immagine e di vendite..

imho devono impegnarsi seriamente sui prossimi modelli......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh per carità... Bmw propone anche l'allestimento M-sport, ma la 125i o la 228i la propongono anche con i paraurti standard...

La stessa 135 Msport, S3 hanno la stessa estetica dei motori base col pack M sport o S line.

Io critico il fatto che nella launch edition (cosa che credevo all'inizio fosse standard per il modello) abbiamo messo il kit mopar non verniciato che fa tanto barbonata, ma imho preferisco che le poche risorse le abbiano investite sul comparto handling e motoristico (oh motore NUOVO!!!), o che a Ginevra ci sarà un 4C Spider!

Oh ragazzi non stiamo parlando di nulla di così "estremo"! Le dirette concorrenti hanno versioni da 300 e rotti cavalli!

Ma almeno ti danno la possibilità di scegliere due estetiche diverse... e le S3 hanno ALMENO calandra e sottoparaurti posteriore specifico, la QV no. (e mi pare che anche la M135 differisca il qualcosa rispetto alle Msport pack)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io credo che realizzare una versione molto piu' caratterizzata su un'auto con piu' di 3 anni sulle spalle come la giulietta, non avrebbe portato chissà quali benefici in termini di immagine e di vendite..

imho devono impegnarsi seriamente sui prossimi modelli......

In termini di vendite posso concordare... in termini di immagine no, il marketing se lo imposti come dio comanda può creare effetti incredibili....

I prossimi modelli? Spero vivamente che si veda qualcosa di concreto (e comprabile!) a breve...altrimenti la vedo molto dura... (ma qui andiamo in OT)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno ti danno la possibilità di scegliere due estetiche diverse... e le S3 hanno ALMENO calandra e sottoparaurti posteriore specifico, la QV no. (e mi pare che anche la M135 differisca il qualcosa rispetto alle Msport pack)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In termini di vendite posso concordare... in termini di immagine no, il marketing se lo imposti come dio comanda può creare effetti incredibili....

I prossimi modelli? Spero vivamente che si veda qualcosa di concreto (e comprabile!) a breve...altrimenti la vedo molto dura... (ma qui andiamo in OT)

Beh all'atto pratico sono comunque poco distinguibili una S3 o una 1.2TSI S-Line.

Dal mio POV l'operazione, anche se al sparagno, va più che bene.

Più che altro mi da fastidio che dopo tre anni non ci sia stato almeno un facelift.

Però i motori sono rinnovati o nuovi e comunque c'è un costante affinamento del modello (anche di MiTo). Prova solo a pensare a Delta e Bravo ad esempio.

Per carità gli altri fan meglio! Vero!!! Ma hanno e fanno ben altri numeri anche perché presenti in maniera importante nei mercati ricchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh all'atto pratico sono comunque poco distinguibili una S3 o una 1.2TSI S-Line.

....

Sicuramente, ma meglio poco che niente :) E in Audi non dimentichiamo le RS... altri prezzi, è vero, ma anche una plebea Megane propone 3 differenti paraurti a seconda delle versioni, quindi....

Poi è vero che gli altri sono presenti meglio del mercato, infatti il discorso è sempre quello: chi più semina meglio raccoglie! Perché negli anni '80 Alfa-Lancia non vendevano molto meno della triade eh...in rapporto ad oggi!

Quindi arriviamo alla solita questione: vuoi tentare di recuperare? investi. Altrimenti non vai da nessuna parte....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente, ma meglio poco che niente :) E in Audi non dimentichiamo le RS... altri prezzi, è vero, ma anche una plebea Megane propone 3 differenti paraurti a seconda delle versioni, quindi....

Poi è vero che gli altri sono presenti meglio del mercato, infatti il discorso è sempre quello: chi più semina meglio raccoglie! Perché negli anni '80 Alfa-Lancia non vendevano molto meno della triade eh...in rapporto ad oggi!

Quindi arriviamo alla solita questione: vuoi tentare di recuperare? investi. Altrimenti non vai da nessuna parte....

Beh non mi pare che non stiano investendo, anzi!

È che forse ORA le risorse sul brand le stanno dirottando sulle specialties e sui nuovi modelli a venire, Duetto in primis! E poi 'sta nuova piattaforma... Beh vedremo... :pen:

Per ORA si affina quello che c'è, visto che poi in un futuro non è neanche detto che a quello che c'è adesso venga dato un'erede... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto per ora vedo solo affinamenti di due modelli nati 4 e 6 anni fa e una supercar per 1000 clienti annui.

Vedremo in futuro... per ora chiudo l'ot perché è inutile ulteriormente dei prossimi modelli Alfa: non ci sono ad oggi date ufficiali e nel caso ci sono topic appositi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.