Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

problema sporadico su punto classic 1.3 mj

Featured Replies

Inviato

a freddo metto in modo e la macchina sobbalza (in folle). Metto la prima ma è come se avessi messo la quinta, la macchina non ce la fa a muoversi. Dopo cinque minuti appena va in temperatura torna "normale", ma in marcia ha continui vuoti di potenza. Il meccanico dice che dovrebbe essere il sensore di pressione, gliel'ho portata stamattina ma dieci minuti fa ho telefonato e mi ha detto che non ha ancora trovato l'impiccio. Suggerimenti?

ah, la macchina ha 230.000 km ma è sempre stata tagliandata con puntualità

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi ha chiamato ora, ha il motore completamente intasato dalla morchia. Sarà colpa del diesel della conad?

Inviato
mi ha chiamato ora, ha il motore completamente intasato dalla morchia. Sarà colpa del diesel della conad?

Più probabile che si tratti di una mancata o errata sostituzione dell'olio motore.

Inviato
  • Autore

mio padre ha dato la colpa a me perché giro troppo spesso in riserva di carburante, della sostituzione dell'olio si sarebbe dovuto occupare il meccanico durante i normali tagliandi, giusto?

Inviato

Ma ha parlato con un gergo un po' "alla membro" o intende davvero un problema d'intasamento dell'impianto di lubrificazione?

Cos'è che si è intasato di preciso?

Perché il tuo sembra un problema simile a quello che capita quando l'apirazione s'intasa di particolato e residui di gas di scarico vari, ricircolati dall'EGR... Il mio motore ad esempio sta soffrendo proprio di questo ;)

Inviato
  • Autore

Ha pulito il carburatore, il motore ed ha messo un additivo per gli iniettori. Ha parlato in maniera generale di "mondezza" :-S

Inviato
Al contrario immagino :-)

intendevo ovviamente quello di scarico :)

comunque se per vari motivi l'egr ha funzionato male, ha fatto ,appunto,intasare il collettore d'aspirazione, che credo sia stato pulito dal meccanico..

[sIGPIC][/sIGPIC]