Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

 

2030

• new 500e

• new Pandina

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 24/06/2022 at 12:18, Deckard Cain scrive:

I was hoping STLA small would be the eMini platform of the 500e.

Espandi  

Small dovrebbe ereditare però i powertrain di 500e. Alla fine è una piattaforma ancora in via di sviluppo, potrebbe comunque prendere soluzioni da eMini

Inviato

ragazzi son sempre i soliti discorsi. i segmenti bassi si vendono a poco e devono costare poco, e inutile decantare soluzioni piu costose ma che economicamente non valgono la candela. fiat sono anni che se va in pareggio in europa e tanto..

Inviato

Faccio notare che si dovrebbe parlare di futuri modelli…

Per questioni economiche e di strategia ci sono discussioni specifiche! 

Inviato

https://www.razaoautomovel.com/2022/06/entrevista-olivier-francois-ceo-fiat
 

Per la rubrica “interviste criptiche a Olivier François in tutte le lingue del mondo”, oggi ci si gioca la carta del portoghese ed emerge che

 

- Uscirà un quadriciclo leggero Fiat (iso-Ami?) come rimpiazzo al segmento A generalista che viene nuovamente dato per morto (a differenza di quello premium di 500)

 

- Fiat dovrebbe “nei prossimi mesi” chiarire finalmente i piani per il rinnovo totale della gamma che si prevede concluso entro il 2027 (ci sarà un evento di qualche tipo?)

 

- I modelli globali del marchio (non più distinti tra Europa e America Latina) saranno tendenzialmente BEV only (gradualmente, ma non troppo) in Europa e ibridi fuori Europa

 

- Si parla di rendere ibridi i motori a etanolo brasiliani (immagino che per ibrido intendano tutte le sfumature di mild hybrid attualmente presenti sui modelli europei)

 

- Rilancia sul tema abbattimento dei costi delle batterie nei prossimi anni per riuscire nella sfida di vendere auto accessibili

 

- Fa il consueto giochino dei nomi in cui non si capisce se chiameranno Punto un furgone, un suv o un coupé, ma forse non useranno quel nome del tutto

 

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Ahah! 4
  • Grazie! 1
Inviato
  On 27/06/2022 at 20:57, GFab scrive:

https://www.razaoautomovel.com/2022/06/entrevista-olivier-francois-ceo-fiat
 

Per la rubrica “interviste criptiche a Olivier François in tutte le lingue del mondo”, oggi ci si gioca la carta del portoghese ed emerge che

 

- Uscirà un quadriciclo leggero Fiat (iso-Ami?) come rimpiazzo al segmento A generalista che viene nuovamente dato per morto (a differenza di quello premium di 500)

 

- Fiat dovrebbe “nei prossimi mesi” chiarire finalmente i piani per il rinnovo totale della gamma che si prevede concluso entro il 2027 (ci sarà un evento di qualche tipo?)

 

- I modelli globali del marchio (non più distinti tra Europa e America Latina) saranno tendenzialmente BEV only (gradualmente, ma non troppo) in Europa e ibridi fuori Europa

 

- Si parla di rendere ibridi i motori a etanolo brasiliani (immagino che per ibrido intendano tutte le sfumature di mild hybrid attualmente presenti sui modelli europei)

 

- Rilancia sul tema abbattimento dei costi delle batterie nei prossimi anni per riuscire nella sfida di vendere auto accessibili

 

- Fa il consueto giochino dei nomi in cui non si capisce se chiameranno Punto un furgone, un suv o un coupé, ma forse non useranno quel nome del tutto

 

 

Espandi  

Che si possa sostituire una generalista come la Panda con un quadriciclo leggero non ci crede neppure chi lo scrive. 

Diranno ciao ciao a 150k vendite annue. 

Contenti loro... 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
  On 27/06/2022 at 21:26, stev66 scrive:

Che si possa sostituire una generalista come la Panda con un quadriciclo leggero non ci crede neppure chi lo scrive. 

Diranno ciao ciao a 150k vendite annue. 

Contenti loro... 

Espandi  

da me le uniche auto nuove che vedo sono panda e qualche suv gruppo vag

ma non dovevano fare la 120?

Modificato da marconarni88
Inviato

The guy downplayed the importance of the Punto brand name. He said that names are not important. This is the the global marketing director of Stellantis by the way.

The Centoventi/Panda will most likely move to B-segment.

Inviato
  On 28/06/2022 at 07:33, marconarni88 scrive:

da me le uniche auto nuove che vedo sono panda e qualche suv gruppo vag

ma non dovevano fare la 120?

Espandi  

Si. 

Ma il problema vero è che ora l'equivalente Panda però solo BEV no è possibile. 

Quindi tireranno fino al 2026 con Panda ICE, le affiancheranno il quadriciclo per recuperare quelli che la usano solo in città per tragitti brevissimi e poi spereranno nell'avanzamento tecnologico 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  On 28/06/2022 at 07:33, marconarni88 scrive:

da me le uniche auto nuove che vedo sono panda e qualche suv gruppo vag

ma non dovevano fare la 120?

Espandi  

Si, e mi gioco la faccia che la Panda sarà condivisa con una gemella Citroen che abbiamo già visto.

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.