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Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
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Featured Replies

Inviato
1 ora fa, T a u r u s scrive:

 

In Cina farebbero numeri ben più elevati con varianti a passo lungo...

 

 

Ma dove sono finite le "fantomatiche" Giulia e Stelvio LWB?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

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    settantacinque

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Inviato
15 minuti fa, AlexMi scrive:

Quindi per te produrre supercar e produrre autovetture premium è la stessa cosa.

Comprendo meglio ora.

Il punto e seguire la filosofia del marchio, che sia premium o altro...

 

Perche la 5oo fa numeroni da 13 anni senza grossi interventi? Perche e LA FIAT, rappresenta il prodotto FIAT al 100%, se l'avrebbe fatta Alfa ne avrebbe vendute 5...

 

Non puoi pretendere di Alfa di fare numeri con un B-SUV che non e assolutamente quello che trasmette il brand...

O al limite il B-SUV lo fai alla fine, quando ai gia rimesso il marchio dove deve essere con i prodotti che sono iconici per il marchio. Porsche, quando ha fatto il Cayenne non ha abandonato la 911 o la Boxster, anche se quasti modelli fanno numeri sempre meno importanti...

 

Prima del B-SUV, Alfa dovrebbe avere una gamma completa gia su Giulia (e derivato Stelvio) e sopratutto avere una Coupe e una Spider sportivi (e non una Lotus like come 4C...) fatte come si deve (ed hanno tutto per farlo). Hanno distrutto anche Maserati cosi (anche se la siutazione e molto meno grave perche Maserati e solo stata "sbagliata" negli ultimi 10 anni, mentre per Alfa sono 40 anni che ci sono modelli "distruttivi" di immagine... non parliamo di Lancia...

Inviato
2 minuti fa, iDrive scrive:

Il punto e seguire la filosofia del marchio, che sia premium o altro...

 

Perche la 5oo fa numeroni da 13 anni senza grossi interventi? Perche e LA FIAT, rappresenta il prodotto FIAT al 100%, se l'avrebbe fatta Alfa ne avrebbe vendute 5...

 

Non puoi pretendere di Alfa di fare numeri con un B-SUV che non e assolutamente quello che trasmette il brand...

O al limite il B-SUV lo fai alla fine, quando ai gia rimesso il marchio dove deve essere con i prodotti che sono iconici per il marchio. Porsche, quando ha fatto il Cayenne non ha abandonato la 911 o la Boxster, anche se quasti modelli fanno numeri sempre meno importanti...

 

Prima del B-SUV, Alfa dovrebbe avere una gamma completa gia su Giulia (e derivato Stelvio) e sopratutto avere una Coupe e una Spider sportivi (e non una Lotus like come 4C...) fatte come si deve (ed hanno tutto per farlo). Hanno distrutto anche Maserati cosi (anche se la siutazione e molto meno grave perche Maserati e solo stata "sbagliata" negli ultimi 10 anni, mentre per Alfa sono 40 anni che ci sono modelli "distruttivi" di immagine... non parliamo di Lancia...

Il B SUV è notizia di questi giorni praticamente, è una conseguenza dei problemi, non una causa, e non centra nulla di nulla con il rilancio che si è tentato con Giulia e Stelvio e del conseguente scarso successo.

Inviato
Adesso, AlexMi scrive:

Il B SUV è notizia di questi giorni praticamente, è una conseguenza dei problemi, non una causa, e non centra nulla di nulla con il rilancio che si è tentato con Giulia e Stelvio e del conseguente scarso successo.

Non e uno scarso successo, erano solo target inpensabili, sopratutto con la gamma motori effettivamente sul mercato.

Inviato
39 minutes ago, 4200blu said:

 

Per Giulia non sembra cosi se guardi agosto o settembre, ottobre per Cina manca ancora

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Non ti sembra un po scorretto mettere le vendite di un solo mese invece di quelle del periodo Gennaio-Settembre 2019, e poi io parlo di vendite Giulia/Stelvio combinate, e Cina nei primi 9 mesi dell'anno e' il terzo mercato per Giulia e Stelvio dopo Stati Uniti e Italia. 

 

Inviato
2 minuti fa, iDrive scrive:

Non e uno scarso successo, erano solo target inpensabili, sopratutto con la gamma motori effettivamente sul mercato.

Erano i numeri target necessari per giustificare un investimento di quel tipo.

La alternativa era non fare nulla, e con il senno di poi sarebbe stato meglio per FCA.

Modificato da AlexMi

Inviato
1 minute ago, iDrive said:

Non e uno scarso successo, erano solo target inpensabili, sopratutto con la gamma motori effettivamente sul mercato.

 

Tra l'altro il numero di concessionari Alfa Romeo negli Stati Uniti e Cina e' diminuito nel corso del 2019, proprio per la mancanza dei modelli promessi ai concessionari americani e cinesi. La rete cinese poi e' composta di soli 56 concessionari condivisi con Maserati, che hanno una copertura ridotta di un mercato immenso. 

1 minute ago, AlexMi said:

Erano i numeri target necessari per giustificare un investimento di quel tipo.

La alternativa era non fare nulla, e con il senno di poi sarebbe stato meglio per FCA.

 

No, per giustificare l'investimento erano necessari più modelli sulla stessa base per diminuire i rischi, invece avere una gamma ridotta incrementa il rischio,  la mancanza di nuovi modelli a cadenza annuale finisce la hype creata e crea dubbi sui clienti e la rete di distribuzione. 

Per fare un esempio il numero dei concessionari USA e Cina Alfa Romeo e' diminuito rispetto al 2018, proprio per le mancate promesse di nuovi modelli e versioni. 

Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Erano i numeri target necessari per giustificare un investimento di quel tipo.

La alternativa era non fare nulla, e con il senno di poi sarebbe stato meglio per FCA.

Come fanno gli altri ad essere profitevoli con soli 10k vendite ?

 

E il concetto di base ad essere storto...

Se uno puo essere profitevole con 10k vendite, non vedo come un altro non lo possa essere con 150/200k vendite...

 

Poi Alfa non ha 50 impianti... si potrebbe pensare ad un solo impianto per Alfa o al massimo 2 , per un marchio che ha come record poco piu di 200k vendite in un anno.

Si deve pensare ad Alfa con certi modelli e con certi volumi, e cosi riesce ad essere profitevole...

 

E sicuro che se una pensa di vendere 500k con 8 modelli, tutti sulla stessa base o quesi e comincia gli investimenti in quest'ottica, ma poi ne arrivano solo 2 che difficilmente arrivano a 80k, e poi il niente... non sono questi 2 modelli il problema, e tutto il resto, dal desiderio di base che era sicuramente troppo esteso all'abandono troppo presto di questo piano e sopratutto del tipo di prodotti che erano ancora in cantieri che sembravano terribilmente Alfa Romeo...

Inviato
2 minuti fa, iDrive scrive:

Come fanno gli altri ad essere profitevoli con soli 10k vendite ?

 

 

Vendono auto che hanno un prezzo medio di 300.000 €, è molto semplice.

 

15 minuti fa, T a u r u s scrive:

 

No, per giustificare l'investimento erano necessari più modelli sulla stessa base per diminuire i rischi, invece avere una gamma ridotta incrementa il rischio,  la mancanza di nuovi modelli a cadenza annuale finisce la hype creata e crea dubbi sui clienti e la rete di distribuzione. 

Per fare un esempio il numero dei concessionari USA e Cina Alfa Romeo e' diminuito rispetto al 2018, proprio per le mancate promesse di nuovi modelli e versioni. 

Altri modelli sono altre perdite, li avrebbero fatti se Giulia e Stelvio avessero ricevuto accoglienza diversa in termini di ordini, sin dall'inizio.

Fatte i conti con i soldi degli altri, così sono tutti bravi. Voglio vedere con i vostri.

Inviato
14 minuti fa, T a u r u s scrive:

e Cina nei primi 9 mesi dell'anno e' il terzo mercato per Giulia e Stelvio dopo Stati Uniti e Italia. 

 

si certo, perche hanno immatricolato maggio/giugno tutto lo stock invenduta da anni per le nuovi normative delle emissioni. Tutto l'anno 2018 hanno avuto per Stelvio a Cina un medio di 250 macchine al mese (arrotondato generoso) e in maggio '19 hanno immatricolato 1300 uniti, a Giugno 3100 e poi agosto/settembre sono ritornati a 150 e 90 Stelvio - questo non ti sembra strano?

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