Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, xtom dice:

Probabilmente il SUV di segmento C avrà un design tutto suo, per distinguerlo da altri modelli Fiat, poiché questo genere di auto possono essere vendute a prezzi più alti, quindi generare maggiori margini di profitto. L'investimento per un design dedicato si ripaga in fretta e nello stesso tempo permette di giustificare il prezzo più alto.

 

Detto ciò un SUV a costo quasi zero, senza investire sul design e sulla progettazione di una carrozzeria completamente nuova, potrebbe essere derivato dalla Tipo. Io me lo sono immaginato così

 

Fiat_Tipo_C-SUV.png.76302b6c33d3b4ccc5f5

 

Portiere e portellone sarebbero gli stessi della Tipo SW, ma rispetto a questa sarebbe 10-12 cm più corta e 5-7 cm più alta grazie alle sospensioni della 500X, a tutto vantaggio dei tempi rapidi di industrializzazione e commercializzazione.

 

Potrebbero persino farla con alimentazione a metano, sfruttando lo spazio sotto il pianale rialzato per ospitare bombole capienti e realizzare così il primo SUV a metano, se si esclude la DR.

 

Ne verrebbe fuori un'auto molto pratica, economica ed ecologica, che esalterebbe ulteriormente il concetto di auto concreta proposto dalla Fiat con la Tipo.

 

Sarebbe sicuramente meglio di una Dacia Duster, che comunque vende da sempre molto bene.

mi piace assai

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ragazzi, già avevo segnalato un pò di tempo fà che giravano nella mia zona alcune renegade e 500x in compagnia della kia sportage modello precedente, oggi mi è ricapitato di fare lo stesso incontro 2 renegade e questa kia sportage (old) bianca e  con loghi coperti da nastro , ancora clinic test?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, insubria dice:

A giugno torna il 1.3 mjet su Punto ma non si nulla sulla sua erede (fonte rete vendita Fiat)

mi sa che arriva dal brasile dopo il2017 x,,,ecc ecc

2 ore fa, super pax dice:

Oggi ho visto lo spot in tv della Punto quello4900 €ecc.nel quale mostravano la tre porte.Ma è stata reintrodotta?

 ma non erano piu in listino le 3 porte? non lo sapevo

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.