Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Boh...io arrivati a questo punto...che non la facciano proprio se devono farla a TA. La strada imboccata è quella della massimasportività + suv (a vedere se saranno "sportivi"). la nissan da noi ci si è salvata le chiappe col QQ mica con la almera! :D

Per me l oC è un segmento ancor più difficile dello D. Ancora l'alfa non ha riconquistato i galloni sul campo. E su una csuv e una C...credo che la prima sia più profittevole. Con giulia alfa ha dimostrato di essere al top. ora deve farl oin ogni segmento in cui entra.

(ben conscio che anche una TA messa giù bene è bella da guidare)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, MacGeek dice:

Il "pianale della giorgio" vorrebbe dire necessariamente trazione posteriore.

 

ah non lo sapevo.. allora meglio quello della 147 :-D

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

La qualità del pianale Giorgio merita di essere utilizzato per tutti i modelli Alfa!

Con Giulia Alfa Romeo ha fatto capire di voler essere al top a livello meccanico(e direi che ci sono riusciti), con Stelvio credo e spero sarà così ma dovrà esserlo pure per tutti gli altri modelli

Poi se dovessero fare la nuova Giulietta con TA che pianale utilizzerebbero? Farne uno nuovo penso non ne valga la pena(visto, appunto, che in casa c'è già Giorgio), mi auguro che non utilizzino un pianale di un'auto del gruppo

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che ci sia molta scelta, eh. Se la fai TP usi Giorgio. Se la fai TA, o ne fai uno nuovo, o ne adotti (e adatti, ove necessario) uno già esistente, che quindi per definizione è "un pianale di un'auto del gruppo".

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Marco88 dice:

La qualità del pianale Giorgio merita di essere utilizzato per tutti i modelli Alfa!

Con Giulia Alfa Romeo ha fatto capire di voler essere al top a livello meccanico(e direi che ci sono riusciti), con Stelvio credo e spero sarà così ma dovrà esserlo pure per tutti gli altri modelli

Poi se dovessero fare la nuova Giulietta con TA che pianale utilizzerebbero? Farne uno nuovo penso non ne valga la pena(visto, appunto, che in casa c'è già Giorgio), mi auguro che non utilizzino un pianale di un'auto del gruppo

 

guarda, io ho avuto una giulietta e adesso ho una bmw. A naso direi che il telaio è l'ultimo dei problemi, nel caso dovessero ricicciarlo. 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

una C TA FCA oggi probabilmente userebbe quello di 500x/Renegade adattato.

 

 

non so se ci sta con le larghezze e con determinati schemi sospensivi :pen: 

renegheid è 1,80 ma le carreggiate sono abbastanza interne. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La qualità del pianale Giorgio merita di essere utilizzato per tutti i modelli Alfa!
Con Giulia Alfa Romeo ha fatto capire di voler essere al top a livello meccanico(e direi che ci sono riusciti), con Stelvio credo e spero sarà così ma dovrà esserlo pure per tutti gli altri modelli
Poi se dovessero fare la nuova Giulietta con TA che pianale utilizzerebbero? Farne uno nuovo penso non ne valga la pena(visto, appunto, che in casa c'è già Giorgio), mi auguro che non utilizzino un pianale di un'auto del gruppo


Le scelte logiche son due:

- Giorgio;
- BUSW.

Entrambi con linee di montaggio italiane. Con il primo sicuramente più esclusivo e sportivo, diverrebbe una Giulia senza terzo volume (parlo di costi, ovvio che le dimensioni saranno opportunamente rapportate al seg.C), ma probabilmente non avrebbe grossi costi di sviluppo.
Con il secondo deve prendere e modificare imho pesantemente la piattaforma per adattarla alle performance che il marchio richiede, ma probabilmente sarebbe meno costosa da produrre.

Alla fine sarà tutta una questione di

6a8dab2a2bd7a4c3a1438405ce824cbe.jpg

Altre possibilità ben più remote potrebbero essere l'utilizzo di CUSW, ormai troppo grande per una C e confinato oltre oceano, o la condivisione di una piattaforma con un altro costruttore... ma sono ipotesi moooooolto remote.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.