Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cosa volete sapere sulla nuova Mini?

Featured Replies

Inviato

Nuova auto per le vostre domande, questa volta tocca alla Mini con il motore tre cilindri benzina da 1,5 lt e 136 Cv. Com'è fatta già lo saprete (ma qui potrete trovare alcune veloci info), ora vorrete sapere come va! Quindi, aspettiamo come sempre le vostre domande, cui risponderemo nel servizio pubblicato sul prossimo numero di Automobilismo. Siamo tutt'orecchi :D

Inviato

Una componente non secondaria del piacere di guida (che mini ha sempre ricercato) è la sonorità del motore. Cosa in cui i 3 cilindri sono per loro natura svantaggiati. Sono riusciti a ovviare al problema, o è rimasta un po' la sonorità da caffettiera tipica di questa configurazione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Oltre al discorso del suono pernacchioso, io vorrei anche capire cosa hanno fatto per il discorso vibrazioni, e se alla fine il complesso 3L+turbo non finisca per pesare più di un 4L...

E poi sarebbe interessante comparare le generazioni della Mini moderna per mostrare cosa si è andati a gonfiare in termini soprattutto di sbalzi e rigonfiamenti vari.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Se non è un aspetto già analizzato nel numero di marzo della rivista, vorrei avere un indicazione pratica dell'abitabilità del nuovo modello: con quale altra auto a 3 porte sul mercato può essere equiparata in termini di abitabilità, sia anteriore che posteriore?

Inviato

Finora leggendo altre riviste e recensioni, mi sembra di aver capito che la Mini, pur essendo ancora divertente da guidare, abbia perso in parte il suo caratteristico "go kart feeling". Che sensazioni avete avuto in proposito nella vostra prova?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

,.-

Non so se sia fattibile per esigenze di spazio, ma io sarei curioso di vedere un confronto dettagliato sui consumi confrontandola con l'antenata motorizzata in modo equivalente, che mi pare abbiate testato a suo tempo ;)

Giusto per capire se in questo caso vale "meno è meglio" in termini di motorizzazione e resa globale ;)

Inviato
Una componente non secondaria del piacere di guida (che mini ha sempre ricercato) è la sonorità del motore. Cosa in cui i 3 cilindri sono per loro natura svantaggiati. Sono riusciti a ovviare al problema, o è rimasta un po' la sonorità da caffettiera tipica di questa configurazione?

Solo al minimo si sente che è un 3L. Dopo sia in viaggio che dall'esterno non si avverte minimamente. Non è per nulla romboso neanche nella fascia di risonanza.

Oltre al discorso del suono pernacchioso, io vorrei anche capire cosa hanno fatto per il discorso vibrazioni, e se alla fine il complesso 3L+turbo non finisca per pesare più di un 4L...

E poi sarebbe interessante comparare le generazioni della Mini moderna per mostrare cosa si è andati a gonfiare in termini soprattutto di sbalzi e rigonfiamenti vari.

Vedi sopra. Il grosso dell'aumento c'è stato per il passo, il muso (norme per i pedoni) e per i baule che guadagna 51 litri, arrivando a 211 litri totali.

Finora leggendo altre riviste e recensioni, mi sembra di aver capito che la Mini, pur essendo ancora divertente da guidare, abbia perso in parte il suo caratteristico "go kart feeling". Che sensazioni avete avuto in proposito nella vostra prova?

Non mi sembra ne abbia perso. E' solo più matura. Più composta, meno nervosa, ma sempre divertente da guidare.

A breve arriva anche la nostra recensione, che è però a vaglio della concessionaria per le fotografie.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• 3 settimane fa...