Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
25 minuti fa, falconero79 scrive:

direi proprio che non ci siamo. I motori son sempre stati la peculiarità di Alfa. Già metterci dei fiat è una cosa al limite del concepibile. Metterci dei frullini PSA beh... sa di blasfemia

Capisco cosa vuoi dire, ma devo dissentire. O meglio, mettere dei PSA sui segmenti più alti è chiaramente un autogol ma finché ci limitiamo ad una categoria medio-bassa va bene. Se con Tonale hanno costruito una sorta di Tablet a quattro ruote (unendo sul serio la meccanica con la tecnologia di bordo) direi che con la Kid sono sulla strada giusta perché è un modello prettamente commerciale, nel senso che non ha fini particolari se non quello di contribuire alla cassa di Alfa per fare modelli più pregiati. 

Sui motori Fiat e sui telai Fiat non ho nulla da dire, se si deve fare una critica a Fiat non critico di sicuro i motori o il telaio, sia dal lato emozionale che tecnico (sound in tutte le salse e prestazioni quindi). Ieri avevo un' Abarth 595 vicino e sapere che quel sound viene da un 1.4 Fiat mi fa commuovere, sul serio.

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato

Ho letto molto velocemente un'intervista recente a Imparato, praticamente ha detto che il prossimo modello sarà il piccolo Suv (che come sappiamo potrebbe chiamarsi Brennero) che sarà la prima Alfa ad avere una versione 100% elettrica, ma saranno comunque disponibili anche delle versioni con motore termico (credo, ma questa è una mia interpretazione, che saranno solo mild hybrid, dubito ci saranno delle motorizzazioni con motore 100% termico).

La cosa che mi ha lasciato un pò così è che ha detto che dopo Brennero tutti i futuri modelli Alfa saranno proposti solamente in versione elettrica.

Ho capito bene o al momento si tratta di un'ipotesi? Anche se effettivamente, considerando che Brennero arriverà nel 2024/2025, temo che sarà già un mercato dove ci saranno quasi solo veicoli 100% elettrici

Inviato
5 minuti fa, Bojack scrive:

Ho letto molto velocemente un'intervista recente a Imparato, praticamente ha detto che il prossimo modello sarà il piccolo Suv (che come sappiamo potrebbe chiamarsi Brennero) che sarà la prima Alfa ad avere una versione 100% elettrica, ma saranno comunque disponibili anche delle versioni con motore termico (credo, ma questa è una mia interpretazione, che saranno solo mild hybrid, dubito ci saranno delle motorizzazioni con motore 100% termico).

La cosa che mi ha lasciato un pò così è che ha detto che dopo Brennero tutti i futuri modelli Alfa saranno proposti solamente in versione elettrica.

Ho capito bene o al momento si tratta di un'ipotesi? Anche se effettivamente, considerando che Brennero arriverà nel 2024/2025, temo che sarà già un mercato dove ci saranno quasi solo veicoli 100% elettrici

Imparato ha detto che tutti i modelli dopo kid, cioè a partire da 2026, saranno solo elettrici, per lo meno in Europa, perché AR non può affrontare i costi del passaggio ad Euro 7 dei motori ICE. 

Poi il 2026 è lontano e la strategia può cambiare 1000 volte. 

2 minuti fa, Gil scrive:

Privati ricchi di

privati poveri no

Il privato povero, nella strategia della commissione, se abita in grandi città passerà ai trasporti pubblici e/o al cavallo di S. Francesco. *

* cosa che fa bene alla salute, poi 😉

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
11 minuti fa, Gil scrive:

Per me sarà esattamente il contrario

se sarà disegnata bene , e non ho dubbi che lo sarà, addirittura con un pelo più di stravaganza di tonale, 

venderà tanto ai giovani.

ai quali il marchio piace assai ,

non esistono anti alfa fra i 20/30 enji

come invece esistono fra gli over 50 ( generalmente a prescindere e vaggari orfani “ del golf “ e “del Passat “

a dire il vero son pochi gli alfisti 20-30enni. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
28 minuti fa, aboutdas scrive:

Il target non è 25k unità, quello vale per C4. In ogni caso, sicuramente rispetterà il target. Kid, come le sorelle Jeep e Fiat, nascono con l'obiettivo di essere in "nero" in un tempo molto breve. Attualmente tutti i marchi hanno bisogno di entrate, Alfa in particolar modo. E nella sola IT mi aspetterei un venduto di almeno 1000-1200 esemplari al mese (salvo problemi produttivi, pandemie ed altri eventi eccezionali) per la Alfa, sicuramente oltre la metà del BEP.

Ma il target della C4 delle 25 mila unità è di metà anno, non a pieno regime. A regime contano di venderne 55-65k

Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

Quindi con un BEP di 27k 30k, quindi i conti tornano 😁

Si moltiplicato x2, e con quota delle C4 elettriche prevista al 30%. Era del 20% al primo anno. 

Anche se C4 non ci azzecca molto visto che ha il pianale a passo lungo, mentre le polacche hanno quello corto

Inviato
12 minuti fa, Bojack scrive:

Scusate l'ignoranza, kid cosa sarebbe? 😅

B-SUV Alfa fatto in Polonia su base CMP Evo 

PS: ultima Alfa nuova con motori termici

Modificato da KimKardashian

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.