Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
42 minuti fa, falconero79 scrive:

io aspettavo la Giulietta su base Giorgio, come avevano annunciato. Non la fanno. Beh quando sostituirò la Giulietta attuale ciao ciao FCA

Con tutto il rispetto, ma una ipotetica sostituta di Giulietta presumo posso essere una A3 o Classe A? siam sicuri che queste due siano migliori della ormai vicina Tonale?   

Inviato
1 ora fa, falconero79 scrive:

io aspettavo la Giulietta su base Giorgio, come avevano annunciato.

Non hanno MAI annunciato una Giulietta su base Giorgio. 
Alla presentazione di Giorgio hanno detto che è una piattaforma modulare che poteva coprire segmenti dal C al F. 
Che una hachtback o UV di segmento C dovesse nascere su tal piattaforma è una lettura che in molti avete dato, ma basata su NESSUNA dichiarazione ufficiale.

Lo stesso Fedeli disse che stava valutando costi/benefici nell’usato una architettura TP o TA.

Per la UV uno studio per lo sviluppo su Giorgio è stato fatto, ma evidentemente non ritenuto adeguato per il tipo di auto.

1 ora fa, falconero79 scrive:

Beh quando sostituirò la Giulietta attuale ciao ciao FCA

Per curiosità... che auto prenderai quindi?

Modificato da lukka1982

Inviato

Raga ma penso che bisogna farsene una ragione! La gente vuole i SUV, i ricchi vogliono SUV sportivi e fuoristrada, il nuovo premium/luxury sono le elettriche. 

Se persino Audi, BMW e Mercedes ritengono le sportive dei morti e stanno tagliando le gamme, Tesla mantiene in vita la Model S solo per “affetto” di Musk, i giapponesi stanno tagliando le gamme dei marchi premium riciclando piattaforme a trazione anteriore e voi credete che una baracca fallita come Alfa Romeo possa lanciare sportive e berline? Ma se due modelli chiave come Giulia e Stelvio hanno stentato sin dal debutto... SUVvia...

Inviato

Infatti, come ho detto, io aspettavo un SUV seg.C che si guida come uno Stelvio, non una hatch. ;)

E si, nel 2014 il piano era chiaro e parlava di fare TUTTO su base Giorgio, dal Seg.C al E.

Inviato
2 ore fa, iDrive scrive:

Anche Alfa diceva che « La bellezza non basta... »

Avrà mercato come lo aveva MiTo, cioè una goccia nel segmento... secondo me farà anche meno numeri che MiTo complessivamente.

Lo stesso modelli a marchio Lancia avrebbe ben più mercato

Ma felice di essere smentito, anche se avrei potuto essere cliente di un Alfa seg.C su base Giorgio che aspettavo molto... prenderò altro possibilmente in ex-FCA. (Base ex-PSA non ne voglio...) ;)

Le vendite della Mito sono state limitate dalle 3 porte, le vendite delle berline sono limitate dal non essere UV alla moda.

Una B-UV Alfa venderà sicuramente di più di Mito e di Giulietta messe assieme, avendo l’abitabilità di una Giulietta.

Diciamoci la verità, le vendite si fanno su estetica, prezzo, abitabilità, tutto il resto è solo per appassionati, non per le masse che fanno i numeri.

Inviato
48 minuti fa, xtom scrive:

Le vendite della Mito sono state limitate dalle 3 porte, le vendite delle berline sono limitate dal non essere UV alla moda.

Una B-UV Alfa venderà sicuramente di più di Mito e di Giulietta messe assieme, avendo l’abitabilità di una Giulietta.

Diciamoci la verità, le vendite si fanno su estetica, prezzo, abitabilità, tutto il resto è solo per appassionati, non per le masse che fanno i numeri.

Giulietta e Mito hanno venduto quasi 700k in 12 anni... per il

B-SUV e grasso che cola se arrivano a 300k...

Secondo me, Worldwide, il duo B e C-SUV fara più o meno come ha fatto il duo MiTo/Giulietta, che a sua volta ha più o meno venduto come i duo 145/146 e 147 3/5p. Più o meno e questo il potenziale di Alfa, non di più. Col C-SUV che farà sicuramente più numeri perché venduto in tutto il mondo (si spera).

E comunque la massa non guarda Alfa Romeo all’acquisto.

Modificato da iDrive

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.