Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, stev66 dice:

Forse vi è sfuggita la notizia iniziale . ammesso che sia vera, non vi viene in mente dei costi epocali ( dati soprattutto dal mancato ammortamento ) che verranno dall'abbandono del diesel e  dallo sviluppo o l'acquisto degli OTS per gli hybrid ?

E forse non ci si rende conto che non sarà solo FCA ad abbandonare il motore che Rudolph aveva pensato per i pescherecci :)

 

P.S. Già oggi sia Gilia che Stelvio vendono Worldwide ben più a benzina che diesel .  con trend del diesel al ribasso.

 

é pur vero che 'sta storia dell'abbandono del diesel dal 2022 da parte di FCA è solo una indiscrezione, ma al riguardo non sarebbe da apritre un thread specifico?

 

Mi pare stranissimo che un'azienda che al momento non ha a listino nemmeno un modello ibrido (Ferrari escusa), si prenda la briga di fare un simile annuncio. da oggi al 2022 sono solo 4 anni. ergo da qui al 2022 FCA pensa di passare ad avere come alternativa al benzina un bel numero di modelli Hybrid, come Toyota... Ricordiamo che i paesi Diesel-centrici sono principalmenti quelli europei...

 

Ma dato che anche Porsche ha fatto annunci a tal guisa, uno specifico thread sulla morte del diesel (se non c'è già) porebbe essere consigliabile...

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'unica cosa che finirebbe nel WC con la scelta di FCA di abbandonare il Diesel su autovetture, sia il 2.2, mentre le esperienze ottenute dallo sviluppo degli MJet sarà servito e probabilmente servirà ancora per lo sviluppo dei FireFly e magari qualcosa si può riversare anche per i diesel per Truck. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nubironaSW dice:

 

é pur vero che 'sta storia dell'abbandono del diesel dal 2022 da parte di FCA è solo una indiscrezione, ma al riguardo non sarebbe da apritre un thread specifico?

 

Mi pare stranissimo che un'azienda che al momento non ha a listino nemmeno un modello ibrido (Ferrari escusa), si prenda la briga di fare un simile annuncio. da oggi al 2022 sono solo 4 anni. ergo da qui al 2022 FCA pensa di passare ad avere come alternativa al benzina un bel numero di modelli Hybrid, come Toyota... Ricordiamo che i paesi Diesel-centrici sono principalmenti quelli europei...

 

Ma dato che anche Porsche ha fatto annunci a tal guisa, uno specifico thread sulla morte del diesel (se non c'è già) porebbe essere consigliabile...

 

 

giusto. E ricordiamo che FCA in Europa vende il 20% del venduto totale, e del suo venduto europeo già oggi il 50% è benzina.

 

Per il thread posso aprirlo io .

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare dice:

P0 MHEV.

 

Most likely FCA is working on P2 MHEV for some products.

Si, per approfondire, ecco una presentazione sulle differenze da P0 a P4.

 

https://www.arb.ca.gov/msprog/consumer_info/advanced_clean_cars/potential_efficiency_and_cost_benefits_of_48v_systems_and_synergistic_technologies.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/2/2018 at 01:54, F . P i ë c h dice:

Che tristezza, la solita Fiat...

 

la linea S-Design è quanto più triste potessero fare, almeno l'avessero limitata a quel bidone della Tipo!!

 

Al di là della famiglia 5OO e della Panda stanno uccidendo un brand al pari di quanto hanno fatto con Lancia, sono degli incompetenti ma del resto ho scoperto che c'è chi lavora in Fiat che neanche sa cos'è la Thema, la prima (io sono silenzionamente inorridito)... purtroppo se Marchionne è il primo a non conoscere le automobili dei brand che gestisce non mi stupisce chi ci lavora segua la stessa strada e poi i risultati si vedono...

La 124 potrebbe essere una buona auto ma da sola e con la politica commerciale deficitaria che la sta accompagnando nella sua carriera non potrà che finire male.

 

Che pena questa povera Fiat.

 

 

 Ci voleva proprio un po' di sano ottimismo.......................

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.